Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin" CAP.2

APPLAUSI !!!!

Screenshot 2023-12-14 114235.png
 
equita piu di altri è ridicola però onestamente oggi sono entrato short su zeiss a 99 consapevole che sarebbe andato probabilmente a 100

Equita consigliava ieri alle 13:51 di vendere per comprare Alcon, ma oggi il titolo fa +7%. :mmmm:

Evidentemente il mercato la pensa diversamente dall'analista di Equita. :vomito:

Sono basito dalle recensioni catastrofiche che continuamente scrive Equita su questo titolo, il cui analista forse non conosce cosi' bene Zeiss da anni, come invece lo seguo io dal 2013 contattando in passato negli anni oculisti, ottici, medici, analisti internazionali... (oggi con minor frequenza)

Io nel 2013 non avevo mica i pantaloncini corti :) e purtroppo non e' un merito
 
il 5/12 quotava 80 , la trimestrale è stata flat sul deludente andante oggi siamo a 100 , non vedo molto boost ancora
per andrae long preferisco altri titoli , oggi è giornata anomala
 
il 5/12 quotava 80 ,
Non mi ricordo se fosse ottobre o novembre, ma io l'ho comprata a 73,5.
Per quanto riguarda gli short, non sono mai andato in vita mia short su Carl Zeiss, quindi non saprei giudicare dalla mia esperienza operativa se hai fatto bene oppure no.
Saro' andato invece short un centinaio di volte su BB Baiotech, facendo rientrare quasi sempre capitali dalla Svizzera nel nostro paese :P:P:P:P-:D-:D-:D-:D-:D, che ne ha tanto bisogno, considerando quanti capitali, purtroppo, escono da noi per andare in Svizzera.
 
Non mi ricordo se fosse ottobre o novembre, ma io l'ho comprata a 73,5
e si era buon livello
io ho fatto da fesso e pensavo che nel tracollo generale andasse verso i 60 , ho toppato di brutto , ora sono messo al contrario vediamo tra oggi e domani , poi decido , tanto da qui a fine anno poche sedute e non credo proprio si scenda piu di tanto.
potrebbe fare il massimo di agosto area 105 e scendere
ho una seize piccola
 
ore :13:27
bb bitech 43,3 +4,84%
 
il mercato sta prendendo bene la nuova acquisizione di afx , solitamente succede l opposto
 
beh ringrazio , anche oggi gain con trade short 101/99 uscito ora
riattendo i 100
 
Lantheus Holdings (NASDAQ:LNTH) plunged 20% and Point Biopharma (NASDAQ:PNT) fell 9% in premarket trading after the results of a Phase 3 readout for PNT2002, a lead candidate as a second-line option for prostate cancer.

The SPLASH trial met its primary endpoint, demonstrating a median radiographic progression-free survival (rPFS) per blinded independent central review of 9.5 months for patients treated with Lu-PNT2002, compared to 6.0 months for patients treated with ARPI in the control arm, according to a statement on Monday.

The results disappointed investors and some who were expecting that the results may lead to an increased deal price for Point Biopharma (PNT), which agreed to a $1.4 billion cash sale to Eli Lilly (NYSE:LLY) in October.

Earlier Monday, Eli Lilly (LLY) yet again extended its $12.50/share tender offer to acquire Point Biopharma (PNT). The tender offer was extended to Dec. 22. It was previously scheduled to expire on Dec. 15.

In November, the Biotechnology Value Fund, which has a 16.5% stake in Point (PNT), said that closing the deal ahead of the "imminent" readout "is not in the best interest" of investors.
 
Certo, costui non poteva dimenticarsi di farci oggi un bel regalino di Natale:

Argenx, titolo n. 1 in portafoglio oggi perde 8 miliardi di capitalizzazione
Daniel-Koller-Leiter-Investmentmanagement-bei-BB-Biotech.jpg

Il Belgio oggi esporra' la bandiera nazionale in segno di lutto...... :D
 
Ultima modifica:
Certo, costui non poteva dimenticarsi di farci oggi un bel regalino di Natale:

Argenx, titolo n. 1 in portafoglio oggi perde 8 miliardi di capitalizzazioneVedi l'allegato 2966689
Il Belgio oggi esporra' la bandiera nazionale in segno di lutto...... :D
Mi fai morire PAT :D ….
Meno male che non ero entrato sul titolo dopo il precedente crollo
 
Certo, costui non poteva dimenticarsi di farci oggi un bel regalino di Natale:

Argenx, titolo n. 1 in portafoglio oggi perde 8 miliardi di capitalizzazioneVedi l'allegato 2966689
Il Belgio oggi esporra' la bandiera nazionale in segno di lutto...... :D
:-O
non ho più BBB, non mi ero accorto

il calo è stato assorbito parzialmente dal delta sul nav?
hai la tabella con i movimenti az/nav

grazie
buona giornata
 
Si, il crollo del NAV e' stato parzialmente assorbito dalla diminuzione del discount premium
Screenshot 2023-12-21 171856.png
 
  • Like
Reazioni: csm
Come mai crollava questa mattina la Cina, ovviamente Tencent, ma non Nvidia ?
Ad ogni modo mi era parso un trade con elevata speranza positiva entrare sulla Cina, che oggi sta recuperando dai minimi.

Sono entrato e in close anche usciro' sulla Cina.

L'avrei anche segnalato, ma dopo la polemica che ho avuto sul "long grano" mi sono stufato di dover rispondere a tizi che scrivono: "Ehi, ma se fosse vero quanto tu dici, allora perche' i mercati non ne hanno gia' preso posizione ?"

Il fatto logico da ribadire per la centesima volta e' che queste previsioni (le mie, quelle di Mallpoltrader che cerca di indovinare dove andra' il Bitcoin nel 2024) non sono altro che delle profezie e non hanno alcun valore, per cui trovo anche inutili il 95% delle discussioni in questo forum in cui si cercano di prevedere i prezzi futuri degli asset.

Ben diverso e' il caso di segnalare arbitraggi, dei trade value relativi, inefficienze, etc. analisi fondamentale sui titoli, analisi dei prodotti, etc. che costituiscono, appena il 5% delle discussioni utili di questo forum.

Buone feste
 
Io non faro' previsioni per il 2024, non so dove andra' il bitcoin, pertanto mi limitero' ad una segnalazione.
La rivista Science e' appena uscita e scrive quanto riporto in calce

"Blockbusters weight loss drugs promise for a wider range of wealth benefits"

Se oramai Novo ha corso troppo, e a me non piace, si potrebbe puntare su Eli Lilly che conta su un buon pacchetto di pentiti sul 70% di americani obesi e su ww international, ma per piccolissime quantita' dato che e' un titolino con una volatilita' stratosferica.

Comunque e' un settore rischiosissimo, che vive la sua gloria di riflesso alle vaccate degli influencer che scrivono su Twitter, un po' come i consumi di Pandoro griffato da noi :)
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-22 161114.png
    Screenshot 2023-12-22 161114.png
    295,6 KB · Visite: 10
Rientrato adesso con size minuscola di 250 pezzi a 43
Ci saranno state una decina di Opa in usa sul biotech ultimamente, ma neppure una l'hanno indovinata da metterla in portafoglio.
Oggi hanno opato il biotech Karuna, che fa +50%.

20-dic​
42,75​
42,5​
-0,6%​
21-dic​
43,40​
41,9​
-3,5%​
22-dic Ore 16​
44,91​
43​
-4,3%​
 
Ultima modifica:
Se oramai Novo ha corso troppo, e a me non piace, si potrebbe puntare su Eli Lilly che conta su un buon pacchetto di pentiti sul 70% di americani obesi e su ww international, ma per piccolissime quantita' dato che e' un titolino con una volatilita' stratosferica.
Lilly (l’azione) costa un botto, gli investitori hanno scontato una pipeline ampia e promettente.

La scorsa settimana ascoltavo un analista specializzato sul settore pharma: diceva che nella corsa al trattamento dell’obesità a suo modo di vedere Lilly e Novo sono ormai in una situazione dominante e gli inseguitori devono puntare sulla specializzazione. Anziché farmaci che promettono dimagrimenti più veloci e maggiori, i farmaci di 2a generazione puntano soprattutto alle comorbidita come il fegato grasso, perché questo può sbloccare la copertura assicurativa massiva e quindi i ricavi veri. Anche la modalità e il numero di assunzioni del farmaco da parte del paziente sono aspetti differenzianti.
 
Guangzhou eVTOL delivery sets state for EHang tourist flights

Iniziate le prime consegne dell'EH216. L'accordo con Wind Logistic non apre solo alle prime vendite in Arabia Saudita ma mira ad espandersi in medio oriente e nord Africa.
Per LogicaPunk: avevamo discusso sul fatto che una certificazione CAAC non ha la stessa validità che una certificazione di un ente europeo o americano ma la Cina sta concludendo accordi bilaterali con altri paesi ( Brasile in primis, Arabia a seguire ) per omologare le norme sulla certificazione del volo a bassa quota con altri paesi e così accelerare la diffusione di UAV ed EVTOL.
Da un lato quindi hanno imposto delle limitazioni ( ad esempio i droni di Ehang non potranno volare sui centri abitati al momento ed in altre zone ) dall'altro stanno preparando la strada ad una diffusione mondiale :).
Sono troppo ottimista? Buone feste
 
Indietro