GARE DI FORMULA 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ferrari prime...:yeah:
 
Evvai, ritorniamo a vincere la gare del venerdì
 
Evvai, ritorniamo a vincere la gare del venerdì
anche FP3 apparentemente favorevole per ferrari, RB imperfetta.. rischiamo di assistere ad una qualifica tirata tra ferrari e motorizzate mercedes con RB non da pole

da capire se è una contingenza legata al circuito o se davvero la direttiva sulle ali flessibili/rigide abbia incredibilmente favorito ferrari (al momento sembra la prima opzione anche considerando la tipologia di circuito e l'impatto dell'aerodinamica)
 
Accidenti a Russel ma forse meglio così per evitare un incidente tra i due alla prima curva… poi voglio vedere se Verstappen verrà penalizzato per l’impeding ma ci credo poco
 
...tutta colpa (o merito) del DT018...?! KO!:D
un po' tutti gli addetti ai lavori hanno minimizzato l'impatto perchè non è un circuito con impatti aerodinamici importanti come potrebbero essere quelli di monza o spa
dalle qualifiche a me sembrava che la RB avesse cannato completamente assetto e forse c'era un problema al cambio (per la verità non è la prima volta che sentiamo verstappen lamentarsi di upshift e cose simili)
praticamente uno scenario tipo brasile 2022, per capire se la direttiva ha realmente impattato bisognerebbe aspettare almeno suzuka dove di solito vince la scuderia dominante

EDIT: tra l'altro se fosse vero che con la direttiva son cambiati i valori in pista, allora dovremmo dire che alpha tauri ha guadagnato su RB (lawson davanti, tsunoda fermato solo da impeding e pesate varie).. non mi sembra verosimile questo
 
Ultima modifica:
Domani se non fanno quazzate vince una Ferrari, probabilmente Sainz

Unico che puo' rompere le scatole e' Russell

Anche oggi nonno Lewis deludente, mi sa che sta invecchiando, ed ha pure altri 2 anni di contratto dove potrebbe sfigurare palesemente con Russell
 
se non vincono domani su un circuito del genere è meglio che si sparano a maranello
tra l'altro un'eventuale doppietta riaprirebbe il discorso 2° posto

nel frattempo la FIA mi sembra continui a dormire sugli impeding di verstappen, anche se a loro converrebbe penalizzarlo oggi, tanto la sua gara è compromessa perché da quella posizione anche con safety e altri caos mi sembra davvero difficile possa andare oltre un 3-4 posto.. anzi più realisticamente secondo me verrà tappato dalle haas, alonso, ocon
 
secondo me c'è troppo ottimismo, credo di aver sentito che la stessa SF si dichiara meno forte sul passo gara (naturalmente spero di essere smentito dai fatti).
 
se non vincono domani su un circuito del genere è meglio che si sparano a maranello
tra l'altro un'eventuale doppietta riaprirebbe il discorso 2° posto

nel frattempo la FIA mi sembra continui a dormire sugli impeding di verstappen, anche se a loro converrebbe penalizzarlo oggi, tanto la sua gara è compromessa perché da quella posizione anche con safety e altri caos mi sembra davvero difficile possa andare oltre un 3-4 posto.. anzi più realisticamente secondo me verrà tappato dalle haas, alonso, ocon
L unico che può vincere è sainz. leclerc a meno di miracoli è già tanto se finisce a podio.
Per fortuna secondo è russell, altrimenti facile che oggi lo butta fuori sainz come poteva fare a monza.
A furia di lamentarsi la ferrari ha smesso di dargli la monoposto migliore. Daltronde con tutti gli errori che ha fatto quest anno mi pare giusto. Sinda sempre colpa a ferrari ma lui quest anno è stato un disastro per la metà dei gp. La classifica poi parla chiaro.
 
Stroll causa danni auto non riparabile e doloretti vari oggi non corre...
 
Nessuna penalità per i 3 impeding di Super Max Verstappen
Insomma super anche nei regolamenti ad hoc.
Quello dei box poi clamoroso, meritava almeno 10 posti
2 pesi e 2 misure
 
Domani se non fanno quazzate vince una Ferrari, probabilmente Sainz

Unico che puo' rompere le scatole e' Russell

Anche oggi nonno Lewis deludente, mi sa che sta invecchiando, ed ha pure altri 2 anni di contratto dove potrebbe sfigurare palesemente con Russell
In Red Bull sanno che devono fare vincere anche gli altri un paio di volte l'anno, per ragioni economiche e non fare scappare gli spettatori. Un Gp a Singapore in più o in meno a loro o a Verstappen non cambia la vita.
 
Ultima modifica:
:PNessuna penalità per i 3 impeding di Super Max Verstappen
Insomma super anche nei regolamenti ad hoc.
Quello dei box poi clamoroso, meritava almeno 10 posti
2 pesi e 2 misure

Pazzesco

Mi sarei aspettato 6 caselle perse, e la RB che decideva una partenza dai box per montare un motore nuovo

Ieri i due ' impiding ' di max sono stati clamorosi

Una ulteriore conferma che la F1 e' controllata dai lattinari

Ps: Domenicali dimettiti
 
In Red Bull sanno che devono fare vincere anche gli altri un paio di volte l'anno, per ragioni economiche e non fare scappare gli spettatori. Un Gp a Singapore in più o in meno a loro o a Verstappen non cambia la vita.

Un'altra gara vinta sarebbe stato un ulteriore record sempre piu' difficile da milgiorare

La causa pare sia il cambio di regolamento sulle ale semi flessibili .. che ha beccato in castagna la lattina e che dovendo cambiare ale non ha saputo trovare l'assetto giusto per Singapore
 
Un'altra gara vinta sarebbe stato un ulteriore record sempre piu' difficile da milgiorare

La causa pare sia il cambio di regolamento sulle ale semi flessibili .. che ha beccato in castagna la lattina e che dovendo cambiare ale non ha saputo trovare l'assetto giusto per Singapore
Per me in Messico a casa di Perez e di Carlos Slim e a Las Vegas difficile facciano regali o che "non trovino l'assetto", probabilmente pure a Suzuka che è circuito della Honda e a Austin visto che il mercato americano è il più importante, in mezzo al deserto possibile che lascino fare agli altri anche lì. In Brasile poi la Mercedes va sempre forte.

Un minimo di competizione serve, agli spettatori dei record interessa poco o nulla se non a quelli di Zandvoort :D
 
Pazzesco

Mi sarei aspettato 6 caselle perse, e la RB che decideva una partenza dai box per montare un motore nuovo

Ieri i due ' impiding ' di max sono stati clamorosi

Una ulteriore conferma che la F1 e' controllata dai lattinari

Ps: Domenicali dimettiti
beh è bastato il mondiale rubato ad hamilton per capirlo. Certo che svendere così tutto il brand formula1 è incredibile.
Ora dopo monza e la marea di tifosi ferrari hanno deciso di cambiare il regolamento e favorire di nuovo ferrari e mercedes, dopo averle azzoppate l'anno scorso. Si saranno accorti del calo drammatico di ascolti?
Ora singapore con la pole ferrari noto un ritorno dell'audience clamoroso. Peccato che max può anche smettere di correre tutte le gare da qua a fine anno.
 
beh è bastato il mondiale rubato ad hamilton per capirlo. Certo che svendere così tutto il brand formula1 è incredibile.
Ora dopo monza e la marea di tifosi ferrari hanno deciso di cambiare il regolamento e favorire di nuovo ferrari e mercedes, dopo averle azzoppate l'anno scorso. Si saranno accorti del calo drammatico di ascolti?
Ora singapore con la pole ferrari noto un ritorno dell'audience clamoroso. Peccato che max può anche smettere di correre tutte le gare da qua a fine anno.
Nel 2005 le Ferrari le hanno azzoppate completamente dopo che nel 2004 hanno fatto il bello e il cattivo tempo se ricordi.

Ora faranno qualcosa per avere un po' di competizione che serve a questo sport ma anche il Mondiale 2024 a Verstappen penso sia comunque al sicuro.
 
è proprio scarso leclerc. Doveva rimanere a 3 4 secondi da sainz anzichè rimanergli attaccato. Così si è bruciato 3 posizioni. Pilota davvero stupido
 
Gara magistrale di Sainz.

Aspettare Norris per fargli avere il DRS e non far sorpassare Russell.

Bravissimo.

Russell a muro.. :asd: :asd:
La RB non le vince tutte :clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro