GARE DI FORMULA 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devono aver fatto qualche ******* pure gli editor che gestiscono twitter, inserendo come sfondo un luogo sacro che non è nemmeno di Jeddah, parecchia gente sta protestando per la scelta, chiedendo di cancellare perché blasfemo.



Madinah, Al Masjid An Nabawi.
 
Minghia hanno mandato in corto circuito 2 centraline nella giornata di domenica...
Oltre alla centralina, mi preme ricordare i problemi alla frizione risolti con difficoltà (se risolti) e i pezzi persi dalla vettura all'inizio del Q1. L'impressione è che ci sai un po' di approssimazione, anche riguardo i cambi di personale a campionato iniziato con Vasseur che giustifica la cosa con "chi era vicino a Binotto se ne va". Che Binotto non ci sarebbe più stato lo si sapeva da mesi.
 
Oltre alla centralina, mi preme ricordare i problemi alla frizione risolti con difficoltà (se risolti) e i pezzi persi dalla vettura all'inizio del Q1. L'impressione è che ci sai un po' di approssimazione, anche riguardo i cambi di personale a campionato iniziato con Vasseur che giustifica la cosa con "chi era vicino a Binotto se ne va". Che Binotto non ci sarebbe più stato lo si sapeva da mesi.
Anche l'alettone posteriore traballante e il musetto che si sfondava...:D
 
Domanda:

Ferrari non vince nulla, dal 2007 quando Kimi vinse per puro qulo, grazie ai dispetti di Alonso e ad un Lewis in erba

Sono oltre 15 anni che non si vince nulla ... e' un nuovo record per la ferrari .. o vi furono periodi buoi piu' lunghi ?

Mi ricordo degli anni 80 e 90 .. ma negli 80 turbo si fece almeno il mondile costruttori con un paio di piloti persi per strada (Gilles e Didi) ... e se non erro gia' nel 99 o prima si vinse un altro mondiale costruttori .. quando Schumy si spezzo' le gambe e perse il mondiale piloti in quella maniera
Forse cosi lungo no, ricordando un po' la storia se non dico minkiate tra Surtees e lauda, forse 10 anni. Però a quei tempi non ero nemmeno nei pensieri di mio padre quindi vado veramente a spanne.
 
Forse cosi lungo no, ricordando un po' la storia se non dico minkiate tra Surtees e lauda, forse 10 anni. Però a quei tempi non ero nemmeno nei pensieri di mio padre quindi vado veramente a spanne.

21 anni fra Scheckter 1979 e Schumi 2000. Quindi basta vincere nel 2028 per non peggiorare il record negativo ;)
 
Minghia hanno mandato in corto circuito 2 centraline nella giornata di domenica...

Erano due a disposizione per tutta la stagione, e se ne sono fumate due fra prove e 40gg del primo Gran Premio.
Fantastici! 😁
 
Erano due a disposizione per tutta la stagione, e se ne sono fumate due fra prove e 40gg del primo Gran Premio.
Fantastici! 😁
No no una domenica mattina e una in gara...facciamo 12 ore...
 
No no una domenica mattina e una in gara...facciamo 12 ore...

Parlano di problemi di errato cablaggio.
Quindi si può anche supporre che possa essere stata la stessa causa non risolta a generare i due guasti.
 
Domanda:

Ferrari non vince nulla, dal 2007 quando Kimi vinse per puro qulo, grazie ai dispetti di Alonso e ad un Lewis in erba

Sono oltre 15 anni che non si vince nulla ... e' un nuovo record per la ferrari .. o vi furono periodi buoi piu' lunghi ?

