FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 86.0

qua si vola!!!comprare qualsiasi cosa entro la settimana sopra i 20mila e poi la strada per i 24 mila completamente aperta!!ogni 100 pt down comprano a bestia e oggi grandi volumi in acquisto su tutti i time frame!!!!SI VOLA...chi va short si farò non male malissimo!!!sotto 19mila non ci andrà per un bel pò ..forse anni
 
intesa farebbe meglio a papparsi il controllo di mediobanca
e così farà, secondo me
tra l'altro, messina odia nagel
 
Scusa UMBI a titolo di curiosita' quante sono le azioni INTESA in circolazione tanto per rapportare quante ne hanno scambiate oggi grazie 1000
 
Scusa UMBI a titolo di curiosita' quante sono le azioni INTESA in circolazione tanto per rapportare quante ne hanno scambiate oggi grazie 1000
</title> <meta name="title" content=""> <meta name="keywords" content=""> <meta name="description" content=""> <link rel="stylesheet" href="/portalIsir0/si09/tool/css/tortaAzionisti.css" type="text/css"></link> <link rel="stylesheet" href="/portalIsi

quasi 16 miliardi + le rnc

opss corretto milioni con miliardi...errore fretta
 
siamo sempre lì
50-60 punti sopra il top della candela farlocca d'apertura
 
16 miliardi volevi scrivere...................se oggi ne hanno scambiate fino ad ora 200 milioni
 
Sbaglierò, ma qui o risale ISP oppure qualcuno toglie la sedia da sotto il Mib.
Troppa euforia rispetto ad altri.
 
ho corretto, ma si vede bene dal link


quindi se Generali ha comprato il 3% pari a 480.000.000 azioni quando le ha prese un mese fa'............
o li ha prese fuori mercato ho qualche dubbio.....................di inciucio...............o sbaglio qualcosa................
 
quindi se Generali ha comprato il 3% pari a 480.000.000 azioni quando le ha prese un mese fa'............
o li ha prese fuori mercato ho qualche dubbio.....................di inciucio...............o sbaglio qualcosa................

Ha il 3% tramite prestito titoli.
 
ragazzi sapete da tempo che intesa è la mia preferita (e mi ha fatto guadagnare bene) ma almeno fino a domani nn tocco banche
 
La compagnia assicurativa ha comunicato di aver acquistato 505 milioni di azioni di Ca' de Sass attraverso un prestito titoli. Il numero di azioni è pari al 3,01% del capitale della banca per un investimento complessivo da 1,21 miliardi.

Per la normativa delle partecipazioni incrociate, quindi, verrebbero congelati i diritti di voto di Intesa se la partecipazione in capo alla banca dovesse superare il 3% del capitale del Leone. Sempre che la posizione non sia stata costruita con un derivato sottoscritto in precedenza alla mossa targata Trieste. Si tratta di una mossa difensiva dopo le indiscrezioni di un possibile interesse della banca sulla compagnia assicurativa. In base alla disciplina delle partecipazioni reciproche regolata dall'articolo 121 del Tuf (Testo unico della finanza), infatti, se Intesa salisse oltre il 3% di Generali, avendolo fatto per seconda, si vedrebbe sterilizzati i diritti di voto sulla partecipazione eccedente tale quota, che dovrebbe inoltre essere dismessa entro 12 mesi. Se questa dismissione non dovesse avvenire, inoltre, la sterilizzazione dei diritti di voto verrebbe estesa all'intera partecipazione in Generali. Questa situazione di stallo potrebbe essere sbloccata da Intesa lanciando un'offerta pubblica di acquisto su almeno il 60% del capitale Generali.

La tattica è simile a quanto fatto nel 2006 dall'allora a.d. di Capitalia, Matteo Arpe, che di fronte ad una possibile scalata da parte di Banca Intesa, comprò il 2% della banca guidata da Giovanni Bazoli, bloccando, di fatto, l'operazione. Capitalia venne poi acquisita negli anni seguenti in modo amichevole da Unicredit
 
Indietro