gasfin azzurro ama tesmec, ripeto gasfin azzurro ama tesmec

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
TrimestraleOK!
 

Allegati

  • 1155-12-2021.pdf
    408,9 KB · Visite: 35
speravo in qualcosina di meglio, senza l'utile sui cambi si sarebbe chiuso negativi
 
Vabbè al di là del discorso cambi e aumento indebitamento (qualcuno ha news a tale proposito?) direi che temevo peggio conoscendo i soggetti.....

Ad ogni modo fin tanto che non passa .126 con volumi tosti non si va da nessuna parte.
Ormai tra .125/.126 ha già sbattuto varie volte e sempre con scambi intensi per cui vi sono moltissimi incastrati venditori a quel livello e per me servirà una giornata da almeno 20/25M per passarlo...
 
Vabbè al di là del discorso cambi e aumento indebitamento (qualcuno ha news a tale proposito?) direi che temevo peggio conoscendo i soggetti.....

Ad ogni modo fin tanto che non passa .126 con volumi tosti non si va da nessuna parte.
Ormai tra .125/.126 ha già sbattuto varie volte e sempre con scambi intensi per cui vi sono moltissimi incastrati venditori a quel livello e per me servirà una giornata da almeno 20/25M per passarlo...

si, la soglia 0.126 è diventata una resistenza davvero ostica, sopra da incrementare.
 
fatturato a livello precovid , la quotazione era a 0,4 . Sottovalutata adesso o sopravvalutata allora ? Hanno deciso un acquisto di azioni sino al 10 % del capitale azionario. Questo trimestre è ancora condizionato dalla pandemia . Allora ? Se ne viene fuori con forti acquisti , non con il solito pazzo che ne compra 2 milioni e poi il resto briciole. Per tre mesi adesso niente news . Quindi ? Se qualcuno ci crede inizieranno i forti acquisti apparentemente senza una ragione. Altrimenti restiamo in questo range . Cioè al massimo ci si guadagna . Beh non è male . E' un titolo manovrato ? L'aumento di capitale farebbe pensare di si. Quindi aspettiamo tranquilli le manovre
 
il guaio di noi esseri umani è che dobbiamo sempre trovare una spiegazione o una giustificazione a tutti gli accadimenti.

per esempio : perchè Tesmec non sale ?

la risposta più ovvia è : perchè pepe.

Ma credo anche che se questi della società non si ricomprano un po di azioni, come hanno deciso , se non iniziano , è probabile che la linea piatta continui.

Mi pare ovvio che solo loro hanno dati in anticipo e sanno se il titolo sarà premiato dai fondamentali che noi sapremo in agosto . E più in generale vale il detto : va avanti tu che a me viene da ridere - ossia se non le comprano loro perchè dovrei comprarle io ?

concludo ricordandovi che se il caldo è infernale non vuol dire che il freddo sia divino. buona estate
 
Hai ragione Reloaded alla fine non sale perché al momento non vogliono farla salire
AcomeA e Mediolanum sono belle cariche...soprattutto AcomeA
Fideuraum e Quaero si sono alleggerite

Io sto con AcomeA e Mediolanum ....a ognuno la sua squadra
 
Hai ragione Reloaded alla fine non sale perché al momento non vogliono farla salire
AcomeA e Mediolanum sono belle cariche...soprattutto AcomeA
Fideuraum e Quaero si sono alleggerite

Io sto con AcomeA e Mediolanum ....a ognuno la sua squadra

Signori, basta mettere ordini in acquisto che sale...o devono metterceli solo gli altri?
In questo momento stiamo tutti aspettando eventuale OPA.
 
a 0,4 c'erano 107 ml di azioni e capitalizzava 45 ml
oggi, quotasse 0,4 ne capitalizzerebbe 240 ml
0,12 , ossia 72 ml, mi sembra una giusta (che in borsa non vuol dire nulla) capitalizzazione.
Certo, il debito che cresce sempre (ed è ancora troppo alto) e gli utili visti col cannocchiale di certo non aiuta
 
a 0,4 c'erano 107 ml di azioni e capitalizzava 45 ml
oggi, quotasse 0,4 ne capitalizzerebbe 240 ml
0,12 , ossia 72 ml, mi sembra una giusta (che in borsa non vuol dire nulla) capitalizzazione.
Certo, il debito che cresce sempre (ed è ancora troppo alto) e gli utili visti col cannocchiale di certo non aiuta

analisi formalmente corretta ma un po pessimistica

nel frattempo c'è¨ stato un aumento di capitale sottoscritto (miracolosamente) al 100 %

prima trimestrale in utile (anche se dovuta a operazioni sui cambi)

decisione del cda di acquistare max il 10 % del capitale

una acquisizione che si traduce in economie di scala

il quasi raddoppio del portafoglio ordini

recovery plan e piu in generale molta attenzione alle infrastrutture.

chi parla di opa , analisti che sparano target stellari

fondi seri che sono molto positivi .

a me basterebbe che arrivasse a 0,18

per pigrizia non studio più¹ i fatti della borsa come una volta .

do per scontato di non perdere i soldi che ho investito

per il resto siamo nelle mani di dior
 
il guaio di noi esseri umani è che dobbiamo sempre trovare una spiegazione o una giustificazione a tutti gli accadimenti.

per esempio : perchè Tesmec non sale ?

la risposta più ovvia è : perchè pepe.

Ma credo anche che se questi della società non si ricomprano un po di azioni, come hanno deciso , se non iniziano , è probabile che la linea piatta continui.

Mi pare ovvio che solo loro hanno dati in anticipo e sanno se il titolo sarà premiato dai fondamentali che noi sapremo in agosto . E più in generale vale il detto : va avanti tu che a me viene da ridere - ossia se non le comprano loro perchè dovrei comprarle io ?

concludo ricordandovi che se il caldo è infernale non vuol dire che il freddo sia divino. buona estate

Forse stanno compricchiando senza farsi notare, quando avranno fatto il pieno lanceranno il rialzo con i soldi del buyback.

(oggi mi sento ottimista)
 
Ultima modifica:
Forse forse....vediamo la luce
 
Ci vorrebbero un po' di volumi...
 
il titolo ha un andamento laterale da mesi, vedremo se è una potente accumulazione o distribuzione. Per ora tengo sena patemi, la trimestrale discreta, le nuove commesse ci sono, il legame con terna sembra essere abbastanza stretto.
La società ha sicuramente delle potenzialità inespresse, da incrementare su chiari segnali grafici o di bilancio (aumento marginalità e riduzione del debito)
 
Ultima modifica:
Indietro