Fundstore - opinioni

Probabilmente sono stato fortunato, trasferimento da IWBank a Fundstore in soli 15 giorni (manca un fondo Parvest solamente)
 
La lentezza dipende dalla banca "vecchia". Io debbo trasferire due sicav da Finanza e Futuro: in un anno e mezzo ancora nulla .............
 
Adesso è periodo di pagamento bolli, perchè non mandano un avviso?
 
No con Fundstore non si può fare il Pac mentre con onlinesim si, sono due piattaforme interessanti entrambe, a dire il vero io preferisco onlinesim, unico svantaggio che onlinesim offre classi di Fondi che hanno spese correnti (ex TER) alte, in poche parole se non ho capito male non paghi commissioni di sottoscrizione subito in onlinesim ma poi all'interno delle spese correnti c'e' una commissione di distribuzione piuttosto alta, per intenderci le spese correnti sono molto più alte, mentre con fundstore puoi prendere le classi di fondi con le spese correnti più basse. Faccio un esempio se prendo il World fund della fidelity in fundstore posso prendere la classe A pagando spese correnti del 1,91 mentre onlinesim ti offre solo la classe E CHE HA SPESE CORRENTI DEL 2,65 (se non ricordo male).
 
Ultima modifica:
Un po come dire che le commissioni di sottoscrizione le paghi anno per anno, e se il fondo lo tieni per 10 anni (cosa molto probabile) hai speso molto di più, paghi lo 0,75% di spese correnti in piu nella classe E rispetto alla classe A dei fondi azionari fidelity..
 
No con Fundstore non si può fare il Pac mentre con onlinesim si, sono due piattaforme interessanti entrambe, a dire il vero io preferisco onlinesim, unico svantaggio che onlinesim offre classi di Fondi che hanno spese correnti (ex TER) alte, in poche parole se non ho capito male non paghi commissioni di sottoscrizione subito in onlinesim ma poi all'interno delle spese correnti c'e' una commissione di distribuzione piuttosto alta, per intenderci le spese correnti sono molto più alte, mentre con fundstore puoi prendere le classi di fondi con le spese correnti più basse. Faccio un esempio se prendo il World fund della fidelity in fundstore posso prendere la classe A pagando spese correnti del 1,91 mentre onlinesim ti offre solo la classe E CHE HA SPESE CORRENTI DEL 2,65 (se non ricordo male).
Preferisci Online per il discorso che puoi fare pac o per quale altra motivazione se distribuisce per lo piu' classi con commissione di gestione piu' alte?
 
Preferisci Online per il discorso che puoi fare pac o per quale altra motivazione se distribuisce per lo piu' classi con commissione di gestione piu' alte?

Io al momento non ho preso Fondi ne con Fundstore ne con Onlinesim ma purtroppo negli anni passati li ho presi in Unicredit e ho pagato le commissioni di ingresso. Ma adesso sto valutando se i mercati stornano un po di investire in un azionario internazionale e lo farei mediante PAC, un azionario meglio comprarlo a rate. Certo si tratta di verificare se tra i molti fondi che offre Onlinesim e fra quelli a me graditi ne posso trovare qualcuno con commissioni di gestione più basse, diciamo la classe principale.
Poi un 'altra motivazione risiede nel fatto che un mio collega investe in Onlinesim da anni e si trova molto bene. Certo, peccato che offre quasi per tutte le SGR le classi di Fondi con commissioni di gestione più alte.
 
Fundstore ha moltissimi fondi, ma non tutti con classi commissionali basse.
Fineco tratta meno SGR ma applica spesso le classi commissionali più basse (naturalmente facendoti scontare le commissioni di ingresso), il più le spese di banca corrispondente sono sempre 9 euro ed infine permette i PAC.

Personalmente se entrambi hanno il medesimo prodotto preferisco Fineco (quanto meno porto dalla mia parte il promotore, non si sa mai ...).
 
Osservo che Fundstore offre molti Fondi di diverse case con commissione di gestione più basse rispetto a Onlinesim. Anche i costi per i PAC sono più bassi con Fundstore, ad esempio della Invesco paghi 1 euro al mese con Fundstore mentre con Onlinesim 1,90 euro... al momento Onlinesim offre più opportunità di PAC ma spesso di fondi con costi di gestione più alti, ad esempio della Fidelity offre per i PAC solo la classe E che è la meno conveniente per il risparmiatore perché ha costi di gestione dello 0,75% annuo in più rispetto alla classe A (mi riferisco all'azionario). Comunque Onlinesim offre molte opportunità di PAC delle diverse case mentre attualmente Fundstore offre i PAC solo di 4 case: Black Rock; Invesco; Nordea; Pictet.
 
E adesso sono ben 8 le case su cui si può investire mediante PAC:Black Rock, Candriam, BNP Paribas, Fidelity, Invesco, Nordea, Pictet, Soprarno.
Catalogo | Fundstore
 
La lentezza dipende dalla banca "vecchia". Io debbo trasferire due sicav da Finanza e Futuro: in un anno e mezzo ancora nulla .............

Io sto aspettando da 2 mesi, il trasferimento da fineco a fundstore...
 
Io sto aspettando da 2 mesi, il trasferimento da fineco a fundstore...

Purtroppo le banche preferiscono mantenere il più a lungo possibile i tuoi fondi perché ogni mese che passa a loro entrano il 60/70% delle commissioni di gestione, è un problema vecchio, i risparmiatori non sono tutelati e sono ostaggio delle banche... la politica protegge queste banche e non il risparmiatore... un amico ha atteso 7 mesi per avere il trasferimento di fondi. Assurdo ma è così.
 
Purtroppo le banche preferiscono mantenere il più a lungo possibile i tuoi fondi perché ogni mese che passa a loro entrano il 60/70% delle commissioni di gestione, è un problema vecchio, i risparmiatori non sono tutelati e sono ostaggio delle banche... la politica protegge queste banche e non il risparmiatore... un amico ha atteso 7 mesi per avere il trasferimento di fondi. Assurdo ma è così.

La soluzione è non andare in banca :D

Eppure le alternative oggi ci sono
 
Indietro