FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 84.0

platino in rally :) finalmente

si, e il platino solitamente anticipa oro e silver

sul medio-lungo

PLATINO
LONG Sopra 901,85 Stop LONG se close daily < 909,97

ORO
LONG Sopra 1153,15 Stop LONG se close daily < 1160,74

SILVER
LONG Sopra 16,200 Stop LONG se close daily < 16,338
 
Buongiorno a tutti e soprattutto buon anno.
Per chi opera sul fib con Fineco...avete notato stamattina in apertura un blocco del book che improvvisamen te si è scollato dall'indice per toccare i 19.850. Il book ha ripreso a funzionare solo dopo un minuto...ma sul FTSE non si registra nessuno spike che possa giustificare lo spike del FIB...circostanza molto loffia. Qualcuno può spiegarmi che è successo?


Sul daily siamo sul livello fibo 50...trend chiaramente long. Per il modo in ciui siamo saliti, ho l'impressione che i signori della guerra si preparino ad un inversione di trend talmente violenta da consentirci di entrare solo a film iniziato:yes:
Cmq volumi ancora bassi e macchinette a go go
ftsemib_orario.jpg
 
Ultima modifica:
si, e il platino solitamente anticipa oro e silver

sul medio-lungo

PLATINO
LONG Sopra 901,85 Stop LONG se close daily < 909,97

ORO
LONG Sopra 1153,15 Stop LONG se close daily < 1160,74

SILVER
LONG Sopra 16,200 Stop LONG se close daily < 16,338

Il mio oro ce l'ho da così tanto tempo che si è arrugginito....
vuoi vedè che ho comprato ottone ?:confused:
 
Se rialzano i tassi e fanno tapering voglio vedere.......

non è sicuramente una cosa immediata o nel prossimo futuro
mi aspetto un forte rallentamento della crescita usa nel primo semestre, a causa del cambio
è possibile se non probabile che non vi saranno altre strette monetarie fino a fine 2017

quando i dati macro arriveranno e proveranno il rallentamento usa, mi aspetto un rally dei preziosi, che qualcuno sta già nasando
 
non è sicuramente una cosa immediata o nel prossimo futuro
mi aspetto un forte rallentamento della crescita usa nel primo semestre, a causa del cambio
è possibile se non probabile che non vi saranno altre strette monetarie fino a fine 2017

quando i dati macro arriveranno e proveranno il rallentamento usa, mi aspetto un rally dei preziosi, che qualcuno sta già nasando

Certo se anche con un dollaro così forte, l'oro riesce a tenere 1150,00 $, sarà sicuramente come dici tu, visto l'andazzo.
 
Ma qualcuno ha notizie di massi ?
è un pò che non si vede.
Spero nulla di problematico.
 
ciao a tutti

io seguo il papero :cool:

P.S.

Buon anno ...anche a te e famiglia :rolleyes:
 
si, e il platino solitamente anticipa oro e silver

sul medio-lungo

PLATINO
LONG Sopra 901,85 Stop LONG se close daily < 909,97

ORO
LONG Sopra 1153,15 Stop LONG se close daily < 1160,74

SILVER
LONG Sopra 16,200 Stop LONG se close daily < 16,338

2017-01-03 15_14_26-XPTUSD_ 936.28 ▲+4.03% - PLATINUM - TradingView.jpg
 
Ma qualcuno ha notizie di massi ?
è un pò che non si vede.
Spero nulla di problematico.

quello con tutti i gains cha ha fatto sta come minimo a madonna di campiglio :D

Antonio sempre long ? :rolleyes:
 
la cosa che mi ha fatto sempre impazzire dal ridere e come i commentatori finanziari improvvisamente cambino idea sugli eventi...

era ottobre 2016 e il mondo sembrava dover crollare poi improvvisamente tutto alla grande...

Abbiamo fatto fallire una banca e tutto alla grande...NPL a livello stratosferico e tutto alla grande...bohhhhh
 
A chi interessa ENI è in prossimità di un interessante ritracciamento di Fibonacci a 15,84. Penso che con il petrolio ai massimi ed i mercati che per adesso continuano a spingere se lo supera potrebbe essere interessante provare un long
 
bell a wally...

auguri ! :D
 
la cosa che mi ha fatto sempre impazzire dal ridere e come i commentatori finanziari improvvisamente cambino idea sugli eventi...

era ottobre 2016 e il mondo sembrava dover crollare poi improvvisamente tutto alla grande...

Abbiamo fatto fallire una banca e tutto alla grande...NPL a livello stratosferico e tutto alla grande...bohhhhh

la borsa italiana non rispecchia mai la realtà delle cose
due anni fa eravamo a 24000 e un mese fa a 15000
mentre il paese è sempre lo stesso non è cambiato nulla in questi anni
è solo speculazione
 
Indietro