GARE DI FORMULA 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, sarò stato Vasseur direttamente o Charles avrà chiesto un primo favore?
io penso sia stato un atto dovuto, uno spoil system.. altrimenti come dicevo qualche mese fa che senso ha rimuovere binotto e basta? dare in pasto il cambio ai tifosi inferociti e lasciare sotto tutto inalterato? il team principal ha la responsabilità di quello che accade sotto (altrimenti non sarebbe un team principal e pagato come tale), ma stento a credere che fosse tutta colpa di binotto.. da monaco all'ungheria passando per silverstone
 
io penso sia stato un atto dovuto, uno spoil system.. altrimenti come dicevo qualche mese fa che senso ha rimuovere binotto e basta? dare in pasto il cambio ai tifosi inferociti e lasciare sotto tutto inalterato? il team principal ha la responsabilità di quello che accade sotto (altrimenti non sarebbe un team principal e pagato come tale), ma stento a credere che fosse tutta colpa di binotto.. da monaco all'ungheria passando per silverstone

Il responsabile e' sempre il colpevole

Se non e' capace di cambiare gli uomini scarsi per quelli piu' bravi ... non e' manco un responsabile ... solo un pupazzo che incassa stipendio d'oro

Vasseur si spera stia gia' lavorando per alzare il livello della ferrari ... mandare a casa gli incapaci e' il suo lavoro ... mente fare un telaio o un motore eccezionale, non e' il suo lavoro ... il capo delega, e deve sapere delegare alle persone giuste ... al massimo il capo decide o dice la sua su questioni 'grandi' dopo aver sentito le due o piu' versioni da parte degli 'esperti'
 
Ferrari molto ballerina col retrotreno, modifiche sotto la lente della FIA, S-Duct sulle pance e ala anteriore ed è l'unica che al momento soffre ancora un po' di porpoising.

Perez (che non ha girato) già molto polemico con Pirelli che a suo dire ha peggiorato gli pneumatici posteriori.

A 3h circa dalla fine della 1a giornata, direi RB davanti a tutti, non usano nemmeno i rastrelli per i flussi, entrano, fanno il giro, primi e rientrano, passo gara già molto buono, vettura molto stabile.

Ferrari mi pare molto indietro sopratutto sulla stabilità.
 
Ultima modifica:
male, molto male.

porpoising accentuato, tempi alti, macchina per niente equilibrata, retrotreno che non ne chiude una.

Vasseur dice che sono i bumping dovuti al fondo stradale, invece dai replay si vede chiaramente che trattasi di ben altro.
 
Il tabellone dei tempi dice Max #1 .. Carlos #2 a +0.294 ... Lewis #3

Direi che e' ancora presto per parlare male di Vasseur ... che comunque nel suo primo anno e' innocente, visto che porta avanti il progetto iniziato dal binotto

Comunque ... le auto sono le stesse del anno passato, i cambiamenti saranno nell'anno prossimo ... indi ... Max su Lattina probabile dominera' anche quest'anno
 
Sainz è a quasi mezzo secondo, ma non è quello il problema.

Tenendo conto che sono "solo" i primi test, però pare che la vettura sia peggiorata con problemi che si sa sono di difficile risoluzione.

Quello che impressiona è la solita facilità con cui RB arriva in pista e fa quello che vuole, gli altri faticano a mettere insieme un giro degno, Ferrari non ha fatto un solo giro "pulito". RB ne ha fatti 109 senza nessun problema.
 
Sainz 1.32.4, non male e vettura più stabile.

Oggi è di hamilton la macchina più ballerina, non riesce a rimanere dritto in nessun settore.

RB ancora la più prestante nei long run, macchina perfetta, niente saltelli, retrotreno piantato e tempi ottimi.
 
Ultima modifica:
RB come sempre molto decisa anche nelle strategie.

ieri tutto il giorno per Verstappen
Oggi avrebbe dovuto essere la giornata di Perez, invece il messicano solo la mattina, nel pomeriggio gira Verstappen.

Non so se Perez ha avuto dei problemi, ma di sicuro avrà girato 1/4 rispetto all'olandese. Certo con una vettura cosi avanti rispetto alle altre non penso avranno problemi.
 
le ultime parole famose di un anno fa

F1 | Ferrari, Binotto è sicuro: “Il porpoising avrà vita breve”

comunque mi stupisce la mercedes ancora cosi indietro.. ok che era quella più dietro dei 3 top team, evidentemente le evoluzioni fatte, perlopiù aerodinamiche e di riduzione peso (es. su quest'ultimo punto sembra che la scelta della livrea nera sia per questo motivo) molto estreme non stanno pagando.. forse anche quest'anno hanno bisogno di più tempo degli altri per sistemare la vettura
 
Risolto il caso, Perez dovrebbe girare domani.

Verstappen ha già rimesso le cose a posto ma non è veloce come l'anno passato. 1.31.8 , 6 decimi più veloce di Sainz.
Leclerc in difficoltà, meno porpoising ma macchina non equilibrata.

Nel passo gara sempre più lenti di RB di almeno 6 decimi.

mercedes in grande difficoltà, solo Ferrari riesce a tenere la scia di RB, ma rimane comunque lontana.

La speranza è che le penalizzazioni inflitte a RB non le consentano di aggiornare l'auto in maniera determinante come l'anno passato.
 
Auguri a Marie Pascal, altresì detto Alain Prost.

68 anni.
 
Mercedes sempre peggio, piantata in mezzo alla pista, problema idraulico, Russel a piedi. Male i tedeschi, partono con un brutto gap, ocio che diventano 4a forza dietro ad AM.
 
In tema Ferrari almeno l’anno scorso all’inizio ce la siamo goduta questo anno la vedo difficile da subito
 
Info di servizio esce oggi drive to survive quinta stagione...
 
Se, e dico se, la RB sta girando con 30/40 kg. di carburante in meno, allora più o meno si può sperare in qualcosa, ma se hanno lo stessa q.tà di benza, la RB girà più veloce di 1 secondo di Ferrari, le cose si fanno tragiche.

Se invece girano con stesso peso, domenica prossima la miglior Ferrari avrà 1 minuto di distacco dalla RB che farà doppietta senza nessun problema.

Ergo, me ne vado in montagna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro