FTSEMIB INTRADAY numeri e poche parole -2-

Il future galleggia sui 32.700. Non so se portare i micro a domani, la tentazione è forte.....
Ah non chiederlo a me 🤣
Però se mi usi come bastian contrario potresti diventare miliardario seduta stante e comprarti un orso 😂
 
hai vinto 🏆
Se perdo anche con perdi tutto vuol dire che devo appendere le scarpette al chiodo, anzi appendere le tastiere e sfasciare i PC
D’altronde con quel avatar non potevi che vincere grazie a un mercato orso 🐻
Vuoi saperla tutta? Su 10 mie operazioni di trading 7 sono long.....Ed in verità non è che abbia tutti questi loss. Solo nel biennio 2007/2008 mi sono fatto male. Ma male male male.....
 
Vuoi saperla tutta? Su 10 mie operazioni di trading 7 sono long.....Ed in verità non è che abbia tutti questi loss. Solo nel biennio 2007/2008 mi sono fatto male. Ma male male male.....
70% vs 30% e’ ottimo
Io ultimamente sono sul 15/20% di win 😂
In quelle annate probabilmente non eri preparato come oggi
Qui la fortuna c’entra poco
 
70% vs 30% e’ ottimo
Io ultimamente sono sul 15/20% di win 😂
In quelle annate probabilmente non eri preparato come oggi
Qui la fortuna c’entra poco
Sicuramente ero meno smaliziato. Ma mi sono preso lo shortone post Lehman Brothers tutto in faccia. Più incrementavo il long e più l'indice arretrava. Eh, mi sono fatto tanto male. Al momento non ho Minus e già mi accontento....
 
Sicuramente ero meno smaliziato. Ma mi sono preso lo shortone post Lehman Brothers tutto in faccia. Più incrementavo il long e più l'indice arretrava. Eh, mi sono fatto tanto male. Al momento non ho Minus e già mi accontento....
Chi si accontenta gode
Vecchio detto sempre valido
Io non mi accontento e mi faccio male
Adesso chiudo leggermente sotto qualche tick
Ero andato sopra bene ma non mi sono accontentato 🤷‍♂️
 
Chi si accontenta gode
Vecchio detto sempre valido
Io non mi accontento e mi faccio male
Adesso chiudo leggermente sotto qualche tick
Ero andato sopra bene ma non mi sono accontentato 🤷‍♂️
Che strumenti usi per metterti long o short? Io per operazioni nel medio tempo i mini ed i microfib. Mai usato un fibbone intero, troppa esposizione. Per momenti volatili e/o fuori di logica - la mia di logica - i certificati a leva 7x, ma usati velocemente e sempre con giudizio. Quelli della Effekten hanno il MM sempre al desk e li vendo sempre al prezzo che mi sono imposto. Lo svantaggio - come su tutti i derivati - resta l'erosione temporale.
 
Che strumenti usi per metterti long o short? Io per operazioni nel medio tempo i mini ed i microfib. Mai usato un fibbone intero, troppa esposizione. Per momenti volatili e/o fuori di logica - la mia di logica - i certificati a leva 7x, ma usati velocemente e sempre con giudizio. Quelli della Effekten hanno il MM sempre al desk e li vendo sempre al prezzo che mi sono imposto. Lo svantaggio - come su tutti i derivati - resta l'erosione temporale.
Ultimamente sempre mini e da quando lo uso una sfiga senza precedenti anche perché non realizzo non mi accontento e poi perdo
In passato sempre Fib ed ero molto più attento
Diciamo che rispetto al passsto sono molto più babbeo, meno attento meno scrupoloso meno studioso
Oggi sono uno che dopo due secondi pensa di avere la verità nel taschino, e l’arroganza unita alla poca attenzione non pagano
Una volta stavo lì a studiare il giorno successivo anche 2/3 ore di sera
Ora ci spreco 5/10 minuti al massimo
Mettici poi l’età e il fatto di usare il mini che non mi da adrenalina, e la frittata è fatta 🤦🏻‍♂️
 
Eh, ma usare il fib......Sono tanti soldi, a meno che Milano non scenda a 3.200 punti......😁😁😁😁😁😁 Quanto all'adrenalina, beh....A me sale quando sale il c/c 🤩🤩🤩 Ok, ti auguro buona serata, domani nuovo giro.....
 
Eh, ma usare il fib......Sono tanti soldi, a meno che Milano non scenda a 3.200 punti......😁😁😁😁😁😁 Quanto all'adrenalina, beh....A me sale quando sale il c/c 🤩🤩🤩 Ok, ti auguro buona serata, domani nuovo giro.....
nuovo giro nuovo regalo 😎
Buona serata
 
Buongiorno
3 valori ribasso
3 valori rialzo

Ftsemib ordinario no future

Supporto 1 - 33.160/33.190
Supporto 2 - 33.050/33.170
Supporto 3 - 32.725-32.850

Resistenza 1 - 33.540-33.560
Resistenza 2 - 33.630-33.690
Resistenza 3 - 33.700-33.820
 
Occhio ora al future 32990/33000 stop ✋ 🤣
Se spacca allora direzione 33.200 stop definitivo se ci arriva
 
Buona sera, oggi sono stato impegnato ma ho fatto bene a chiudere ieri sera la posizione corta. E dire che mi era passata per la testa l'idea di portarla over night. Domani dovrei essere più tranquillo, anche se non ho la più pallida idea di come i futures alle 08:00 saranno messi. In ultima istanza i problemi geopolitici restano immutati....
 
Buona sera, oggi sono stato impegnato ma ho fatto bene a chiudere ieri sera la posizione corta. E dire che mi era passata per la testa l'idea di portarla over night. Domani dovrei essere più tranquillo, anche se non ho la più pallida idea di come i futures alle 08:00 saranno messi. In ultima istanza i problemi geopolitici restano immutati....
Quando ero giovane ricorderò sempre le parole di un mio insegnante in fatto di trading, una volta feci il solito errore di non realizzare, e mi disse; portare a casa sempre
Ovviamente poi quell’errore l’ho ripetuto negli anni a venire, ma ogni volta che perdo perché non ho realizzato quando potevo farlo, quelle parole risuonano come un tamburo battente nelle mie orecchie
E non c’è verso poi di evitare quell’errore, ma perché sono io che sono fatto così
Potessi farlo saprei predicare bene, ma poi è inutile farlo sapendo già che poi tanto razzolerò male io per primo 🤣
 
Buongiorno

Oggi boh 🤷‍♂️ difficile
Ftsemib ordinario provo con range

33.460/33.500
33.850/33.890
 
sparato subito valori a raglio 🤣 perché devo andare dal meccanico a cambiare le gomme e trasformare l’’invernale in estivo 😂
 
rilancio e ritento un range simile già detto per il future

32.800/32.870 - 33.150/33.250
 
Ultima modifica:
Giornata piattina forte......
 
Ultima modifica:
Indietro