Fusione nucleare per 5 secondi

Prima o poi le cose cambiano.

Anche ai tempi delle carrozze a cavallo molti erano scettici sulle macchine a vapore.
 
ma come si fa a spendere migliardi in questa roba quando abbiamo da anni l'e gat di rossi bell'e pronto
che si puo mettere sotto il lavello :)
 
Chissà i fuochi artificiali in Arabia Saudita e co. alla notizia
 
ma come si fa a spendere migliardi in questa roba quando abbiamo da anni l'e gat di rossi bell'e pronto
che si puo mettere sotto il lavello :)
Con questi ragionamenti non avremmo nessun progresso tecnologico portato ad esempio dalla NASA da quando esiste ad oggi
 
propaganda per gonzi.
Hanno già roba molto più avanzata.

Penso anch'io, sicuramente si tratta di un'innovazione troppo grande perchè tutte le carte in gioco vengano scoperte.

Se è vero si tratta di un vantaggio tecnologico enorme che moltiplicherà per 10 o 100 gli investimenti per il team di ricerca che ha fatto questa scoperta.

L'implementazione potrebbe essere molto più rapida delle date ipotizzate, giustamente prudenziali
 
Penso anch'io, sicuramente si tratta di un'innovazione troppo grande perchè tutte le carte in gioco vengano scoperte.

Se è vero si tratta di un vantaggio tecnologico enorme che moltiplicherà per 10 o 100 gli investimenti per il team di ricerca che ha fatto questa scoperta.

L'implementazione potrebbe essere molto più rapida delle date ipotizzate, giustamente prudenziali
Gli stati uniti hanno già roba molto più avanzata che col nucleare non c entra nulla,questi sono solo false flag.Basti pensare che nel 1989 per entrare in laboratori come quello di Los Alamos c erano già gli scanner per le mani...
 
Penso anch'io, sicuramente si tratta di un'innovazione troppo grande perchè tutte le carte in gioco vengano scoperte.

Se è vero si tratta di un vantaggio tecnologico enorme che moltiplicherà per 10 o 100 gli investimenti per il team di ricerca che ha fatto questa scoperta.

L'implementazione potrebbe essere molto più rapida delle date ipotizzate, giustamente prudenziali
x100?
Se e' vero, si tratterebbe si una scoperta che cambierebbe l'umanita'.
A parte l'inquinamento e non dovere piu' dipendere da bifolchi scavasassi, tutto andrebbe riscritto, es come viviamo, come ci spostiamo, l'energia non sarebbe piu' un problema.
 
Chissà i fuochi artificiali in Arabia Saudita e co. alla notizia

Se la notizia della fusione nucleare è vera prevedo un aumento del prezzo del petrolio, diciamo un 200 dollari minimo a barile per i prossimi 10-15 anni a cominciare dalla data dell’annuncio, cioè domani.
Stessa cosa per carbone e uranio.
Fossi un investitore sarei long sulle compagnie petrolifere.
 
se fosse vero... TUTTE le altre fonti energetiche (anche rinnovabili) invecchierebbero di colpo... non avrebbero più senso, se fosse vero penso che non si espongano più di tanto e resteranno sul "vago" o cmq giustificando che la tecnologia funziona ma è ancora acerba

metti il caso che il tutto funzioni e sia fruibile nel giro di poco tempo (supponiamo anche un decennio pieno) sarebbe uno shock talmente forte che manderebbe in vacca mezzo pianeta, non penso che sarà disponibile x la comunità nemmeno fra 50 anni

una tecnologia che soppianterebbe TUTTO il resto... niente + miniere, niente + trivelle, ma nemmeno niente + parchi eolici o amenità del genere.... niente di niente...
 
se fosse vero... TUTTE le altre fonti energetiche (anche rinnovabili) invecchierebbero di colpo... non avrebbero più senso, se fosse vero penso che non si espongano più di tanto e resteranno sul "vago" o cmq giustificando che la tecnologia funziona ma è ancora acerba

metti il caso che il tutto funzioni e sia fruibile nel giro di poco tempo (supponiamo anche un decennio pieno) sarebbe uno shock talmente forte che manderebbe in vacca mezzo pianeta, non penso che sarà disponibile x la comunità nemmeno fra 50 anni

una tecnologia che soppianterebbe TUTTO il resto... niente + miniere, niente + trivelle, ma nemmeno niente + parchi eolici o amenità del genere.... niente di niente...
Esce ora perché il pianeta sta andando in malora e creperebbero tutti.
 
Esce ora perché il pianeta sta andando in malora e creperebbero tutti.
perdonami ma resto della mia idea... uscirà come esercizio accademico diciamo... nulla di più altrimenti sarebbero guerre in mezzo mondo!

sicuramente ci arriveremo ma fra molti decenni e con molta calma!
 
perdonami ma resto della mia idea... uscirà come esercizio accademico diciamo... nulla di più altrimenti sarebbero guerre in mezzo mondo!

sicuramente ci arriveremo ma fra molti decenni e con molta calma!
Pensi davvero che al ritmo attuale, abbiamo molti decenni davanti a noi?
 
perdonami ma resto della mia idea... uscirà come esercizio accademico diciamo... nulla di più altrimenti sarebbero guerre in mezzo mondo!

sicuramente ci arriveremo ma fra molti decenni e con molta calma!
Il controllo dell'energia solo raramente è stato causa di guerre. La stupidità umana dispone invece di infinite risorse.
 
Prima o poi le cose cambiano.

Anche ai tempi delle carrozze a cavallo molti erano scettici sulle macchine a vapore.
Probabilmente non hai torto; ma non sempre l'umanità ha raggiunto i suoi sogni, accantonandoli per oggettiva impraticabilità.
 
Anch'io sono molto scettico relativamente a produrre energia per scopi commerciali in reattori tipo Jet e Iter.
Basti pensare che in questi apparati devono convivere a qualche metro di distanza corpi tra i piu freddi dell'universo (i magneti superconduttori) con altri tra i piu' caldi (plasma) per non parlare dell'irraggiamento neutronico delle strutture e della gestione del trizio (radioattivo).
Inoltre l'effetto sul GW non sarebbe affatto trascurabile dato che si produrrebbero comunque grandi quantita' di calore direttamente nella bassa atmosfera dove resterebbe per cosi' dire "imprigionato".
Le rinnovabili restano di gran lunga la migliore strada da seguire.
 
annuncio ad hoc per dire:" vedete noi siamo gli USA e siamo ancora i padroni del mondo".è un periodo in cui gli yankee traballano e non poco per quanto riguarda la leadership mondiale.
 
Ecco, questa è una cosa su cui le superpotenze di sta cippa dovrebbero lavorare INSIEME.
Altro che bombe e minghiate del genere.
 
Indietro