Galleria Orler 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Neanch'io parteggio per Vanoni, anzi! Ho iniziato il discorso per dimostrare la mia compassione per Olivi..
perché oggettivamente, a meno che tu non ci dia notizie vere della maggior parte dei mercanti che collaborano con Orler (e non chiacchiere dei pochi che magari intrattengono rapporti con la tv proprio grazie a Olivi), la prima analisi attendibile (e forse anche l'unica appurabile visto che quella sulle conferme - troppo spesso pilotate - in televendita non può essere per noi spettatori fonte di prova certa) è quella delle trasmissioni che i due conducono: si sono invertite le parti rispetto agli esordi di Vanoni (se non erro risalenti a 8 anni fa) e ora il punteggio è 4 a 2 tanto da non lasciar adito a sospetti, manfrine o intrighi di palazzo.
Secondo te, a fronte di (presunte) minori conferme 'vere', quei volponi degli Orler lasciano maggior spazio a Vanoni solo perché fa appeal?
Per me è vero proprio il contrario ricavandone quindi che Olivi venda meno del collega (cosa che peraltro ultimamente trapela anche da telespettatori, vedendo il presentatore sempre + in difficoltà e nervoso)!

Posso confermare con assoluta certezza che ,adesso, Vanoni in rapporto al fatturato fa piu' utile , e di conseguenza Olivi fa le "svendite" e gli speciali dei vari Nunziante ,Scuffi ecc. resta il fatto che cmq ,ad oggi , Olivi guadagna il 30% in piu' di Vanoni e invece fino a qualche anno fa guadagnava il doppio . Vanoni scalpita e prende sempre piu' piede anche perche' Vanoni fuori dal teleschermo lavora non solo con Orler.
 
Neanch'io parteggio per Vanoni, anzi! Ho iniziato il discorso per dimostrare la mia compassione per Olivi..
perché oggettivamente, a meno che tu non ci dia notizie vere della maggior parte dei mercanti che collaborano con Orler (e non chiacchiere dei pochi che magari intrattengono rapporti con la tv proprio grazie a Olivi), la prima analisi attendibile (e forse anche l'unica appurabile visto che quella sulle conferme - troppo spesso pilotate - in televendita non può essere per noi spettatori fonte di prova certa) è quella delle trasmissioni che i due conducono: si sono invertite le parti rispetto agli esordi di Vanoni (se non erro risalenti a 8 anni fa) e ora il punteggio è 4 a 2 tanto da non lasciar adito a sospetti, manfrine o intrighi di palazzo.
Secondo te, a fronte di (presunte) minori conferme 'vere', quei volponi degli Orler lasciano maggior spazio a Vanoni solo perché fa appeal?
Per me è vero proprio il contrario ricavandone quindi che Olivi venda meno del collega (cosa che peraltro ultimamente trapela anche da telespettatori, vedendo il presentatore sempre + in difficoltà e nervoso)!

In TV contano le fasce orarie e i giorni di messa in onda non il numero di trasmissioni e Olivi fa il sabato pomeriggio e la domenica mattina, il TOP. Il venerdì, per quanto ne so, lo ha lasciato per motivi suoi che attengono alla sua sfera privata.
Detto questo mi fermo perché sono assolutamente neutrale sui due.. né mi esaltano, né provo compassione. So quello che dico perchè di solito non dico cose farlocche o basate su chiacchere ma non devo convincere nessuno , e poi per principio non sono un apodittico quindi magari ho anche torto.Non volevo scatenare tifoserie, punteggi, etc.... Sorry !
 
il venerdì, per quanto ne so, lo ha lasciato per motivi suoi che attengono alla sua sfera privata.
Questo non e' vero ,il venerdi non lo fa' piu' perche Orler non e' piu' attrezzato per i "suoi venerdi" nei quali c erano 10 quadri top ogni settimana diversa e visto che non e' piu possibile i venerdi sono stati tagliati.
 
il venerdì, per quanto ne so, lo ha lasciato per motivi suoi che attengono alla sua sfera privata.
Questo non e' vero ,il venerdi non lo fa' piu' perche Orler non e' piu' attrezzato per i "suoi venerdi" nei quali c erano 10 quadri top ogni settimana diversa e visto che non e' piu possibile i venerdi sono stati tagliati.

