Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In tutto il mondo c'e' la fila (*) per poter comperare questo gioiello della nuova produzione Zeiss, il Quatera 700.

https://www.zeiss.it/meditec/produc...ificazione-vitrectomia/zeiss-quatera-700.html

Non posso garantire nulla su voci di corridoio, in quanto non sono in grado di verificarle, ma dovrebbe esserselo accaparrato l'ospedale di San Dona di Piave, qui vicino a me. Ne sono stati venduti al momento un paio soli in Italia, ma il lancio e' avvenuto appena nel settembre 2021.

Non so nulla della produzione in corso e se la stessa sia limitata dallo shortage dei chip, ma gran parte degli ordini sensazionali che la societa' sta raccogliendo in tutto il mondo ( * +30% il secondo trimestre 2022 sul corrispondente periodo del 2021) deriva da questo mostro tecnologico, considerato dalla stessa Zeiss nel link sopra "rivoluzionario" sotto l'aspetto tecnologico.

La catarrata e' un intervento in crescita esponenziale presso la popolazione mondiale, che invecchia sempre piu', di gran lunga il piu' diffuso tra tutti gli interventi chirurgici all'occhio.
 
Caso Saipem.
Se ho inteso correttamente da quanto e' stato scritto in passato, l'AT non puo' dare indicazioni sugli indici.
L'AT non puo' dare indicazioni in caso di OPA
l'AT non puo' allora nemmeno dare indicazioni sui prezzi post ADC, come avviene nel caso di Saipem.

Immagino che per coerenza l'AT non possa dare indicazioni quasi mai, salvo poi dare indicazioni sul passato quando l'analista vede sul grafIco che si riuscirebbero a tirare delle linee dritte, trattandosi riguardo l'at di una geometria sicuramente euclidea .

Quindi anche nel caso di Saipem si stara in attesa, salvo poi affermare ex post in tutti gli scenari che si verificheranno che l'AT avrebbe avuto ragione, in quanto sarebbe riuscita a prevedere i prezzi del passato.

Sorge a questo punto un dubbio: ma cosa ha di veramente "tecnico" una disciplina o pseudisciplina che presenta nella sua aggettivazione "tecnica" una solida pretesa di capacita previsionale rispetto ad altre discipline come l'analisi fondamentale o l'econometria?

Se io chiamo un tecnico a cambiarmi la caldaia, costui prevede il lavoro fatto a regola d'arte.
Se chiamo un tecnico a difendermi in tribunale, costui prevede la parcella che dovro' pagare :)
Se chiamo un tecnico a misurarmi la vista, costui prevede il miglior paio di occhiali

Cosa ha di tecnico allora una disciplina che scansa il compito della previsione che si suppone essere contenuta nell'informazione desunta da un grafico di prezzi passati?

E tecnica una disciplina che si limita a vaticinare il solo passato ? :mmmm:
 
PAT una curiosità.

Ma un'analista tecnico ti ha per caso soffiato in passato la fidanzata?! :p

non capirei altrimenti perché tutto questo astio... :confused: :D

Personalmente non sono un'amate dell'AT ma sono ben contento che in molti la seguano... ;)
 
PAT una curiosità.

Ma un'analista tecnico ti ha per caso soffiato in passato la fidanzata?! :p

non capirei altrimenti perché tutto questo astio... :confused: :D

Personalmente non sono un'amate dell'AT ma sono ben contento che in molti la seguano... ;)

nessun astio :no:
 
Sempre restando in ambito "pharma" ..recentemante il gruppo Sanofi ha quotato sulla borsa di Parigi la controllata Eurospi (EAPI)...che attualmente risults assere il secondo produttore mondiale di principi attivi...
Potrebbe essere un titolointeressante...
 