Mi ricordo degli anni 80 e 90 .. ma negli 80 turbo si fece almeno il mondile costruttori con un paio di piloti persi per strada (Gilles e Didi) ... e se non erro gia' nel 99 o prima si vinse un altro mondiale costruttori .. quando Schumy si spezzo' le gambe e perse il mondiale piloti in quella maniera
allora ho controllato solo perché non lo ricordavo a memoria, ma la striscia effettiva senza mondiali è 1984-1998 (15 anni), quindi quest'anno si andrebbe ad eguagliare questo record negativo di 15 stagioni senza vittorie mondiali

avrei difficoltà a trovare differenze dato che per ragioni anagrafiche il grosso di quegli anni non l'ho vissuto direttamente, ma tramite documentari e tanto altro

la differenza più grande che mi viene in mente è che oggi c'è un livello tecnologico esasperato che crea dominatori difficili da raggiungere (nonostante si stia cercando di creare il contesto tra ore in galleria, budget cap e via dicendo), all'epoca questo forse era un po' più semplice ed era più frequente vedere un'alternanza tra scuderie vittoriose

per il resto, in entrambi i casi ci sono state stagioni molto deludenti, altre senza vittorie, altre che offrono similitudini (alboreto nell'85 che vide sfumare la vittoria da metà stagione circa in poi, un po come accaduto a vettel, anche se i motivi erano leggermente diversi)
 
a questo punto che usino jeddah come test per l'alettone monopilone..
 
a questo punto che usino jeddah come test per l'alettone monopilone..
non so come interpreteranno questo GP, tuttavia va anche detto che è un GP che finora ha sempre regalato safety o virtual.. poi se ferrari, come sembra, ha una PU relativamente più potente (da capire di certo il tema gomme, anche se jeddah è meno esigente rispetto al bahrain) non è da escludere una rimonta di leclerc per il podio

questo chiaramente al netto di tutti i casini che ormai siamo abituati a vedere
però va anche detto che ferrari non può permettersi altri passi falsi, perché se si va avanti a suon di DNF e partenze dal decimo posto senza rimonte si torna indietro di 2-3 anni nonostante una vettura che di base non è affatto male
 
non so come interpreteranno questo GP, tuttavia va anche detto che è un GP che finora ha sempre regalato safety o virtual.. poi se ferrari, come sembra, ha una PU relativamente più potente (da capire di certo il tema gomme, anche se jeddah è meno esigente rispetto al bahrain) non è da escludere una rimonta di leclerc per il podio

questo chiaramente al netto di tutti i casini che ormai siamo abituati a vedere
però va anche detto che ferrari non può permettersi altri passi falsi, perché se si va avanti a suon di DNF e partenze dal decimo posto senza rimonte si torna indietro di 2-3 anni nonostante una vettura che di base non è affatto male
ci sono altri 22 gran premi.. io userei jeddah per test.. tanto persa è persa e lottare per un terzo posto mah...
 
21 anni fra Scheckter 1979 e Schumi 2000. Quindi basta vincere nel 2028 per non peggiorare il record negativo ;)

Guardare solo il mondiale piloti e' riduttivo

Consideriamo anche quello costruttori

La Ferrari ha vinto il mondiale costruttori nel:
1979
1982
1983
1999
2000

Indi un buco di 16 anni

L'ultimo mondiale e' quello costruttori del 2008

Indi si va in zona record dal 2024 in poi

Visto che technicamente non cambia nulla o quasi nella F1 da qui al 2026 ... sto record verra battuto molto presto :pop:

Il mondiale costruttori del 2008 fu vinto a tavolino ... per la penalita' sulla McLaren (regalo di Alonso) .. escludendo quello .. saremmo gia' in zona record
 
Parlano di problemi di errato cablaggio.
Quindi si può anche supporre che possa essere stata la stessa causa non risolta a generare i due guasti.
con 30€ il mio elettricista faceva un lavoro migliore. Che peracottari.
 
Il mondiale costruttori del 2008 fu vinto a tavolino ... per la penalita' sulla McLaren (regalo di Alonso) .. escludendo quello .. saremmo gia' in zona record
la sostanza non cambia, comunque per la precisione 2007 spy story + squalifica mclaren (ma cmq resta il titolo di raikkonen, quindi 1 mondiale in pista l'hanno preso)
2008 mondiale costruttori vinto in pista
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro