gemina 2

Ciuff ,ciuff .... treno in partenza......ultima chiamata .....

Entrato oggi a 0,375 ......
 
okkio all'rsi pero'...
 
GEMINA - La fusione con Adr non è all?ordine del giorno

Websim - 29/04/2009 09:13:17



FATTO
In occasione dell'assemblea dei soci di Gemina , il presidente Guido Angiolini ha dichiarato che la fusione con la controllata Aeroporti di Roma non è allo studio in considerazione dei problemi legati all'indebitamento e alla concessione aeroportuale.

Sempre in occasione dell'assemblea è stato deliberato un piano di buy back sino a un massimo di 80 milioni di azioni (circa il 6% capitale). Gemina attualmente non possiede azioni proprie.

EFFETTO
Le dichiarazioni del presidente di Gemina non modificano la nostra visione sul titolo dal momento che non abbiamo mai preso in considerazione l'ipotesi della fusione. La nostra visione positiva sul titolo resta legata all'aumento delle tariffe aeroportuali (-40% sulla media europea) e al prevedibile impatto positivo sul traffico di Fiumicino legato all'accordo tra Alitalia ed Air France. Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE con prezzo obbiettivo a 0,45 eu.


Molto bene...se una società molto indebitata come Gemina decide di impiegare preziose risorse finanziarie per comprarsi delle azioni proprie....dal momento che mai hanno sotenuto il i titolo fino ad oggie mai hanno pensato all'interesse degli azioni sti di minoranza .... per me può siginificare solo 1 cosa:

Si comprano le azioni per rfare entrare azionista Aeroprto di Singapore, il quale è intressato a rilevare una quota,ma nessuno è diposto a cedere perchè i soci di maggioranza hanno prezzi di carico superori a 1,20 ..

Quindi buy back sul 6% ...le quotazioni salgono...entra Aeroprto di Singapore....quindi sinergie...le quotazioni lievitano....

Quando ho letto la notizia del buy back ...oggi mi sono precipitato ....e sono entrato con tutto ciò che potevo...

E poi mancano all'appello:

1) Piano industriale che deve essere presentato a giorni..quindi spareranno alto ,grandi proclami di grandi investiementi,ma tutto ciò solo per raggiungere l'obiettivo di cui al punto 2)

2) aumento diritti aeroportuali fermi dal 2001 e inferiori di un 40% alla media europea; per raggiungere questo obiettivo che ovviamente è quello prioritario,
per ottenere questo obiettivo ...il Presidente dell'aeroporto di Adr è diventato anche ikl presidente di Assoaeroporti ed anche dell'associazione che raggruppa i titolari di concessioni ( autostrade aeroporti)

Sbaglierò ma per me rimane uno tra titoli più sottovalutati del listino

concordo. è uno dei più sottovalutati, a prescindere dal buy back.
forse ancora più di sorin e quasi come cofide, che sono altri 2 titoli che a me piacciono molto. aspettiamo nuove tariffe e piano industriale con fiducia
 
Potrebbe condizionare anche Gemina queste revisioni?
Entrata fiduciosa a 0.43 .

***Lufthansa: Cheuvreux alza rating da underperform ad outperform e tp da 8 euro a 13

Finanzaonline.com - 6.5.09/09:15

Lufthansa: Cheuvreux alza rating da underperform ad outperform e tp da 8 euro a 13
 
non per fare il guastafeste... :censored:

MILANO (MF-DJ)--Guido Angiolini, nella sua qualita' di a.d. di Aeroporti di Roma Spa (Adr), ha informato il Cda di Gemina che la Commissione Tributaria di Roma, con sentenza depositata il 6 aprile c.m., ha respinto il ricorso proposto da Adr contro l'invito al pagamento emesso dalla Circoscrizione Doganale di Roma II per l'accertamento di maggiori tributi e relativi interessi pari a 22.313.679,99 euro ed iscritti interamente a ruolo con apposita cartella di pagamento. ADR, informa una nota, confortata in questo anche dai propri consulenti fiscali, resta convinta della correttezza sostanziale e formale del proprio operato e di conseguenza nessun accantonamento e' presente nel fondo rischi del bilancio di Adr e quindi nel bilancio consolidato del gruppo Gemina. Adr provvedera' ad interporre ricorso per ottenere l'annullamento della sentenza e nel frattempo ha gia' richiesto una rateizzazione del pagamento in 36 mesi che dovrebbe essere concessa tempestivamente. com/kam (END) Dow Jones Newswires April 24, 2009 12:24 ET (16:24 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Mi sembra vecchia la notizia..o sbaglio?
E poi chiaramente sul titolo mi sembra di vedere per quel poco che ci capisco di vedere delle grosse richieste in denaro
 
Mi sembra vecchia la notizia..o sbaglio?
E poi chiaramente sul titolo mi sembra di vedere per quel poco che ci capisco di vedere delle grosse richieste in denaro

è (relativamente) vecchia, ma il problema mi pare che non si sia risolto ancora, si parla di più 22 milioni di euro non iscritti a bilancio :mmmm::mmmm:

per quel poco che può significare, in questo momento è molto più carica la lettera e uno storno dei mercati - in teoria - dovrebbe essere alle porte
 
Mi sembra vecchia la notizia..o sbaglio?
E poi chiaramente sul titolo mi sembra di vedere per quel poco che ci capisco di vedere delle grosse richieste in denaro

Tappatissimo, ma non ci riusciranno per molto;)
 
è (relativamente) vecchia, ma il problema mi pare che non si sia risolto ancora, si parla di più 22 milioni di euro non iscritti a bilancio :mmmm::mmmm:

per quel poco che può significare, in questo momento è molto più carica la lettera e uno storno dei mercati - in teoria - dovrebbe essere alle porte

Anche io penso che lo storno sia vicino, ma sono anche convinto che sia l'ultima possibilità per chi è fuori da mercato per riposizionarsi;)
 
A me sembra che comprino comunque .......
 
MF Dow Jones 08.05 09:45 - MARKET TALK: Gemina, miglior titolo del Midex


MILANO (MF-DJ)--In forte rialzo Gemina che segna ora la miglior performance del Midex. Il titolo, secondo un analista contattato da Mf-Dow Jones, "continua ad essere trainato dalle recenti notizie positive per Adr, tra cui la nomina di Fabrizio Palenzona, presidente della societa' romana, alla presidenza di Assaeroporti". Gemina +5,88% a 0,45 euro.

(END) Dow Jones Newswires

May 08, 2009 03:45 ET (07:45 GMT)

© 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 
Penso che quello che stia avvendo sulle risparmio (quadruplicate nel giro di un mese e mezzo) possa essere indicativo di operazioni straordinarie in vista.

erano andate ad un livello assurdo, considerato il dividendo quasi certo che distribuiscono però ora buona parte di questo rialzo è alimentato da altre prospettive. my opinion.

saluti.
 
Gemina/AdR: 1º trimestre -22,2 mln

Finanzaonline.com - 11.5.09/18:56

Aeroporti di Roma, società controllata da Gemina, archivia il primo trimestre con un Mol in calo del 2,5% e ricavi in flessione dell'1%.
Nel dettaglio, riporta una nota, il periodo si chiude con una perdita netta pari a 22,2 milioni di euro da attribuirsi principalmente al piano di ristrutturazione interna intrapreso nel mese di febbraio. Il costo complessivo di tale piano è stimato di poco superiore ai 20 milioni di euro.
 
itolo: Alitalia: Sabelli conferma Roma base principale, presto accordo Adr
Ora: 13/05/2009 13:40
Testo:
ROMA (MF-DJ)--Lo scalo di Roma Fiumicino rimarra'' la base principale tra
quelle gestite da Alitalia, e in particolare verranno potenziate le rotte
intercontinentali.

Lo hanno annunciato nel corso di una conferenza stampa il presidente di
Alitalia, Roberto Colaninno e l''a.d. Rocco Sabelli. In particolare, ha
spiegato Sabelli, "nei prossimi giorni verra'' firmato un accordo quadro
con Adr che durera'' fino al 2013".

Il nuovo contratto dei servizi partira'' da gennaio 2010 e avra'' un
valore di oltre 100 milioni di euro l''anno. Nel dettaglio, l''accordo
prevede gate dedicati ad Alitalia, attrezzature dedicate alla rotta
Roma-Milano e un progetto di terminal unico dedicato ad Alitalia e ai suoi
partner di Sky Team da realizzare nei prossimi anni.
rov/cat
(fine)


MF-DJ NEWS
1313:40 mag 2009
 
Indietro