Personalmente non sono un'amate dell'AT ma sono ben contento che in molti la seguano... ;)

Io non sono affatto contento come lo sei tu, perche' dalle perdite di borsa possono nascere dei disastri esistenziali, drammi familiari, separazioni e divorzi.
L'ex AD di una importante sim italiana mi rivelo' moltissimi anni fa che il 95% di coloro che giocavano in borsa si staccava dai propri denari, soprattutto per motivi di scarsa capitalizzazione e di credenza che l'AT fosse l'approccio piu' diretto e facile alla borsa: c'e' motivo per essere contenti ?
 
Personalmente non sono neppure contento che per milioni di italiani i prossimi mesi saranno drammatici.
Raggiungeremo picchi di disperazione che non avevamo ancora sperimentato nemmeno nel 2011
 
Io non sono affatto contento come lo sei tu, perche' dalle perdite di borsa possono nascere dei disastri esistenziali, drammi familiari, separazioni e divorzi.
L'ex AD di una importante sim italiana mi rivelo' moltissimi anni fa che il 95% di coloro che giocavano in borsa si staccava dai propri denari, soprattutto per motivi di scarsa capitalizzazione e di credenza che l'AT fosse l'approccio piu' diretto e facile alla borsa: c'e' motivo per essere contenti ?

C.V.D. :D

l'at è responsabile di tutti i mali del mondo... finanche della caduta del Governo Draghi... :D
L'anno scorso la crociata era verso i produttori di protesi auricolari... quest'anno è la volta dell'analisi tecnica... quale sarà il prossimo bersaglio?! :eek:

Scusa ma ora devo salutarti perché vado a fare uno studio approfondito sul grafico di Amplifon... :p

P.S. citi spesso "la lingua disonesta"... :rolleyes: chi ha mai affermato di essere contento che le persone perdano in borsa? Io dico che una pluralità di approcci al mercato è solo positivo per il mercato stesso. se tutti usassimo le stesse tecniche, avessimo gli stessi obiettivi, lo stesso orizzonte temporale etc. il mercato rischierebbe di essere ingessato. E aggiungo anche che chi ha studiato i principi dell'AT in modo approfondito (e su testi seri - che esistono e non sono certo la spazzatura che hai postato provocatoriamente tu) difficilmente dilapida il proprio patrimonio perché comunque applica gli stop loss etc. E ripeto lo dico senza essere un estimatore di AT né tantomeno un suo seguace. però siamo onesti... quando studiamo una società chi non va a vedere il grafico del titolo, analizzare i volumi scambiati etc?
 
E aggiungo anche che chi ha studiato i principi dell'AT in modo approfondito (e su testi seri - che esistono e non sono certo la spazzatura che hai postato provocatoriamente tu)

Esistono davvero ? Indicami un solo titolo di un testo di AT serio, che in passato ho consultato tutta la biblioteca dei libri di trading della Oxford Press, di Wiley's and Son e chissa' quante altre case editoriali e non ne ho trovato manco uno.

In passato ho trovato moltissimi libri di finanza in cui si sviluppano test econometrici seri ed approfonditi per dimostrare l'esistenza o la insussistenza di regole empiriche via via di volta in volta individuate, ma in vita mia, e non sono il solo, non ho mai trovato un solo libro di AT in cui si fornisca del codice informatico in C++ o Phyton per testare l'affidabilita' di una determinata figura secondo i crismi metolodogici dell'econometria, che restano validi per poter determinare se una determinata regola empirica e' rigettata o meno ad uno specificato livello di confidenza PValue().

Ad oggi oltre all'econometria si e' aggiunta l'analisi numerica, oppure il machine learning, quindi le possibilita' di verificare la serieta' di un libro di AT sono tangibili e concrete.

Oltre che facili, molto piu' facili rispetto al passato quando a causa della complessita' computazionale si riuscivano a verificare le regole dell'AT solo su un ristretto numero di casi.

