FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 81.0

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

non lo digerirò MAI, questo è sicuro ;)

per renzi & mps ... vero, ma non lo posso biasimare per aver cercato di creare ottimismo ... era ottimista il management prima di lui ... poteva star zitto, certo non dire il contrario
a) sapessi quante volte ho dovuto digerire governi non voluti....ma è la democrazia..!!

b) l'evidenziato mi suona come bestemmia, avendo subìto io il bail-in da Renzi un anno fa....:p
 
Umbi....hai dimenticato di aggiungere che Renzi ne raccomandava l'acquisto come affarone in quota 0,60....:o
certo è che tu e novizio non avete ancora digerito il NO
___________________________________________________________________________________

Fed to hike interest rates next week while ignoring the elephant in the room - MarketWatch

Mil, per quanto mi riguarda, mio malgrado l'ho digerito. Però resto convinto che il "popolo", in questo caso, ha fatto come quel marito che.....................

Le prime conseguenze cominciano a venire a galla, vedi MPS e, a proposito, quel suggerimento di comprare a 60 era doveroso. Secondo me una persona responsabile della sorte degli altri, deve professare ottimismo non può dire abbandonate la nave che sta affondando anche perchè se lo avessero fatto (comprato a mani basse) ora non si troverebbe in questa situazione. Però ciò non è avvenuto perchè, sempre secondo me, nel frattempo lui a cominciato a sentirsi onnipotente, è diventato più arrogante, quindi antipatico ai più e così i predicatori nostrani (veri venditori di pentole) hanno avuto vita facile nell'accumulare menzogne nei suoi confronti che, ripetute tante volte, hanno avuto vita facile nell'immaginario collettivo, a diventare verità.

La verità mil, è che guidare la nave (Italia) nel mare in burrasca prima, ed ora, in tempesta è molto difficile e gravoso (nel senso che si perde consenso) mentre protestare e sparare addosso al pilota è facilissimo (nel senso che si ottiene consenso). Li vorrei vedere al timone questi predicatori, Sipras, in Grecia, o Podemos, in Spagna, non ci hanno insegnato niente.
 
Mil, per quanto mi riguarda, mio malgrado l'ho digerito. Però resto convinto che il "popolo", in questo caso, ha fatto come quel marito che.....................

Le prime conseguenze cominciano a venire a galla, vedi MPS e, a proposito, quel suggerimento di comprare a 60 era doveroso. Secondo me una persona responsabile della sorte degli altri, deve professare ottimismo non può dire abbandonate la nave che sta affondando anche perchè se lo avessero fatto (comprato a mani basse) ora non si troverebbe in questa situazione. Però ciò non è avvenuto perchè, sempre secondo me, nel frattempo lui a cominciato a sentirsi onnipotente, è diventato più arrogante, quindi antipatico ai più e così i predicatori nostrani (veri venditori di pentole) hanno avuto vita facile nell'accumulare menzogne nei suoi confronti che, ripetute tante volte, hanno avuto vita facile nell'immaginario collettivo, a diventare verità.

La verità mil, è che guidare la nave (Italia) nel mare in burrasca prima, ed ora, in tempesta è molto difficile e gravoso (nel senso che si perde consenso) mentre protestare e sparare addosso al pilota è facilissimo (nel senso che si ottiene consenso). Li vorrei vedere al timone questi predicatori, Sipras, in Grecia, o Podemos, in Spagna, non ci hanno insegnato niente.

niente da aggiungere in risposta rispetto al post appena sopra questo tuo.

io, malgrado tutto, alla democrazia mi :bow:
 
a) sapessi quante volte ho dovuto digerire governi non voluti....ma è la democrazia..!!

b) l'evidenziato mi suona come bestemmia, avendo subìto io il bail-in da Renzi un anno fa....:p

mil dai ... se uno compra azioni mps su consiglio di un politico toscano qualche torto lo ha a prescindere

per quanto riguarda il bail in (immagino in una delle 4 banche) ... beh, resto convinto che sia errore figlio di una scelta consapevole ... maggior rischio, maggior rendimento

non è mai saggio detenere bonds che rendono molto più degli altri e pensare che siano risk free ... e non è giusto che qualcuno altro - che quei rendimenti non ha incassato - paghi per loro (ie il contribuente)

ovvio, al netto dell'incapace di intendere e volere, che è comunque l'un per mille ... al massimo

gli altri 999 devono farsene una ragione
 
MIB giornaliero

Giornata di sosta per il MIB. Vediamo se è una pausa per la continuazione della salita o se decide di rifiatare un po' di più.
Al momento sinceramente fatico a trovare supporti e resistenza statiche nell'area in cui ci troviamo, dovrò andare a vedere più indietro nel tempo. Difficile secondo me la latteura al momento e anche la candela odierna non aiuta molto

tvc_205055882898580012035789948b202d.png
 
DAX giornaliero

Il DAX recupera il vecchio supporto della forchetta di Andrew's, che come figura è stata invalidata ma il suo supporto era stato importante per la salita. Vediamo se può essere un trend che riesce a tenere. Prossima resistenza 11437

tvc_b257ea6cb6acea6ebe34d302a8aade6d.png
 
STOXX giornaliero

Anche lo STOXX così come gli altri indici superata la resistenza a 3156 è partito verso l'alto. Ora prossima stazione è 3254

tvc_874d3ca111a1d20590e1faf3ed4bbf3e.png
 
per quanto riguarda il bail in (immagino in una delle 4 banche) ... beh, resto convinto che sia errore figlio di una scelta consapevole ... maggior rischio, maggior rendimento

eh caro mio, non conosci bene la storia :no::no: malgrado l'abbia raccontata in chiaro

Renzi, Padoan e Visco hanno effettuato un esproprio del risparmio senza precedenti dando il via al credit crunch italico

c'è un mio thread aperto su etruria che ha centinaia di migliaia di visite - prego documentarsi...e si capirà il perchè di tanti NO

___________________________________________________________________________________________

Oil futures gain as oil producers aim to shore up output pact - MarketWatch
 
nuovi record per dow, nasdaq & sp500

mai vista una follia durare così tanto

lo schiller pe è a ~ 28

come dire ... pagando cento, rivedrei indietro i miei denari in 28 anni con pay out al 100% ... visto che il payout medio è a un terzo, li rivedrò fra 80 anni

neanche un neonato può essere così ottimista
 
anche oggi il dow sale..oramai sono mesi che va su piano piano...il dax è sui massimi..

Ora sappiamo tutti cosa sono i cicli e qui siamo al top superiore...
La cosa piu strana che improvvisamente l'economia sembra rinata dati buoni e liquidità...

Ci dimentichiamo forse che siamo in crisi?....

A me sembra sempre piu strano...

MPS oramai fallita oggi ha perso solo il 10% non innescando come altre volte crisi su tutto il listino...strano molto strano.

Soprattutto persino i trader si chiedono chi stia comprando...perchè qui nessuno sano di mente comprerebbe.
 
eh caro mio, non conosci bene la storia :no::no: malgrado l'abbia raccontata in chiaro

Renzi, Padoan e Visco hanno effettuato un esproprio del risparmio senza precedenti dando il via al credit crunch italico

c'è un mio thread aperto su etruria che ha centinaia di migliaia di visite - prego documentarsi...e si capirà il perchè di tanti NO

___________________________________________________________________________________________

Oil futures gain as oil producers aim to shore up output pact - MarketWatch

il torto di renzi e padoan è non aver contrastato il bail in ... non averlo applicato una volta adottato
in ogni caso il tema è un altro ... i risparmiatori sapevano o dovevano sapere che esisteva il bail in ... ed i bond a rischio bail in rendevano o rendono il doppio per questa ragione
comunque è inutile discutere del passato ... io resto convinto che uno non possa incolpare gli altri per aver perso dei risparmi su bond di banche decotte ... può incolparlo per aver condiviso/adottato delle norme senza senso, soprattutto con quel timing
dovevamo fare anche noi - ai tempi di monti e letta - la bad bank ... poi ci stava pure il bail in
 
niente da aggiungere in risposta rispetto al post appena sopra questo tuo.

io, malgrado tutto, alla democrazia mi :bow:

anch'io mi inchino alla democrazia mil, però non puoi negare che la maggior parte del "popolo" segue il predicatore più convincente, usando poco la propria testa, (lo vediamo, in piccolo, anche in questo 3D dove rimpiangiamo continuamente qualcuno) in questo caso lo sono stati di più quegli altri agevolati, anche, da quelli che, come a te, è capitata quella sventura. Non abbiamo, però, la controprova che se ci fossero stati loro al timone le cose sarebbero andate meglio o, addirittura peggio.

Il senso del discorso di quell'altro mio post, che forse ho espresso male era, creare un circolo virtuoso anzichè vizioso, cosa che non è riuscita causa, appunto, gli errori commessi da una parte e il rimarcarli pesantemente e, spesso con falsità, dall'altra.
 
anche oggi il dow sale..oramai sono mesi che va su piano piano...il dax è sui massimi..

