Gare di Formula 1 - cap.2

Lewis a differenza di Sainz non ha grosse motivazioni, Sainz invece deve trovare un posto per il prossimo anno ed è ragionevole pensare che punti a RB che magari non confermerà quel bidone di Perez e credo che abbia anche pressioni da F1 o FIA per rendere le gare più divertenti visto il crollo di ascolti e la noia generale, avere uno come Sainz che potrebbe duellare con Verstappen può funzionare.

Anche sono d'accordo con chi dice che parte di questa noia, che peraltro si trascina da anni, con qualche campionato di eccezione, sia dovuta al regolamento.
 
è scarsissimo e indifendibile. Certo se hai il prosciutto davanti agli occhi continui a difenderlo :D Han tentato di tutto per farlo arrivare davanti asainz ma non ce l'hanno fatta. Hanno rovinato la strategia di sainz facendogli fare 3 stop quando era evidente che la ferrari non degradava nulla e sarebbe arrivato secondo a meno di 10secondi da verstappen
Sainz ha fatto 2 soste non 3, ha fatto la strategia sulla carta migliore anche come giri dei pit stop, infatti pur partendo dietro a Norris, grazie alla strategia, non ha mai praticamente dovuto lottare con lui per arrivargli davanti.

Non l'ho proprio vista questa volontà di farlo arrivare dietro a leclerc.
 
Sainz ha fatto 2 soste non 3, ha fatto la strategia sulla carta migliore anche come giri dei pit stop, infatti pur partendo dietro a Norris, grazie alla strategia, non ha mai praticamente dovuto lottare con lui per arrivargli davanti.

Non l'ho proprio vista questa volontà di farlo arrivare dietro a leclerc.

2 o 3 soste ... difficile dire quale fosse la migliore

La Merc ha provato a fare solo 2 soste ed ha fallito miseramente

Leclerc e' stato bravo a far funzionare la sua strategia, inanellando molti giri con le gomme medie come nessun altro ha saputo fare

La RB di Max era libera di scegliere la strategia a 2 o 3 pit stop , ed alla fine hanno scelto quella con 1 pit stop extra .. segno che era la strategia piu' "sicura"

La Ferrari ha giocato il jolly con Leclerc che partiva indietro (per colpa del pilota) ... ed alla fine il jolly ha funzionato

Non ci vedo nessuna strategia pro o contro ... semplicemente la Ferrari ha massimizzato le sue possibilita' di podio
 
Un po di numeri

GKjkVEvWQAAH1lH.jpg
 
Hamilton sarà un illustre pensionato....come fece Schumacher al ritorno in Mercedes.
Tempo perso e soldi buttati in sostanza.

Sainz adesso dà il massimo e rispetto a due anni fa non commette errori,
il fatto è che in termini di velocità sta dando posizioni al suo compagno di squadra che deve rimanere.

Se andrà in Redbull Sainz potrà fare meglio di Perez probabilmente,ma non a livello di Verstappen ritengo.
Il resto non pervenuti,i risultati sono troppo variabili in base alla pista.
Adesso Ferrari sembra la seconda forza ma aspettiamo piste diverse,
sia Cina che Miami potranno dare più info a riguardo.
 
Lewis a differenza di Sainz non ha grosse motivazioni, Sainz invece deve trovare un posto per il prossimo anno ed è ragionevole pensare che punti a RB che magari non confermerà quel bidone di Perez e credo che abbia anche pressioni da F1 o FIA per rendere le gare più divertenti visto il crollo di ascolti e la noia generale, avere uno come Sainz che potrebbe duellare con Verstappen può funzionare.

Anche sono d'accordo con chi dice che parte di questa noia, che peraltro si trascina da anni, con qualche campionato di eccezione, sia dovuta al regolamento.
Io concordo più con l'ultima frase scritta che con il resto, mica è colpa di RB se riescono a fare la macchina migliore, il problema è che di fatto viene tolta agli altri la possibilità di crescere e accorciare o eliminare il gap.
 
Alonso ha rinnovato

screenshot 2024-04-12 09_29_21.png
 
Leclerc si è buttato sui gelati con gli ex di grom...
 
ci voleva l'acqua per scombinare un po' le cose, ad ogni modo domani mattina dormo. :D
 
Verstappen stranamente ha fatto due errori in due giri altrimenti era primo...
Comunque la pista sembrava ghiacciata più che bagnata.

Leclerc ha già giocato un jolly sbatte contro le barriere con due ruote e non fà danni,
domani comunque asciutto in teoria non credo ci sarà molto da discutere visto anche quanto và forte Perez sto giro.
 
E bravo il Nando, il Lewis e pure Alonso ... nelle prime tre posizioni nella qualifica per lo sprint di domani

Con Q3 sotto la pioggia
 

Lo sprint spesso e' piu' divertente della gara

Con quei 3 davanti, con subito dietro Max ... la cosa si preannuncia interessante

Indi .. sveglia alla 4:50 per seguire la diretta OK!
 
Ultima modifica:
Concordo che la sprint si preannuncia MOLTO interessante !!!
Ore 4:59. :D
 
Bella la Q3 oggi sotto l'acqua e con le fiamme a bordo pista... gli unici a non fare fuoco&fiamme siamo stati noi, uno subito a muro l'altro nn approfitta di una RB stranamente non in prima fila.

Ottimo, domani altra alzataccia ma promette bene :asd:
 
Io registro da tv8 e guardo appena mi sveglio...non esiste che mi alzo alle 5 :D
 
un attimo..la replica sull'8 a che ora la fanno?
 
Indietro