Dammi questo titolo di AT, che sono impaziente di leggerlo :)
 
Ti ripeto che non sono io la persona più indicata per difendere l'AT... comunque i testi di Pring e Murphy credo siano dei riferimenti abbastanza importanti per i tirarighe... :o
E sono editi rispettivamente da McGraw-Hill e Hoepli e con un prezzo sui 60 euro.
 
Aspetto ancora di conoscere il titolo di un libro di AT "serio" ....
Basta un titolo solo, che poi me lo guardo.

Zeiss +5%, si avvicina a quota "tachimetro".

Questa per me e' serieta'.
 
Ti ripeto che non sono io la persona più indicata per difendere l'AT... comunque i testi di Pring e Murphy credo siano dei riferimenti abbastanza importanti per i tirarighe... :o
E sono editi rispettivamente da McGraw-Hill e Hoepli e con un prezzo sui 60 euro.

Ma quelli sono testi vecchissimi, antediluviani che conosco.

Non offrono alcuna dimostrazione che l'AT funzioni.

Per dimostrare che un pattern, una figura, una qualsiasi invezione di AT funzioni occorre che venga steso un protocollo di indagine e condotti degli esperimenti.
Ipotizziamo che le orecchie di lupo, la tazza con il manico o il mantello di Batman o la media mobile a x giorni debbano essere verificate empiricamente.

Si prepara un programma informatico, in R, Quatnlib, Phyton o nel linguagqio quel che si vuole e li si fa "andare in run" giorno e notte, per settimane, e anche per mesi, su tutti i titoli e soprattutto su tutti i frame, dall'alta frequenza dove la curtosi e' massima al daily .

Non e' finita qui: se il pattern funziona al 52-53% (che e' il massimo conosciuto, chi vi dira' che certi pattern predicono al 55-60% non puo' dimostrarlo rigorosamente e conta probabilmente di carpire la vs. fiducia al solo scopo di vendere corsi e libri) c'e' poi la parte pesante relativa ai test di significativita' statistica. Non basta indicare solo quelle metriche insignificanti da AT come il max draw down, il peak to walley, etc. ma occorre inserire scenari pesantissimi avverso da worst case design, mostrando statistiche serie da econometria quali Omega, Airap, eccesso di curtosi, etc.

Se il pattern resiste alle simulazioni worst case design di vario tipo (io che sono all'antica usavo vent'anni fa il test Montecarlo, ma oggi che sono fuori dall'ambiente vedo che in ambito machine learning e bootstrap compiono simulazioni worst case design spettacolari di cui pero' provo estrema difficolta' a capire qualcosa e mi limito ad osservare solo i grafici di output prodotti) la percentuale di successo dell'AT se rigorosamente testata arriva al 51-52% massimo

Tommaso Poggio ha spiegato in passato esattamente cosa possa voler dire questa percentuale: milioni o miliardi che arrivano sul conto corrente.

Credo che pero' chi ci e' riuscito nell'AT (Simons, esempio) non va a scrivere un segreto su un libro di 60 Euro.

Sbaglio qualcosa, forse, nella mia presunzione che chi ha trovato un segreto traducibile in una strategia scalabile di borsa non va a diffonderlo se il segreto e' realmente produttivo di denaro all'infinito come fosse il moto perpetuo?
 
Ultima modifica:
Ma quelli sono testi vecchissimi, antediluviani che conosco.

Non offrono alcuna dimostrazione che l'AT funzioni.

Per dimostrare che un pattern, una figura, una qualsiasi invezione di AT funzioni occorre che venga steso un protocollo di indagine e condotti degli esperimenti.


....

Sbaglio qualcosa, forse ?

Sì, sbagli perché vuoi paragonare mele con pere. :D
AT non è certo una scienza esatta e non puoi applicare i metodi scientifici tipo trials per dimostrare l'efficacia di un farmaco...
e tra l'altro, tali metodi non li potresti applicare neppure sull'analisi fondamentale. entrambe presentano elevati gradi di soggettività...

ma capisco che la tua ormai è una pura provocazione... :o ;)

però a me non mi tange perché, tra le altre cose, neppure seguo l'AT... :o

Ti chiedo però una cosa. Tu non guardi mai un grafico di un titolo, non analizzi l'andamento dei volumi etc?! :cool:
 
Sì, sbagli perché vuoi paragonare mele con pere. :D
AT non è certo una scienza esatta e non puoi applicare i metodi scientifici tipo trials per dimostrare l'efficacia di un farmaco...
e tra l'altro, tali metodi non li potresti applicare neppure sull'analisi fondamentale. entrambe presentano elevati gradi di soggettività...

ma capisco che la tua ormai è una pura provocazione... :o ;)

però a me non mi tange perché, tra le altre cose, neppure seguo l'AT... :o

Ti chiedo però una cosa. Tu non guardi mai un grafico di un titolo, non analizzi l'andamento dei volumi etc?! :cool:

Io guardo esclusivamente dove c'e' del valore che considero inespresso, come sicuramente vi era valore inespresso in Carl Zeiss a 100 Euro e poco piu.
Quando l'analista tecnico di turno svendeva Zeiss, io ero tra i compratori. A 100 Euro io vedevo del valore inespresso, l'analista tecnico vedeva, come ha scritto in questo post, degli "abissi inesplorati"


Venendo alle tue domande, non mi frega nulla dei volumi, che non tengono conto affatto dei volumi che si scambiano nelle dark pool, non mi frega nulla di un grafico, che tiene conto solo del passato e non fornisce nessuna indicazione nemmeno sulla variabilita' futura dei prezzi.

Perche' un grafico dovrebbe poi mai fornire informazioni utile sul futuro di un titolo ?

I grafici non forniscono informazioni utili, tranne in casi rari come Parmalat, Saipem, etc.:
la decomposizione del rischio in rischio attivo, rischio di mercato e rischio residuale si', fornisce metriche utili nella valutazione della rischiosita' di un titolo.

Questo sotto rappresentato e' il mio portafoglio europeo attuale. Se oggi andava male con la Lagarde io avevo calcolato che oggi potevo perdere 16.500 Euro con il 95% di probabilita', evento che fortunatamente non e' accaduto. Oggi ho perso solo 1.200 Euro in Europa, perdita che considero accettabilissima per il mio profilo di rischio.

Del libro di Murphy non posso ricavare alcuna strategia utile per i miei investimenti, perche' e' un libro che non tocca alcun argomento serio al quale io sono interessato, come ad esempio gli aumenti di capitale, l'arbitraggio finanziario (vuol dire guadagnare senza rischio diverso da quello del merito di credito dell'emittente), le posizioni long-short, le strategie event driven.

In quel libro di Murphy da te citato - se e' quello vecchio che ho conosciuto io, potrebbe averne scritti altri che non conosco - non vi e' specificata alcuna strategia scientificamente testata con metodi di analisi numerica.

Vi sono scritte solo ipotesi, congetture, pareri personali dell'autore.

Non e' pertanto un libro che considero formativo

Piuttosto di giocare i miei risparmi sulle congetture scritte da Murphy preferirei comprare dei buoni fruttiferi postali.

In campo AT un ottimo libro valido e' il libro di Chen, il quale vuole dimostrare l'efficacia di taluni pattern fornendo il codice informatico affinche' ognuno lo possa testare sui dati di suo gradimento.

Il resto del panorama di libri di AT pubblicati in giro per il mondo e' sconsolante per la mancanza di un adeguato apparato dimostrativo.
 