Quelle televendite di una volta in effetti sono agli sgoccioli Bacon , come i tempi delle vacche grasse in Italia sono finiti da un pezzo . Prima si vendevano decine di Vedova , molti Afro e Tancredi , tanti Bonalumi e Boetti , Castellani ecct . , che poi trainavano tutto il resto , compreso il figurativo storicizzato . Oggi si son dovuti giustamente riorganizzare , con i loro venditori che devono seguire esigenze di mercato diverse dove la fascia alta si è' evoluta e compra molto meno probabilmente , con eccezione per i cinetici che hanno cavalcato abbastanza bene .
 
infatti anche io penso, al contrario che olivi ha un grande potere contrattuale e decisionale ed è per questo che ha sicuramente preferito accorciare i tempi di lontananza dalla sua Firenze cancellando l'impegno del venerdì
 
infatti anche io penso, al contrario che olivi ha un grande potere contrattuale e decisionale ed è per questo che ha sicuramente preferito accorciare i tempi di lontananza dalla sua Firenze cancellando l'impegno del venerdì

Mi risulta che il toscano,come Vanoni,viva sul lago di Garda
Le percentuali sul venduto ,degli anni ruggenti,hanno prodotto ricchezza in abbondanza
Poi tutto e' cambiato,Olivi aveva inserito,Vanoni perché non voleva lavorare piu' delle 10 ore settimanali
Non mi risulta partecipi alle scelte aziendali
Ultimamente si deve essere convinto che anche lavorando di più non ci siano i ritorni sperati
Gli mandano via mail,le foto dei quadri che presenterà,lui arriva presenta,alla fine saluta tutti e se ne va,provate poi a parlargli di quadri durante la settimana,
Vi manda a pescare

A casa ha un capo letto da 45 metri,dove posiziona tutti i quadri che ama,chi e'
stato a casa sua dice che quadri appesi non ce ne sono
 
Mi risulta che il toscano,come Vanoni,viva sul lago di Garda
Le percentuali sul venduto ,degli anni ruggenti,hanno prodotto ricchezza in abbondanza
Poi tutto e' cambiato,Olivi aveva inserito,Vanoni perché non voleva lavorare piu' delle 10 ore settimanali
Non mi risulta partecipi alle scelte aziendali
Ultimamente si deve essere convinto che anche lavorando di più non ci siano i ritorni sperati
Gli mandano via mail,le foto dei quadri che presenterà,lui arriva presenta,alla fine saluta tutti e se ne va,provate poi a parlargli di quadri durante la settimana,
Vi manda a pescare

A casa ha un capo letto da 45 metri,dove posiziona tutti i quadri che ama,chi e'
stato a casa sua dice che quadri appesi non ce ne sono

Vanoni e' stato consigliato da Olivi ma su pressione di Marco Orler che in famiglia e' l unico vero antagonista di Giuseppe ,che voleva comprare quadri che piaceva a lui e promuovere gente nuova e con piu' margine ancora , Olivi vive a Firenze e a Favaro ha una villetta , di proprieta' degli Orler , che divide con Vanoni , e' vero a casa non ha un ***** , non si sveglia prima delle 12 e non vuole sapere un ***** di quadri , tutti i Meggiato (7 o 8 ) i Nunziante ( una decina ) gli scuffi (28 vero) se li e' fatti regalare negli anni dai pittori , ma oggi e' finita la pacchia .
 
Vanoni e' stato consigliato da Olivi ma su pressione di Marco Orler che in famiglia e' l unico vero antagonista di Giuseppe ,che voleva comprare quadri che piaceva a lui e promuovere gente nuova e con piu' margine ancora , Olivi vive a Firenze e a Favaro ha una villetta , di proprieta' degli Orler , che divide con Vanoni , e' vero a casa non ha un ***** , non si sveglia prima delle 12 e non vuole sapere un ***** di quadri , tutti i Meggiato (7 o 8 ) i Nunziante ( una decina ) gli scuffi (28 vero) se li e' fatti regalare negli anni dai pittori , ma oggi e' finita la pacchia .

Simpatici questi aneddoti su Olivi!
Comunque che i piani tra i due si siano invertiti mi pare palese: Vanoni ha acquisito nuvo spazi ma soprattutto ha dettato la linea agli Oler su chi presentare (cinetici, analitici, poveristi, Ontani, alcuni fotografi, artisti meno conosciuti in Italia come Agam, Gillick, Knoebel, Weischer..) e su come condurli (la tranquilltà e la pacatezza del venerdi penso siano quanto di più lontano dal normale stile Orler...)
I risultati, vedendo le trasmissioni nel corso degli anni, mi pare stiano arrivando proprio negli ultimi tempi. Conferme su questo tipo di quadri significano plusvalenze molto importanti per l'azienda.
Ciò che manca a Vanoni, se di mancanza si può parlare, è la capacità di condurre una trasmissione che non sente sua, sia uno speciale di un artista di scuderia sia una svendita. Al contrario Olivi in questa sfera resta il migliore. Tra l'altro Olivi negli ultimi anni si è speso soprattutto per Castellani e Bonalumi (risultati positivi per azienda e collezionisti) e ora penso sia stato il fautore di un'ottima operazione commerciale quale quella su Berti e Nativi.
 
Gli mandano via mail,le foto dei quadri che presenterà,lui arriva presenta,alla fine saluta tutti e se ne va,provate poi a parlargli di quadri durante la settimana,
Vi manda a pescare

A casa ha un capo letto da 45 metri,dove posiziona tutti i quadri che ama,chi e'
stato a casa sua dice che quadri appesi non ce ne sono
Beh se mi parlassero ovunque e sempre di lavoro anche io farei la stessa cosa
 
Vanoni e' stato consigliato da Olivi ma su pressione di Marco Orler che in famiglia e' l unico vero antagonista di Giuseppe ,che voleva comprare quadri che piaceva a lui e promuovere gente nuova e con piu' margine ancora , Olivi vive a Firenze e a Favaro ha una villetta , di proprieta' degli Orler , che divide con Vanoni , e' vero a casa non ha un ***** , non si sveglia prima delle 12 e non vuole sapere un ***** di quadri , tutti i Meggiato (7 o 8 ) i Nunziante ( una decina ) gli scuffi (28 vero) se li e' fatti regalare negli anni dai pittori , ma oggi e' finita la pacchia .
Ciao bacon, sai per caso perche' non hanno rinnovato il contratto a Franchino?
 
Vanoni e' stato consigliato da Olivi ma su pressione di Marco Orler che in famiglia e' l unico vero antagonista di Giuseppe ,che voleva comprare quadri che piaceva a lui e promuovere gente nuova e con piu' margine ancora , Olivi vive a Firenze e a Favaro ha una villetta , di proprieta' degli Orler , che divide con Vanoni , e' vero a casa non ha un ***** , non si sveglia prima delle 12 e non vuole sapere un ***** di quadri , tutti i Meggiato (7 o 8 ) i Nunziante ( una decina ) gli scuffi (28 vero) se li e' fatti regalare negli anni dai pittori , ma oggi e' finita la pacchia .

Qualcosa non mi torna,non metto in dubbio quanto dici
Vedendo li filmati di casa Vanoni ,mi sembra tutto tranne una casa in affitto o in prestito d'uso.
Non posso essermi sognato il lago di Garda ,l'ho sentito da più parti
 
Che spettacolo i retroscena delle televendite che emergono! :D
A proposito di FRANCHINO, ultimamente sento i presentatori di Cagnola che davanti alla telecamera si rivolgono a un soggetto dietro le quinte proprio con quel nomignolo..
Che l'ex Orler sia andato alla concorrenza? :mmmm:
 
Che spettacolo i retroscena delle televendite che emergono! :D
A proposito di FRANCHINO, ultimamente sento i presentatori di Cagnola che davanti alla telecamera si rivolgono a un soggetto dietro le quinte proprio con quel nomignolo..
Che l'ex Orler sia andato alla concorrenza? :mmmm:

non ci sarebbe da meravigliarsi.....''....NOI i quadri li paghiamo!!!'' con le dite prima passate sulle labbra e poi unite sventolate in avanti, meno di un anno fa
 
E CHE CCASO!!!
Anche i gemelli di Olivi e Vanoni stanno attraversando, in altri contesti, momenti simili ai loro parenti:
a Del Bosque le cose non stanno andando bene (anzi, son precipitate), mentre Loew finora ha elegantemente ben figurato...
 
non ci sarebbe da meravigliarsi.....''....NOI i quadri li paghiamo!!!'' con le dite prima passate sulle labbra e poi unite sventolate in avanti, meno di un anno fa
Oppure : "A differenza di altri posti, da Orler a fine mese ci pagano e non mi fate dire altro ..." :D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro