Future mini FtseMib

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Aggiornamento.

Salve a tutti, per domani il Ts. mi da un segnale SHORT.
 
Amici, giusto per sapere, c'è qualcuno che stà utilizzando il ts in reale??

Grazie
 
Amici, giusto per sapere, c'è qualcuno che stà utilizzando il ts in reale??

Grazie

Ciao mister, io ho posizioni multiday e intraday solitamente aperte su Fib e lo utilizzo come confronto con le mie conte ma non lo seguo esplicitamente pur ritenendolo molto interessante!
 
Avevamo sistematizzato " il seguire" questo tuo 3D, anche con ingressi (da parte mia) dedicati. Poi :
-la tua assenza in primis per le olive, che ne ha reso discontinuo il suo uso
-il dipanarsi di mancate chiarezze su deroga si, deroga no, che ha introdotto variabili sregolate e sminuito il senso di "seguire un ts",
- la mancata (scientifica e "a latere") individuazione delle curve dei drawdown e dei profit factor e loss, per una prolungata assenza dei relativi segnali, ha, come dire, eluso il motto " accetta un ts di cui accerti le prestazioni e seguilo come un automa".
Ma soprattutto io ho avuto ricoveri ospedalieri e ne vengo ora un pochino fuori.
Fuori dai denti c'è in ultimo il ripetersi di errori di calcolo, questi ultimi inaccettabili, per tutto il tempo che è dato tra l'ora della formazione del segnale e l'ingresso.

In qst mestiere e' meglio condividere qualcosa per essere pragmatici e avere il rigore necessario ad evitare errori e condurre i giochi, che somministrare solamente.
Ciao Wipe, innanzitutto spero che la salute si si a ristabilita e vada tutto bene, in secondo ti ringrazio per la franchezza della risposta.

Tutto vero, i mesi di novembre e dicembre sono stati traggici, assenze ed errori sicuramente hanno influito al calo di fiducia, circa il discorso della deroga non volevo più proporre questa cosa, ma molti lettori mi hanno chiesto, anche in privato di spiegarla.

Wipe quello che posso dirti e che lo spirito di condivisione non mi è passato, sono umano pure io e sono passibile d'errore, cercherò, se a qualcuno può ancora interessare, essere il più scrupoloso possibile sul pubblicare i segnali ad eliminare errori miei di calcolo.

Wip, ti auguro una completa guarigione, e spero di risentirti.
 
Buondi Mr -300


Non applico i suoi segnali ma guardo con molto interesse i risultati...... ts molto interessante quanto facile da applicare......... restiamo in attesa di una sua stabilizzazione

Tipo oggi........ arrivato lo stoppone.. spero non si verifichino improvvisi cambiamenti....... si accetta lo stop loss e lo si contabilizza..

by by
 
Aggiornamento.

Per domani tutto FLAT.
 
Aggiornamento.

Per domani il Ts. è ancora FLAT.
 
Aggiornamento.

Buongiorno a tutti, per domani il Ts. mi dà un segnale SHORT.
 
Aggiornamento.

Buongiorno a tutti, per domani il Ts. mi dà un segnale SHORT.

ma come si fa a dare in mattinata un segnale valido per il giorno dopo

32fc41a8d0f06033a9e17ebbcdf0280f.png
 
Vero Lud mi ha ripreso il loss, molto grave.
 
non scoraggiarti....

non ci sono statistiche o analisi tecnica che tenga oggi...

siamo tutti in balia del drago..

Stavo per dire la stessa cosa, il mercato è drogato dalle news o presunte tali e i TS non possono funzionare bene in questi momenti...
 
Xin gentilissimo grazie, sono un pò incaxxato, quello si perchè ho segnali tutti short anche per i prox giorni della settimana. Quindi vediamo.

Saluti
 
Il problema di questi due loss, continuano a derivare dalla gestione della volatilità, però non quella volatilità "sana" ma volatilità creata all'improvvisa incontrollabile data dagli scoop di Draghi piuttosto che di altri, e quindi quand'è così è molto difficile tarare i sistemi, occorre far sbollentare la cosa e riiniziare a bocce ferme.
 
Amici facciamo due conti su stò programma di Draghi:

La bce ignietterà sul mercato circa € 60.000.000.000,00 al mese per 18 mesi quindi avemo un totale di nuova moneta stampata pari a € 1.080.000.000.000,00 .

Ora prendete i € 1.080.000.000.000,00 e divideteli per i paesi appartenenti alla comunità europea e cioè 28 paesi.

Quindi avremo per ogni paese una disponibilità di circa € 38.571.428.571,43, ora mi chiedo ma veramente si può pensare di rimettere in moto l'economia europea con questi spicci, ma veramente si può pensare che nuova moneta pari ad una manovra finanziaria italiana per ogni singolo paese può rimettere in gioco l'economia per questo la germania ha permesso a draghi quest'operazione perchè è una presa per il ****.

Fate un confronto con quello che ha stampato l'america per poter rissolevare l'economia con quello che propone draghi e capirete che ci stanno raccondando barzellete.

Ora quando il parco buoi si sveglierà da questa favola allora giù di mazzate.

Voi come la vedete??
 
Amici facciamo due conti su stò programma di Draghi:

La bce ignietterà sul mercato circa € 60.000.000.000,00 al mese per 18 mesi quindi avemo un totale di nuova moneta stampata pari a € 1.080.000.000.000,00 .

Ora prendete i € 1.080.000.000.000,00 e divideteli per i paesi appartenenti alla comunità europea e cioè 28 paesi.

Quindi avremo per ogni paese una disponibilità di circa € 38.571.428.571,43, ora mi chiedo ma veramente si può pensare di rimettere in moto l'economia europea con questi spicci, ma veramente si può pensare che nuova moneta pari ad una manovra finanziaria italiana per ogni singolo paese può rimettere in gioco l'economia per questo la germania ha permesso a draghi quest'operazione perchè è una presa per il ****.

Fate un confronto con quello che ha stampato l'america per poter rissolevare l'economia con quello che propone draghi e capirete che ci stanno raccondando barzellete.

Ora quando il parco buoi si sveglierà da questa favola allora giù di mazzate.

Voi come la vedete??





concordo..........pero' intanto prendono per il **** e salgono......... mentre un trading system deve fregarsene degli eventi macro......... a meno che gli eventi macro non FACCIANO PARTE del ts...........


Il tuo sistema mr 100/270/-300.........mi piace moltissimo...... ma deve ancora dimostrare (secondo me) di essere capace di stare stabilmente sopra il 90% di esatte,,,,,,,, condizione necessaria per una sua profittevolita'....

Per quanto riguarda gli ultimi 2 stop loss consecutivi.......fanno parte del gioco.... avanti tutta e puntiamo al 90%........

by
 
Amici facciamo due conti su stò programma di Draghi:

La bce ignietterà sul mercato circa € 60.000.000.000,00 al mese per 18 mesi quindi avemo un totale di nuova moneta stampata pari a € 1.080.000.000.000,00 .

Ora prendete i € 1.080.000.000.000,00 e divideteli per i paesi appartenenti alla comunità europea e cioè 28 paesi.

Quindi avremo per ogni paese una disponibilità di circa € 38.571.428.571,43, ora mi chiedo ma veramente si può pensare di rimettere in moto l'economia europea con questi spicci, ma veramente si può pensare che nuova moneta pari ad una manovra finanziaria italiana per ogni singolo paese può rimettere in gioco l'economia per questo la germania ha permesso a draghi quest'operazione perchè è una presa per il ****.

Fate un confronto con quello che ha stampato l'america per poter rissolevare l'economia con quello che propone draghi e capirete che ci stanno raccondando barzellete.

Ora quando il parco buoi si sveglierà da questa favola allora giù di mazzate.

Voi come la vedete??
Volevo fare delle rettifiche perchè quello che ho scritto le ho pubblicate senza riflettere o fare delle verifiche.

1) € 60.000.000.000,00 al mese per 18 mesi sono i soldi che Draghi innietterà nel sistema;

2) i paesi che ne beneficeranno sarano 19 e sono quelli dell'area euro e non 28 come
erroneamente detto;

3) quidi abbiamo € 60.000.000.000,00 al mese diviso per i 19 paesi abbiamo
€ 3.157.894.736,84 di maggiore liquidità al mese per paese;

4) che fano in tutto € 3.157.894.736,84 al mese per paese per 18 mesi, per complessiva
maggiore liquidità inniettata di € 56.842.105.263,16 per ogni singolo paese.

ATTENZIONE a dicembre scorso via Nazionale e quindi Banca d'Italia, ha comunicato che gli istituti di credito italiani in ottobre hanno raggiunto quota 414 miliardi di Bot, Btp e Cct in portafoglio: il massimo storico.

Capite la propozione 414 contro i 56 miliardi di Draghi, ora se anche le banche approfittasero e venderebbero tutti i 56 miliardi di titoli, e se tutti e 56 miliardi le banche li riverserebbero come nuovi finanziamento, mutui e prestiti, ripeto se verrebero tutti riversati, questi avrebbero l'effetto degli 80 euro di Renzi sulla crescita del pil italiano.

Allora la mia voleva essere una riflessione e non certo il processo all'intenzione, e comunque valutate voi di quanto Draghi dimostra di essere "libero" di fare le proprie scelte.

Detto questo il mio ts è elaborato su basi e dati reali, certamente non tiene conto di valori e dati creati da scoop giornalistici che sono aleatori, è vero che questa è il secondo loss in breve tempo, ma il motivo è dovuto solo da eventi e condizioni altrimenti non valutabili se non in base a quanta pubblicità viene fatta ad un singolo evento, che, come sopra dimostrato, sarà, quando dinuovo ci sarà qualche pseudo esperto che iniziera a dire che il Quantitative Easing di Draghi è stata l'ennesima beffa, e che i tedeschi non permetteranno mai a Draghi di creare inflazione e si ritornerà alla realtà e alla reale valutazione delle scelte di Draghi.

Spero di essermi spiegato meglio.

Comunque resta il fatto che il Ts. abbia fatto due flop in brevissimo tempo questo non lo nego è l'evidenza, ma io meglio per il momento non riesco a fare.

Grazie, buona serata.
 
Ultima modifica:
Indietro