Fundstore - opinioni

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se non sei capace ci sono un paio di roboadvisor, se sei capace fai da te

Troppo forte come espressione, secondo me.
Il fatto di ricorrere ad un roboadvisor o a un buon gestore di fondi non implica necessariamente il non essere capaci.
Ci possono essere, in generale, tante altre ragioni altrettanto valide.
 
Troppo forte come espressione, secondo me.
Il fatto di ricorrere ad un roboadvisor o a un buon gestore di fondi non implica necessariamente il non essere capaci.
Ci possono essere, in generale, tante altre ragioni altrettanto valide.

A parte spendere almeno 1% di spese in più e altre inefficienze fiscali quali sarebbero queste ragioni?

A parte la pigrizia

OH poi se ci sono tutte ste banche I clienti sicuro non mancheranno
 
A parte spendere almeno 1% di spese in più e altre inefficienze fiscali quali sarebbero queste ragioni?

A parte la pigrizia

OH poi se ci sono tutte ste banche I clienti sicuro non mancheranno

Pigrizia a parte, gestire il proprio portafoglio e proprio un lavoro e per alcuni non c'è proprio il tempo da dedicarci e starci dietro.
Parafrasando, io davvero saprei aggiustarmi una lavatrice o un frigorifero se dovesse rompersi e saprei installare un'antenna TV sul tetto di casa, ma non ho lo spazio in casa da adibire a magazzino e laboratorio.
 
7 mesi decisamente troppi... disinvesto, sposto i contanti e reinvesto con lo stesso fondo.
 
Non mi è chiaro dove sono tutte queste alternative... almeno qualche nome... così possiamo documentarci, siamo qui per questo.
 
Tedeschi da quando è AD sta portando un sacco di migliorie

W directa :D

concordo, una ventata di cambiamento....il buon Fabbri doveva passare il testimone e Vincenzo Tedeschi é persona in gamba, ha tirato su Binck in Italia da solo e da zero
W Directa, sempre
 
concordo, una ventata di cambiamento....il buon Fabbri doveva passare il testimone e Vincenzo Tedeschi é persona in gamba, ha tirato su Binck in Italia da solo e da zero
W Directa, sempre


Online Sim ( non fa pagare i bolli )

Fineco
Fundstre
Bink
Directa
Altra

quale costa meno per i fondi?
quale abbuona i bolli?
 
sono cliente Directa e ho dato un'occhiata al sito di Fundstore....mi sono perso come un bambino in un negozio di caramelle...va bene la molteplicità dell'offerta ma lì davvero in un oceano senza una bussola...
 
Fineco, Fundstore, IWBank e OnlineSim.

Qual è la graduatoria di preferenza per i frequentatori di questo Forum?
 
Ultima modifica:
concordo, una ventata di cambiamento....il buon Fabbri doveva passare il testimone e Vincenzo Tedeschi é persona in gamba, ha tirato su Binck in Italia da solo e da zero
W Directa, sempre

E ora una bella rivoluzione al sito( vecchiotto)
 
sono cliente Directa e ho dato un'occhiata al sito di Fundstore....mi sono perso come un bambino in un negozio di caramelle...va bene la molteplicità dell'offerta ma lì davvero in un oceano senza una bussola...

Ciao, anche io sono cliente Directa e stavo vedendo Fundstore.
Mi piacerebbe farlo per investimenti a medio-lungo termine (Directa lo uso per azioni/ETF).

Quello che però non mi è chiaro è il tipo di integrazione che c'è tra i due sistemi. Qualcuno ha già provato?

Nello specifico:
- Io ho un conto Directa associato al mio cc della mia banca. Tramite il conto Directa opero nei mercati finanziari.
- Fundstore dice che non serve sottoscrivere un cc, ma basta semplicemente fare bonifici da un cc associato (es. mia banca o Directa) verso un conto intermediario, il quale opererà per sottoscrivere i fondi scelti.

In tutto questo Directa sponsorizza Fundstore, dicendo che le eventuali minusvalenze verranno caricate nella posizione fiscale in Directa.

Fondi Comuni d'Investimento | Fondi Comuni d'Investimento - Directa - Fundstore

Questo cosa vuol dire? Che vedrò il bilancio economico in Directa ma dovrò comunque operare su Fundstore?
A questo punto non conviene mantenere le due piattaforme indipendenti?
 
opinioni su fundstore

buondì,
vorrei aprire fundstore......chi lo stà già usando mi può dare delle sue opinioni?
cose positive e cose negative!

grazie molte!
saluti
 
Qualcuno ha notizie se si puo' fare l'affrancamento dei fondi in guadagno con Fundstore?.1 mese fa avevo telefonato e dovevano ancora partire e aspettavano direttive su come fare
 
Qualcuno ha notizie se si puo' fare l'affrancamento dei fondi in guadagno con Fundstore?.1 mese fa avevo telefonato e dovevano ancora partire e aspettavano direttive su come fare
Ho visto adesso che sul sito si puo' fare l'affrancamento dei fondi.
 
Indietro