Ora sappiamo tutti cosa sono i cicli e qui siamo al top superiore...
La cosa piu strana che improvvisamente l'economia sembra rinata dati buoni e liquidità...

Ci dimentichiamo forse che siamo in crisi?....

A me sembra sempre piu strano...

MPS oramai fallita oggi ha perso solo il 10% non innescando come altre volte crisi su tutto il listino...strano molto strano.

Soprattutto persino i trader si chiedono chi stia comprando...perchè qui nessuno sano di mente comprerebbe.

Quoto in toto. A mio modesto parere siamo di nuovo sull' orlo del precipizio. I poteri forti sanno bene che basta nulla per caderci e ricorrono ad ogni mezzo per scongiurare la catastrofe. Quindi avanti con manipolazioni ....lunedì il governo potrebbe varare misure salva Mps che saranno cmq un bagno di sangue per gli azionisti e il mercato festeggerà. ....
 
nuovi record per dow, nasdaq & sp500

mai vista una follia durare così tanto

lo schiller pe è a ~ 28

come dire ... pagando cento, rivedrei indietro i miei denari in 28 anni con pay out al 100% ... visto che il payout medio è a un terzo, li rivedrò fra 80 anni

neanche un neonato può essere così ottimista

e si e cosi, comprano con prezzi alle stelle ..mah
 
è così difficile seguire il mercato? boh...
poco importa se la logica dice il contrario... la borsa è irrazionale e illogica spesso e volentieri
inutile fossilizzarsi in convinzioni che ti fanno perdere potenziali gain
adattarsi è l'unico modo per guadagnare
 
COMUNICATO STAMPA
Milano, 9 dicembre 2016 - Il Consiglio diAmministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (la "Banca"), riunitosi in data odierna, informa di non aver ricevuto alcuna comunicazione da parte della Banca Centrale Europea, a seguito della richiesta di proroga dei termini dieffettuazione dell'operazione precedentemente comunicata al mercato, inoltrata in data 7 dicembre 2016. La Banca prosegue pertanto tutte le attivit propedeutiche al completamento della predetta operazione. Il Consiglio di Amministrazione statoaggiornato a domenica 11 dicembre alle ore 16.

è uno scherzo dai, non ci credo
 
anche oggi il dow sale..oramai sono mesi che va su piano piano...il dax è sui massimi..

Ora sappiamo tutti cosa sono i cicli e qui siamo al top superiore...
La cosa piu strana che improvvisamente l'economia sembra rinata dati buoni e liquidità...

Ci dimentichiamo forse che siamo in crisi?....

A me sembra sempre piu strano...

MPS oramai fallita oggi ha perso solo il 10% non innescando come altre volte crisi su tutto il listino...strano molto strano.

Soprattutto persino i trader si chiedono chi stia comprando...perchè qui nessuno sano di mente comprerebbe.

la domanda giusta è: perchè continuate a vendere se "LORO*" (*hedge found) continuano a comprare tutto ciò che vendete...

è questo che alimenta la salita (sono i venditori/shortisti) più vendi, più LORO comprano (e comprano "a mercato" non gli interessa il miglior prezzo o posizionarsi sui livelli strategici, psicologici, tecnici ecc.) ... COMPRANO COME SE FOSSE L'ULTIMA OCCASIONE DISPONIBILE.... basta guardare in chiusura o in "after hour," nemmeno lì mollano di una virgola quello che hanno comprato, anzi fanno scorta per il giorno seguente, sembra che già sanno che domani costerà di più e che l'affare è oggi. infatti chiudono sempre su un NUOVO MASSIMO o giù di lì

LORO stanno auto alimentando questo mercato comprando a livelli sempre più alti perchè dispongono di liquidità e sanno che ora il posto più redditizio dove posizionare la liquidità è l'azionario e sopratutto nessuno li contrasta (nessuna banca centrale guasta la festa a questi ingordi per paura di accollarsi la responsbilità dello scoppio di una bolla mostruosa, infatti BCE lascia tassi invariati, estende QE, la FED cincischia sui tassi...ecc...)
in poche parole in questi mercati manca l'arbitro, manca l'autovelox, manca la pattuglia con lampeggiante paletta e mitra spianato....
come se a New York o Los Angeles o Chicago o Detroit ci fosse un black out e nessun agente di polizia per le strade.... sapete cosa succederebbe?
l'assalto selvaggio a ogni vetrina, banca, bancomat o bar, ristorante, centro commerciale ecc ....
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 10/12/2016 10:19:02

 
Indietro