Fusione nucleare a freddo, hanno realizzato la macchina! - Part 3

Queste riflessioni con relativa domanda di un Professore che si dichiara scettico (almeno è onesto e chiede ... evviva la curiosità OK!) e risposta del FILOSOFO ... Andrea Rossi le annoto qui a futura memoria, tanto ormai è una sorta di agenda personale:

Scettico Prof
15 gennaio 2021 alle 8:07
Consentitemi alcuni commenti sul vostro articolo
(PDF) E-Cat SK and long-range particle interactions
:
Commento nel complesso: sono certo che l'idrogeno ultra denso non esiste. Le nostre eccellenti teorie sulla meccanica quantistica e sull'elettromagnetismo semplicemente non lo consentono.
Commento al par. 2.1: Non sono a conoscenza che ci sia una misteriosa carica spaziale ai catodi. La polarizzazione del vuoto è un effetto ben consolidato nella QED e dubito fortemente che da essa possa derivare qualsiasi nuova fisica. Il riferimento a un oscuro brevetto di Nelson non rafforza il caso.
Commento al par. 2.2: Ho l'impressione che quello che chiami zitterbewegung sia un movimento circolare dell'elettrone alla velocità della luce. Questo non è ciò che normalmente viene chiamato zitterbewegung; questa parola è usata per un movimento tremante o zigzagante.
È corretto affermare che la forza di Lorentz può diventare forte quanto la repulsione di Coulomb, ma per bilanciare è necessario un movimento parallelo, non circolare. Nel movimento circolare la corrente sui lati opposti del cerchio è in direzioni opposte e la forza di Lorentz è repulsiva.
L'equazione (8) non mi è comprensibile.
Sei in grado di rispondere ai miei commenti?
Scettico Prof

Andrea Rossi
15 gennaio 2021 alle 11:26
Scettico Prof:
Grazie per i tuoi commenti: sono lieto di rispondere.

Risposta a “comment on the whole”:
Ovviamente sono perfettamente consapevole che secondo le interpretazioni generalmente accettate di QM l'elettrone non ha una struttura interna e che di conseguenza tutte le ipotesi presentate nel mio intervento possono essere facilmente respinte su queste basi, ma questo è una tautologia (A = A)

Risposta al commento al par. 2.1:
In questa vecchia intervista il Prof. M. Fleishmann considera la “carica spaziale” un interessante argomento di ricerca:
F: Ebbene, lei ha lavorato in questo campo, vero? Pensa solo alla carica spaziale attorno a un catodo, lo capisci?
T: Beh, devo ammettere, ad essere onesto, ho piuttosto teso a dare cose come il diodo termoionico più o meno per scontato
F: Beh, prima del nostro prossimo incontro prova a dirmi se capisci la carica spaziale attorno a un catodo
[Di la via: la carica spaziale è stata scoperta anche da Edison come una serendipità durante i suoi esperimenti con una lampadina]
Sono d'accordo sulla tua affermazione "La polarizzazione del vuoto è un effetto ben consolidato in QED e dubito fortemente che qualsiasi nuova fisica possa derivarne". Ma la "vecchia fisica" deve essere meglio compresa, specialmente quando un elettrone è definito come una particella puntiforme, con la bizzarra conseguenza che il loro campo elettrico dovrebbe essere supposto infinito.
Riguardo alla tua affermazione "Il riferimento a un oscuro brevetto di Nelson non rafforza il caso": lasciatemi osservare umilmente che "oscuro brevetto" è un ossimoro, se riferito a un brevetto statunitense concesso.

Risposta al commento al par. 2.2:
Tu scrivi ”Ho l'impressione che quello che chiami zitterbewegung sia un movimento circolare dell'elettrone alla velocità della luce. Questo non è ciò che normalmente viene chiamato zitterbewegung; questa parola è usata per un movimento tremante oa zig-zag ”.
Ora, caro Prof Scettico: quando leggi un articolo, prima di fare affermazioni sull'uso delle parole, dovresti dare un'occhiata ai riferimenti relativi alla definizione dei termini-chiave dell'articolo stesso: Prof David Hestenes ( vedere i riferimenti 24,25,26,27 del mio articolo), considerato uno dei migliori fisici viventi del mondo, chiama zitterbewegung il movimento circolare / elicoidale di una carica priva di massa. Questo movimento è la vera causa della massa, dell'inerzia, dello spin e del momento magnetico. In QM queste quantità sono proprietà "intrinseche" (cioè non spiegate). È vero, tuttavia, che questa non è la definizione originale di Schrödinger data su Wikipedia, ma quella definizione non ha nulla a che fare con il contesto definito nei riferimenti di Hestenes.
Riguardo alla tua affermazione “È corretto che alla velocità della luce la forza di Lorentz possa diventare forte quanto la repulsione di Coulomb. Affinché si equilibrino, è necessario un movimento parallelo, non circolare. Nel movimento circolare la corrente sui lati opposti del cerchio è in direzioni opposte e la forza di Lorentz repulsiva, l'equazione 8 non è comprensibile per me. ", Ecco la mia risposta:
i vettori di velocità di due cariche senza massa che ruotano alla velocità della luce in piani paralleli, con la stessa frequenza angolare, la stessa fase e lo stesso raggio di orbita sono paralleli.
Circa l'equazione 8: si può comprendere accettando il punto 3 della "visione alternativa del mondo" proposta da Carver Mead nel suo articolo
"The Nature of Light: What are" Photons "?"
Cordiali saluti,
AR
 
Quando leggo nefandezze di questo tipo mi verrebbe voglia di :bsod: ... e poi andare a cercare 'sto tizio:


Quinto, 29 gennaio 2021 alle 14:26
@corinne:
Per arricchire le tue indagini, leggi questi link di Sifferkoll: nel primo l'avatar FZ offre soldi a un bloggist per denigrare il dottor Andrea Rossi:

Excellent Video About Rossi and the E-Cat. And SURPRISE – Industrial Heat Watch Dog Fred Zoepfl Making Threats and Offering Sifferkoll Money to Stay Away from the Rossi – IH Saga? | Sifferkoll(R) cane-fred-zoepfl-minacce-e-offerta-di-soldi-sifferkoll-per-stare-lontano-dai-rossi /

Is Fred Zoepfl totally losing it in the ECN dungeon since he was Revealed as an IH Insider? | Sifferkoll(R)

Meet Fred Zoepfl – the Secret Weapon of IH/Apco or a “Physicist” Malfunctioning? | Sifferkoll(R)

Ti auguro il meglio,
Quinto

Rossi Blog Reader
 
Ancora?
Ma alla fine lo ha messo in commercio all'unieuro?
 
Anche la comunità scientifica si può dividere in due grandi categorie:

quella dei supponenti, tronfi, spocchiosi, superbi e quella degli umili, modesti, semplici.

Da anni una schiera di “scienziati” appartenenti alla prima categoria si è schierata contro Andrea Rossi.
Al contrario, la seconda, cioè quella dei “ricercatori” che hanno chiaro il lungo percorso fatto dalla “Ricerca fin’ ora e quello che ancora ci attende, lo hanno sostenuto e lo sostengono, perché ne apprezzano lo sforzo, la dedizione, i risultati.

A questo secondo gruppo appartengono certamente:


Irina e Vitaly Uzikov - 8 marzo 2021 alle 9:30
Caro Andrea!

Siamo molto soddisfatti delle ultime notizie che la presentazione avrà luogo quest'anno e che tu e il tuo partner presenterete un prodotto commerciale, segnando l'inizio di una nuova era nell'energia: energia pulita e sicura senza scorie radioattive ed emissioni nocive. È simbolico che la marcia trionfante della corrente alternata e dell'elettrificazione del pianeta sia iniziata dopo, nel 1893, quando Nikola Tesla e Westinghouse riuscirono a ricevere un enorme ordine per 200.000 lampade per l'Esposizione Universale di Chicago. È fantastico che la marcia della nuova energia inizi con una grande illuminazione. ...

Con grande rispetto e auguri di successo,
Irina e Vitaly Uzikov

www.Irina e Vitaly Uzikovdoiserbia.nb.rs/Article.aspx?id=1451-39941900008U#.YEdT7lVKis4
 
Albert - 16 marzo 2021 alle 01:48

Sono sicuro che Ecat SKLed può essere collegato all'uscita di un inverter per auto 12v DC - 220v AC. Quale sarà la potenza assorbita dall'inverter, in watt, dalla luce Ecat SKLed?