Allegati

  • Immagine 2022-07-21 200031.jpg
    Immagine 2022-07-21 200031.jpg
    425,6 KB · Visite: 162
Sulle debolezze dei prezzi considero interessantissimo l'investimento proprio sull'Italia per i seguenti motivi:
- Draghi non ha tradito, perche' poteva andarsene sbattendo la porta ed invece non l'ha fatto assumendosi la resp. degli affari correnti. Un plauso, un vero grand servant disinteressato ai giochi di potere.
- la velocita' delle decisioni di Mattarella, che si e' strafregato della festa degli ebrei ed ha indetto le elezioni proprio nel loro giorno. A fine ottobre il nuovo governo sara' gia' operativo.
- la Lagarde e' riuscita a vincere la resistenza dei falchi nella promozione dello scudo per l'italia, chiamato eufemisticamente "antiframmentazione"
- i 5 stelle, il partito che io considero degli incompetenti, verranno spazzati tutti via e cosi' finiranno le zavorre che hanno atterrato il nostro paese per 4 anni.
- il mercato inizia a considerare anche la vittoria di una linea pro-Draghi, cosi' che la Meloni non possa essere considerata gia oggi la nostra premier futura. Se Letta e Calenda si accorderanno per un programma Pro-Draghi, credo che la gente punira' i partiti pro-Putin che hanno contribuito alla crisi di governo sfasciando il miglior governo che avevamo a disposizione (molto migliore dei due precedenti con Conte). L'abbandono delle persone serie e moderate della linea Meloni e' un segnale promettente
- il rientro dell'inflazione importata attraverso il rialzo delle materie prime: come esempi il mais che pareva introvabile e preziosissimo e' gia' crollato da 40 a 32, il rame si trova ai minimi dell'anno. Il paese che potrebbe beneficiare maggiormente tra tutti di un ribasso delle materie prime siamo proprio noi, popolo di grandi trasformatori.
- i prezzi bassissimi di alcuni titoli: non molto tempo fa, forse un paio di mesi fa, si scannavano per comperare Generali da 15, poi a 18 19 20 e persino Caltagirone le comperava a 21. Ieri ne ho comprate 500 a 13,93. Saro' piu' stupido ancora di Caltagirone ? Credo di no, se lui le comperava a 21 vuol dire che conosceva e conosce meglio di me il valore del portafoglio immobiliare delle Generali, che supera di gran lunga i 18 Euro. Tutto il resto, polizze, fondi, gestioni conta nulla ?

L'AT non mi avrebbe mai e poi mai consigliato di comperare Generali ieri a 13. Anzi, avrebbe fatto scattare qualche stop loss. Per questa assurdita' di comportamenti l'AT indica spesso di svendere ai minimi e di comperare sui massimi al superamento di qualche astrusa media mobile io sostengo da sempre che l'AT e' dannosa, perche' e' "acontestuale" e addirittura pretende, con somma tracotanza, di poter sputare sentenze sui prezzi futuri dei titoli guardando a dei dati insignificanti come quelli espressi su un grafico da dei dati che guardano al passato trascorso e non sono indicativi di nulla.

Anzi, i prezzi veri spesso passano ai blocchi, fuori mercato, nei private placement, nelle dark pool.

Quelli sui grafici sono quasi sempre inesatti. Su dei dati inesatti non puoi costruire ipotesi: garbage in garbage out.
 
Sulle debolezze dei prezzi considero interessantissimo l'investimento proprio sull'Italia per i seguenti motivi:
- Draghi non ha tradito, perche' poteva andarsene sbattendo la porta ed invece non l'ha fatto assumendosi la resp. degli affari correnti. Un plauso, un vero grand servant disinteressato ai giochi di potere.
- la velocita' delle decisioni di Mattarella, che si e' strafregato della festa degli ebrei ed ha indetto le elezioni proprio nel loro giorno. A fine ottobre il nuovo governo sara' gia' operativo.
- la Lagarde e' riuscita a vincere la resistenza dei falchi nella promozione dello scudo per l'italia, chiamato eufemisticamente "antiframmentazione"
- i 5 stelle, il partito che io considero degli incompetenti, verranno spazzati tutti via e cosi' finiranno le zavorre che hanno atterrato il nostro paese per 4 anni.
- il mercato inizia a considerare anche la vittoria di una linea pro-Draghi, cosi' che la Meloni non possa essere considerata gia oggi la nostra premier futura. Se Letta e Calenda si accorderanno per un programma Pro-Draghi, credo che la gente punira' i partiti pro-Putin che hanno contribuito alla crisi di governo sfasciando il miglior governo che avevamo a disposizione (molto migliore dei due precedenti con Conte). L'abbandono delle persone serie e moderate della linea Meloni e' un segnale promettente
- il rientro dell'inflazione importata attraverso il rialzo delle materie prime: come esempi il mais che pareva introvabile e preziosissimo e' gia' crollato da 40 a 32, il rame si trova ai minimi dell'anno. Il paese che potrebbe beneficiare maggiormente tra tutti di un ribasso delle materie prime siamo proprio noi, popolo di grandi trasformatori.
- i prezzi bassissimi di alcuni titoli: non molto tempo fa, forse un paio di mesi fa, si scannavano per comperare Generali da 15, poi a 18 19 20 e persino Caltagirone le comperava a 21. Ieri ne ho comprate 500 a 13,93. Saro' piu' stupido ancora di Caltagirone ? Credo di no, se lui le comperava a 21 vuol dire che conosceva e conosce meglio di me il valore del portafoglio immobiliare delle Generali, che supera di gran lunga i 18 Euro. Tutto il resto, polizze, fondi, gestioni conta nulla ?

L'AT non mi avrebbe mai e poi mai consigliato di comperare Generali ieri a 13. Anzi, avrebbe fatto scattare qualche stop loss. Per questa assurdita' di comportamenti l'AT indica spesso di svendere ai minimi e di comperare sui massimi al superamento di qualche astrusa media mobile io sostengo da sempre che l'AT e' dannosa, perche' e' "acontestuale" e addirittura pretende, con somma tracotanza, di poter sputare sentenze sui prezzi futuri dei titoli guardando a dei dati insignificanti come quelli espressi su un grafico da dei dati che guardano al passato trascorso e non sono indicativi di nulla.

Anzi, i prezzi veri spesso passano ai blocchi, fuori mercato, nei private placement, nelle dark pool.

Quelli sui grafici sono quasi sempre inesatti. Su dei dati inesatti non puoi costruire ipotesi: garbage in garbage out.

Con Meloni e Salvini al comando ?

Sei un ottimista
 
Sulle debolezze dei prezzi considero interessantissimo l'investimento proprio sull'Italia per i seguenti motivi:
- Draghi non ha tradito, perche' poteva andarsene sbattendo la porta ed invece non l'ha fatto assumendosi la resp. degli affari correnti. Un plauso, un vero grand servant disinteressato ai giochi di potere.
- la velocita' delle decisioni di Mattarella, che si e' strafregato della festa degli ebrei ed ha indetto le elezioni proprio nel loro giorno. A fine ottobre il nuovo governo sara' gia' operativo.
- la Lagarde e' riuscita a vincere la resistenza dei falchi nella promozione dello scudo per l'italia, chiamato eufemisticamente "antiframmentazione"
- i 5 stelle, il partito che io considero degli incompetenti, verranno spazzati tutti via e cosi' finiranno le zavorre che hanno atterrato il nostro paese per 4 anni.
- il mercato inizia a considerare anche la vittoria di una linea pro-Draghi, cosi' che la Meloni non possa essere considerata gia oggi la nostra premier futura. Se Letta e Calenda si accorderanno per un programma Pro-Draghi, credo che la gente punira' i partiti pro-Putin che hanno contribuito alla crisi di governo sfasciando il miglior governo che avevamo a disposizione (molto migliore dei due precedenti con Conte). L'abbandono delle persone serie e moderate della linea Meloni e' un segnale promettente
- il rientro dell'inflazione importata attraverso il rialzo delle materie prime: come esempi il mais che pareva introvabile e preziosissimo e' gia' crollato da 40 a 32, il rame si trova ai minimi dell'anno. Il paese che potrebbe beneficiare maggiormente tra tutti di un ribasso delle materie prime siamo proprio noi, popolo di grandi trasformatori.
- i prezzi bassissimi di alcuni titoli: non molto tempo fa, forse un paio di mesi fa, si scannavano per comperare Generali da 15, poi a 18 19 20 e persino Caltagirone le comperava a 21. Ieri ne ho comprate 500 a 13,93. Saro' piu' stupido ancora di Caltagirone ? Credo di no, se lui le comperava a 21 vuol dire che conosceva e conosce meglio di me il valore del portafoglio immobiliare delle Generali, che supera di gran lunga i 18 Euro. Tutto il resto, polizze, fondi, gestioni conta nulla ?

L'AT non mi avrebbe mai e poi mai consigliato di comperare Generali ieri a 13. Anzi, avrebbe fatto scattare qualche stop loss. Per questa assurdita' di comportamenti l'AT indica spesso di svendere ai minimi e di comperare sui massimi al superamento di qualche astrusa media mobile io sostengo da sempre che l'AT e' dannosa, perche' e' "acontestuale" e addirittura pretende, con somma tracotanza, di poter sputare sentenze sui prezzi futuri dei titoli guardando a dei dati insignificanti come quelli espressi su un grafico da dei dati che guardano al passato trascorso e non sono indicativi di nulla.

Anzi, i prezzi veri spesso passano ai blocchi, fuori mercato, nei private placement, nelle dark pool.

Quelli sui grafici sono quasi sempre inesatti. Su dei dati inesatti non puoi costruire ipotesi: garbage in garbage out.

Certamente l'investor come penso tu sia deve comprare a prezzi il più basso possibili e al massimo tener conto di due supporti. Il rischio a cui può andare incontro è di avere su un totale di 20 titoli magari 18 in gain e 2 in perdita e nonostante questo di avere il portafoglio in rosso, perchè magari ha tenuto oppure mediato titoli come Saipem, Telecom, Mps con voragini anche del 99% di perdita. Il trader diversamente cerca proprio nell'AT nei pattern o candlestick quelle operazioni che gli permettano con un RR adeguato di chiudere le posizioni sfavorevoli con una piccola perdita e un guadagno doppio quando và bene.Tutto quì 2 mondi completamente diversi
 

I dati di Intuitive hanno deluso
Concordo, ma se osservate i miei interventi nel tempo la mia size dichiarata qui sul FOL era diminuita per passare a Medtronic, che ha inventato il terribile Hugo, sicuramente compe6titor in futuro del Leonardo da Vinci. Diciamo che un fifty fifty su entrambe e' la mia soluzione solomonica al problema emergente di Intuitive che sembra vedere intaccato il suo precedente monopolio che durava da 15 anni.


Nonostante i dati deludenti, Intuitive e' quasi tornata oggi ai livelli di prezzo precedenti l'annuncio.
 
Con Meloni e Salvini al comando ?

Sei un ottimista

Beh, da quando ho scritto quel mio pamphlet polpettone a favore dell'Italia non siamo certo scesi.
Anzi, siamo a livelli azionari superiori rispetto al giorno in cui Draghi si dimise.

Non saprei giudicare la politica, ma mi sembra che sia un elemento molto apprezzato dal mercato l'oramai accertato scenario in cui i 5 stelle saranno esclusi per volonta' di Letta dall'uninominale.

Se Toninelli e la Taverna spariscono, come auspico e pare oramai certo dopo la netta presa di posizione di Letta, l'Italia con Meloni e Salvini trovera' un tesorone (non un tesoretto...) di 70 miliardi l'anno risparmiati tra superbonus e altre c.azzate edili promosse dai 5 stelle.

Poi e' anche facile che Salvini litighi con la Meloni e che quindi torni di nuovo Draghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro