GENERALI - dividendo garantito

Assicurazioni Generali controlla, con poco più del 51% delle azioni, Banca Generali, quindi le buone notizie della controllata dovrebbero riguardare anche la controllante.
Quindi, devo dedurre che non trattasi di errore mi di commistione voluta. OK!
 

Mi pare palesemente sbagliata l'indicazione fornita su quel sito, dato che l'11 marzo ci sarà l'approvazione del bilancio 2023 da parte del CDA, da confermare poi il 24 aprile con l'assemblea degli azionisti, non la distribuzione del dividendo.

Il dividendo di Assicurazioni Generali verrà staccato verosimilmente il 20 maggio con pagamento il 22 maggio, l'importo potrebbe essere di circa 1,25 € se dovessero seguire le indicazioni del piano industriale, però in caso di dati molto positivi anche nell'ultimo trimestre 2023 si potrebbe sperare pure in qualche centesimo in più.
 
non stacca a maggio il dividendo?

Mi pare palesemente sbagliata l'indicazione fornita su quel sito, dato che l'11 marzo ci sarà l'approvazione del bilancio 2023 da parte del CDA, da confermare poi il 24 aprile con l'assemblea degli azionisti, non la distribuzione del dividendo.

Il dividendo di Assicurazioni Generali verrà staccato verosimilmente il 20 maggio con pagamento il 22 maggio, l'importo potrebbe essere di circa 1,25 € se dovessero seguire le indicazioni del piano industriale, però in caso di dati molto positivi anche nell'ultimo trimestre 2023 si potrebbe sperare pure in qualche centesimo in più.

Pardon...! :rolleyes:
In realtà, a memoria qualcosa non mi tornava... né l'importo del dvd, né la data di pagamento... :mmmm:
La data dell'11 marzo 2024 mi piaceva di più... ma per un dvd maggiorato a 1,25 eur posso aspettare anche maggio 2024... :)
 
Pardon...! :rolleyes:
In realtà, a memoria qualcosa non mi tornava... né l'importo del dvd, né la data di pagamento... :mmmm:
La data dell'11 marzo 2024 mi piaceva di più... ma per un dvd maggiorato a 1,25 eur posso aspettare anche maggio 2024... :)
Non è tua la "colpa", ma di quel sito, che riporta dati del ... :censored:
 
Oggi, a che ora si sa di che morte moriamo?
 
Allora non ci resta che aspettare domattina 🤷🏻‍♂️
Ufffff...........che barba 🙇🏻‍♂️
 
:terrore::terrore::terrore::asd:

Subito si compra
Poi torna a. 20???
 
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-03/20240312_143292.pdf

Generali, i conti del 2023. Dividendo 2024 di 1,28 euro

Generali raggiunge risultati record, con una forte crescita del dividendo per azione
• Premi lordi in aumento a € 82,5 miliardi (+5,6%), grazie al significativo sviluppo del Danni (+12,0%). Raccolta netta Vita interamente concentrata nelle linee unit-linked e puro rischio e malattia, coerentemente con la strategia del Gruppo
• Risultato operativo record a € 6,9 miliardi (+7,9%), grazie al contributo positivo di tutti i segmenti, trainato principalmente dal Danni. Combined Ratio in miglioramento a
94,0% (-1,4 p.p.). Eccellente New Business Margin a 5,78% (+0,09 p.p.)
• Utile netto normalizzato2 record a € 3.575 milioni (+14,1%)
• Posizione di capitale solida, con il Solvency Ratio a 220% (221% FY2022), grazie alla forte generazione normalizzata di capitale
Proposta di dividendo per azione a € 1,28 (+10,3%), confermando il focus del Gruppo sulla remunerazione degli azionisti e il raggiungimento del target di dividendi cumulativi 2022-2024
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere la volta buona
Screenshot_2024-03-12-07-49-33-856_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Conti molto più belli di quelli di Leonardo ma non ha però alle spalle la sua folle corsa.
Da queste parti si concentrano sulla spazzatura Telecom e si legge di forti perdite. :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
 
Indietro