Andrea Rossi
16 marzo 2021 alle 05:33
Albert:
Darò presto la scheda tecnica, insieme alla foto, entro un paio di settimane.
Cordiali saluti,
AR
 
Carlen
24 marzo 2021 alle 00:36
Caro Andrea,

Lavoro con un'organizzazione no profit che sta lanciando un X-Prize per il nostro obiettivo lunare di una città a emissioni zero entro il 2030. Nella nostra prima sfida lavoreremo con 8 città, dando $ 1 milione a tre città con i migliori piani e $ 50k alla 5 città secondarie e il supporto per molte altre. Abbiamo inoltre ottenuto 250 milioni di dollari in prestiti per il miglioramento della casa. Ciò includerà supporto a terra e tecnologia per l'impegno civico dei quartieri e delle imprese in tutta la città.

Il nostro obiettivo è accelerare la velocità e l'entità della riduzione del carbonio attraverso l'integrazione di soluzioni climatiche top-down e bottom-up. Attivazione dal lato della domanda che consente alle soluzioni climatiche sul lato dell'offerta di politica, tecnologia e creazione del mercato di ottenere un assorbimento significativamente maggiore. Essenzialmente ponendo le basi per l'adozione su larga scala delle migliori tecnologie climatiche disponibili.

È qualcosa che ti interesserebbe? So che molte città e quartieri sarebbero molto entusiasti di apprendere e avere accesso alle nuove tecnologie rivoluzionarie su cui stai lavorando. La nostra prima campagna inizierà questo inverno, quindi potrebbe essere un buon tempismo con il tuo primo prodotto.

Carlen
 
Per chiunque abbia minime conoscenze scientifiche, sa benissimo che ricreare la fusione nucleare sulla terra, equivale per complessità a "sfanculare la relatività ristretta per cui non superiamo la velocità della luce"

Giusto fare ricerca, ma non creare illusioni, della fusione se ne parla tra 400/500 anni (se ci arriviamo senza farci fuori l'un l'altro) probabile che negli stessi tempi supereremo la relaitività ristretta
 
ECAT SKLED ORDER FORM .jpg
 
Ragazzo della maggioranza silenzioso
23 aprile 2021 alle 4:30

Sono curioso di sapere come è possibile non prendere molto sul serio il tuo brevetto dopo che la NAVY degli USA (!!!) lo ha replicato non solo come terza parte indipendente, ma come parte competitiva indipendente, visto che alla fine hanno inviato a l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti una domanda di brevetto che è una copia fedele del brevetto US 9,115,913 B1

Silent Majority Guy

Andrea Rossi
23 aprile 2021 alle 05:50

Silent Majority Guy:
"... partito competitivo indipendente ..."
Anch'io penso che la replica del mio lavoro fatta dalla US NAVY sia stato un riconoscimento molto importante del nostro lavoro.
Cordiali saluti,
AR
 
Norma
6 maggio 2021 alle 00:23
Gentile Dott. Rossi,
1- conferma che la presentazione dell'Ecat SKLed avverrà il 25 novembre 2021?
2- Confermi che Ecat SKL sarà presentato nel 2022?
3- Congratulazioni per il tuo articolo
(PDF) E-Cat SK and long-range particle interactions
È il documento più letto al mondo negli ultimi due anni: sai in quale area geografica il tuo articolo ha ottenuto più letture?
Saluti
Norma


Andrea Rossi
6 maggio 2021 alle 03:37
Norma:
1- si
2- si
3- USA ed Europa, ma la diffusione dei lettori in tutti i Paesi del mondo mi ha davvero sorpreso.
Cordiali saluti,
AR
 
Tom Conover
25 maggio 2021 alle 10:26

3. Molti scienziati, quando vengono informati del tuo lavoro, sono molto scettici sul fatto che tu abbia sviluppato una nuova fonte di energia nucleare pulita. Cosa offrireste come prova scientifica primaria che funziona davvero?


AR: Forse hanno ragione! La mia opinione è che l'unico modo, alla fine, per convincere le persone che la mia tecnologia funziona davvero è produrre prodotti che possono essere acquistati dallo scaffale. Finché un prodotto non è sul mercato reale, chiunque può dire quello che vuole e guadagnare credibilità. A mio avviso, i fatti parlano molto più forte e chiaro delle parole. Se ti dico che l'uomo può volare, possiamo discutere la possibilità all'infinito, con positivisti e negativisti che producono molti sofismi.
Ma se posso mostrarvi un aeroplano funzionante, la discussione è finita. Quindi questo è stato il mio approccio: produrre un prodotto commerciale.

Rossi Blog Reader
 
1. Darby

20 giugno 2021 alle 10:39

Dottor Rossi,
ho letto molte volte il suo articolo
(PDF) E-Cat SK and long-range particle interactions
e ogni volta che lo rileggo scopro nuove informazioni: è come una cassa di Pandora senza fondo; oggi ho meditato sul modello elettronico di Zitterbewegung, corroborato dai riferimenti 9 e 16, e anticipato nella lezione Nobel di Dirac ( rif. 17 ): scrivi che l'elettrone può essere modellato lungo un anello di corrente, di raggio r(e), generato da una grande distribuzione che ruota alla velocità c: il fatto che questo ciclo di corrente sia proposto come origine della massa, dell'inerzia, del momento angolare, dello spin e del momento magnetico dell'elettrone è semplicemente un genio: risolve anche l'assurdità di il modello elettronico puntiforme, la cui curiosa conseguenza sarebbe un campo elettrico infinito.
Non sono sorpreso di vedere che il tuo articolo è il più letto tra le pubblicazioni di fisica su Researchgate.
Ciao
Darby


1. prof
21 giugno 2021 alle 14:04

Caro Andrea:
oggi la tua pubblicazione su Researchgate
(PDF) E-Cat SK and long-range particle interactions
… ha raggiunto 66000 letture! (…e continuando…)
Congratulazioni,
Prof
 
Bene, bene, bene! :D

Dopo il petrolio dai rifiuti, dopo la macchina a fusione fredda, Ing. Rossi si mette a vendere: udite udite? Lampadine LED! :D :D :D

Poverello, un genio così incompreso che deve mettersi a vendere lampadine per vivere. E io che pensavo di passare domani da Brico Center a comprarmi il mio ECAT. :'(:'(:'(:'(

:D:D:D:D:D:D:D:D


 
Oggesù ancora... ma quanti eoni devono passare prima di capire che è una bufala? A quanto fa risale "Hanno inventato la macchina?" :asd::asd:
 
Due dei tanti "matti" che lo seguono e lo stimolano:


Calle H
9 luglio 2021 alle 15:44
Caro dottor Rossi,
mi può sembrare una strana idea illuminare i pannelli solari con lampade SKLed per cercare di ottenere una potenza netta. La mia opinione è che potrebbe non essere affatto strano. La strada per il successo potrebbe essere che gli array di pannelli solari, come quello che ho sul tetto della mia casa nel mio paese, hanno solo un rendimento del 10,5%. Il rendimento del 10,5% è calcolato come produzione annua registrata di 4800 kWh nel denominatore e 5200 Wp (capacità installata Wpeak) per 8760 ore nel denominatore. Eppure l'investimento mi dà un ammortamento accettabile di 8 anni.

Facendo il compito di calcolare 10.000 lm di illuminazione spettrale LED fredda o calda su pannelli di tecnologie cellulari selezionate a diversa luminanza, angoli del fascio e copertura cellulare, ecc., Trovo che possa essere fattibile. Fattibile perché l'uscita del pannello è molto più dell'ingresso di 3,9 W/lampada. Fattibile perché 8760 ore di illuminazione continua sono molto più delle celle del tetto reali che soffrono di notte, luce diurna nuvolosa e copertura nevosa in inverno.

Quello che potrebbe essere un problema è se le caratteristiche della luce SKLed non sono come le lampade a LED commerciali. La mia domanda è: c'è qualche differenza nelle caratteristiche della luce SKLed rispetto ai comuni LED?

Cordiali saluti,
Calle H


Fisico
10 luglio 2021 alle 10:45
@calle H
Illuminare i pannelli solari con l'Ecat Skled non è un'idea strana, è una buona idea.
Saluti
fisico
 
Lawrence
28 luglio 2021 alle 08:23
Caro dottor Andrea Rossi,
ho letto nel commento del Prof che il suo articolo su Researchgate ha raggiunto il record di 67000 letture, un record sbalorditivo per un articolo su questo argomento. Ritengo infatti molto importante la corrispondenza tra il testo di
(PDF) E-Cat SK and long-range particle interactions
ed i riferimenti, tra i quali ho molto apprezzato il Ref. 18.
Tutto il meglio,
Lawrence


Andrea Rossi
28 luglio 2021 alle 9:27
Lawrence:
Sono d'accordo: "Energia magnetica, superconduttività e materia oscura" è un articolo importante.
Cordiali saluti,
AR


prof
28 luglio 2021 alle 05:03
Dr Rossi, il
tuo articolo
(PDF) E-Cat SK and long-range particle interactions
ha raggiunto il nuovo record di 67000 letture complete (e conteggi)
Congratulazioni,
Prof.
 
Indietro