Gedi

i numeri non sono da fallimento, mentre il delisting agevolerebbe una semi/totale liquidazione volontaria limitata ai compagni di merende. Nessuno tranne Perrone ha comprato di recente, (e magari solo per ribilanciare equilibri interni in previsione di opa) mentre i DB non hanno pigiato tasto pur essendo spesso piuttosto attivi altrove sul fronte buyback (vedi controllanti di GEDI). Il valore di GEDI non è zero, soprattutto se controlli il CDA..ovviamente tutte ipotesi e nessuna certezza.

I numeri relativi al bilancio 2017 e IT2018 non sono assolutamente da fallimento, ma sicuramente non sono neanche brillanti, tutt'altro!
Come già detto pesano sul titolo i 170mln di chiusura contenzioso con l'AdE e, probabilmente, i 20/30mln di possibile contenzioso con l'Inps. Quello che deve chiedersi chi è dentro o vuole entrare sul titolo è se l'azienda ha le spalle forti per accusare questi due colpi e se l'andamento industriale presente e futuro sarà buono. Da come si muove il titolo anche oggi (-1.705 con gli indici a +3.50%...) mi sembra che il mercato non scommetta molto sulla società, anzi! Probabilmente si scommette su qualche operazione straordinaria per salvare la baracca, eventuale operazione che sicuramente non premierà gli azionisti...
 
I numeri relativi al bilancio 2017 e IT2018 non sono assolutamente da fallimento, ma sicuramente non sono neanche brillanti, tutt'altro!
Come già detto pesano sul titolo i 170mln di chiusura contenzioso con l'AdE e, probabilmente, i 20/30mln di possibile contenzioso con l'Inps. Quello che deve chiedersi chi è dentro o vuole entrare sul titolo è se l'azienda ha le spalle forti per accusare questi due colpi e se l'andamento industriale presente e futuro sarà buono. Da come si muove il titolo anche oggi (-1.705 con gli indici a +3.50%...) mi sembra che il mercato non scommetta molto sulla società, anzi! Probabilmente si scommette su qualche operazione straordinaria per salvare la baracca, eventuale operazione che sicuramente non premierà gli azionisti...

:wall::wall::(:(

Il che se non e' zuppa e' pan bagnato significa fallimento, detto in parole diverse, la sostanza non cambia.
I casi sono due o pochi altri: O ADC a spese nostre, oppure delisteranno il titolo e ti daranno 2 soldini... Ecco Ma visto che la societa' si e' comportata male, I DB ne sanno sicuramente qualcosa, chi deve pagare in questo caso? Noi poveri azionisti? La consob? che fa? Come puo' rivalersi un azionista su fatti gravi compiuti da questi mascalzoni?
 
Dunque, entro settimana prossima, forse anche prima, dovrebbe ( ormai è un dato certo, visto che chiude sempre in rosso) entrare in area 0,2. Ma il dubbio è si fermerà o.....Non ha freni questo titolo. Ma scrivere tutti insieme veramente alla Consob per denunciare un controllo o quantomeno sollecitare un possibile controllo potrebbe servire? Anche perché in una giornata dove gli indici hanno fatto benissimo, il titolo Gedi fa sempre segnare una performance negativa costante , qualcosa di anomalo ci deve essere per forza. E sinceramente che le autorità stiano con le mani in mano mi dà letteralmente fastidio.
che la quotazione sia controllata non mi sembra così palese..
 
che la quotazione sia controllata non mi sembra così palese..

Resta il.fatto che ne hanno combinate di porca.te e questo non ha fatto altro che penalizzare il titolo. Ora che colpa ne ha un piccolo azionista? Perché il management non potrebbe rispondere davanti alla giustizia? O Consob ?
 
come mai ?????.....la società farà ADC e probabilmente andrà in default ed ha il cancro di Persidera in pancia...cosa ti ha spinto al suicido :)
Ti sei dimenticato le cavallette la carestia le alluvioni e i cavalieri dell'apocalisse. :o
 
sono appena rientrato...
quanto meno spero in un rimbalzo.
 
e no daiiiii ora troppi acquisti se se ne accorgono la ributtano ancora più giù.....il nemico ci spia shhhhhhh.....io invece sono sincero non ho avuto ancora il coraggio di mediare.....sono stati bravi nel massacro ed io ****** a non mettere stop loss...vabbè esperienza a caro prezzo
 
Buongiorno soci,

la prima resistenza dinamica è a 0,3483

per cui oggi non è successo nulla.

Solo un rimbalzo dal nuovo minimo storico.

Non mi piace parlare della propria operatività,
ma devo dire che oggi non mi sono mosso,
anzi non dovrei muovermi visto che manca
ancora un'ora.
 
Resta il.fatto che ne hanno combinate di porca.te e questo non ha fatto altro che penalizzare il titolo. Ora che colpa ne ha un piccolo azionista? Perché il management non potrebbe rispondere davanti alla giustizia? O Consob ?

capisco l'incazzatura del piccolo azionista e lungi da me difendere i DB ma l'editoria è alla canna del gas ovunque...guarda cosa fa Mondadori, cede rami di azienda defunti per non doverci mettere la faccia in eventuale liquidazione/fallimento, pure peggio...

Confermata la chiusura di Mondadori a Palermo, ceduto ramo d'azienda a Oviesse | BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume

Mondadori, sciopero contro la cessione di TuStyle e Confidenze - Repubblica.it

comunque GEDI, l'ho già detto, è il trappolone del 2017/8, ho rischiato pure io....e quella multa ci ha colto di sorpresa tutti....
 
capisco l'incazzatura del piccolo azionista e lungi da me difendere i DB ma l'editoria è alla canna del gas ovunque...guarda cosa fa Mondadori, cede rami di azienda defunti per non doverci mettere la faccia in eventuale liquidazione/fallimento, pure peggio...

Confermata la chiusura di Mondadori a Palermo, ceduto ramo d'azienda a Oviesse | BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume

Mondadori, sciopero contro la cessione di TuStyle e Confidenze - Repubblica.it

comunque GEDI, l'ho già detto, è il trappolone del 2017/8, ho rischiato pure io....e quella multa ci ha colto di sorpresa tutti....
I 170mln non sono una "multa" ma un accordo extragiudiziale su un vecchio contenzioso tributario con l'AdE che si tiravano dietro da una ventina di anni. Sia Gedi sia l'AdE hanno convenuto che meglio 170 che 360 (Gedi), oppure 170 che niente (Ade).. ;)
 
Boh a me sembra di leggere molta confusione. Io non vedo bilanci da fallimento. Certo non sarà Amazon... ma questo continuo parlare di fallimento sempre da parte degli stessi e sempre sui soliti forum, a me desta anche qualche sospetto sugli ulratori di turno...
La "multa" poi (che come spiegato sopra è stato un accordo stragiudiziale) mi risulta che sia stata già contabilizzata (vedi impatto negativo sui conti) e scontata dal mercato.
Titolo sola dell'anno? Può essere. Azienda in fallimento? Non capisco perché.

Dimenticavo... circa il delisting: non è che si può fare con "un'elemosina" ad libitum agli azionisti, esiste una chiara regolamentazione (media ponderata dei prezzi degli ultimi 12 mesi mi pare). Certo se io volessi delistare e avessi la forza di poterlo fare, cercherei di schiacciare il titolo ai valori più bassi possibile prima di lanciare l'OPA e non è escluso che possa essere quello che qualcuno sta facendo nell'ottica di riappropriarsi di tutta la torta a prezzo irrisorio. Ma se qualche farabutto sta cercando di fare questo, non è certo perché la società sta fallendo, anzi hanno già ben in mente un bel piano di rilancio...
 
Ultima modifica:
Boh a me sembra di leggere molta confusione. Io non vedo bilanci da fallimento. Certo non sarà Amazon... ma questo continuo parlare di fallimento sempre da parte degli stessi e sempre sui soliti forum, a me desta anche qualche sospetto sugli ulratori di turno...
La "multa" poi (che come spiegato sopra è stato un accordo stragiudiziale) mi risulta che sia stata già contabilizzata (vedi impatto negativo sui conti) e scontata dal mercato.
Titolo sola dell'anno? Può essere. Azienda in fallimento? Non capisco perché.

Dimenticavo... circa il delisting: non è che si può fare con "un'elemosina" ad libitum agli azionisti, esiste una chiara regolamentazione (media ponderata dei prezzi degli ultimi 12 mesi mi pare). Certo se io volessi delistare e avessi la forza di poterlo fare, cercherei di schiacciare il titolo ai valori più bassi possibile prima di lanciare l'OPA e non è escluso che possa essere quello che qualcuno sta facendo nell'ottica di riappropriarsi di tutta la torta a prezzo irrisorio. Ma se qualche farabutto sta cercando di fare questo, non è certo perché la società sta fallendo, anzi hanno già ben in mente un bel piano di rilancio...

Sei mesi...sei mesi, purtroppo! Nella remota ipotesi di delisting, ad oggi il prezzo medio sarebbe impietoso...
 
Buongiorno soci,
il delisting non è sicuro che vada in porto,
specialmente se dovessero offrire una miseria.

Abbiamo l'esempio di Caltagirone Editore che
quando quotava 0,84 € è stata opata a 1 €
ma poi hanno rilanciato a 1,22 €

Delisting fallito e ieri quotava 1,27 €. :o:rolleyes:
 
come mai ?????.....la società farà ADC e probabilmente andrà in default ed ha il cancro di Persidera in pancia...cosa ti ha spinto al suicido :)

non ho notizie riservate ma ragiono solo con la mia testa ed in area 0,36 le 200k comprate torneranno sul mercato
 
la società farà ADC e probabilmente andrà in default ed ha il cancro di Persidera in pancia
1) farà ADC
2) andrà in default
3) cancro di Persidera
Non vedo evidenza di nessuna delle cose sopra citate. Persidera fa utili o sbaglio?
 
oggi entrato con grosso lotto

Fai il mordi e fuggi... Stai lontano se puoi da questa trappola. Parlo per esperienza purtroppo. A forza di sperare in un recupero ( che giorno dopo giorno svanisce ) e per mia colpa mia grandissima colpa, per non aver avuto il coraggio di inserire lo stop loss quando le perdite erano stupidate confronto ad oggi, mi sento di darti un consiglio vero, anche se non ho avuto il piacere di conoscerti... Se vai in verde, ed è una rarità con questa ciofeca vendi ... Dammi retta. Vorrei essere al tuo posto. Io del titolo , non ho più fiducia , anche se non mi ha mai ispirato, l'ho acquistato dando retta ad un guru del Kaiser, ma lo sbaglio vero è stato mio...
 
Indietro