GENERALI - dividendo garantito

repetita iuvant

Generali: record 2023 per risultato operativo e utile (+14,1%) e forte crescita del dividendo per azione (+10,3%)​

 
Conti molto più belli di quelli di Leonardo ma non ha però alle spalle la sua folle corsa.
Da queste parti si concentrano sulla spazzatura Telecom e si legge di forti perdite. :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Giornata ottimale, purtroppo di genere abbastanza raro. Vendute leonardo quasi al massimo e presa Banca Generali quando era al minimo.
 
1710261158367.png


qualcuno fa il c o g l io ne secondo me....
era -45% a 13€
vendono a 900 mila pezzi in chiusura?
 
1 milione di pezzi in lettera
chi e'??
1710261274103.png
 
(Teleborsa) - I risultati del 2023 confermano la posizione di forza di Generali, la crescita profittevole di tutte e aree di business e la solida posizione finanziaria. E' quanto affermato dal Ceo del Gruppo Generali Philippe Donnet aprendo a conference call con gli anallsti.
Il numero uno del Leone di Trieste ha voluto mettere in evidenza alcuni punti chiave, confermando in particolare che il risultato record del 2023 sia a livello operativo che a livello di utile netto è stato ottenuto grazie al contributo di tutte le aree di business in cui opera il gruppo. Il manager si è detto fiducioso che nel 2024 torneranno "flussi positivi sul segmento Vita" ed ha anticipato che un impatto positivo nel 2024 sarà esercitato dalle recenti acquisizioni di Liberty Seguros e Conning Holdings.
Donnet ha voluto anche sottolineate a solida posizione di liquidità (Solvency 2 ratio) e la forte generazione di cassa del Gruppo Generali, affermando che questo consente di essere "fiduciosi ed ambiziosi" per il futuro.
A proposito del dividendo proposto (1,28 euro per azione), il Ceo ha segnalato che risulta in crescita del 10% rispetto a quello pagato l'anno scorso ed in amento del 60% rispetto al dividendo 2016 (0,80 euro) ed ha indicato che è stato già raggiunto i target di dividendi cumulativi di 5,5 miliardi per il periodo 2022-2024.
"Siamo sulla buona strada per centrare altri target del Piano e LifeTime Partner 24", ha ribadito Donnet concludendo la sua presentazione e ricordando che il management è totalmente impegnato sull'attuazione di questo Piano, mentre già guarda al prossimo ciclo che culminerà cn la presentazione del prossimo piano nel 2025. Un piano - ha aggiunto - che si prospetta sempre ambizioso in un contesto sfidante.
Il numero uno di Generai non ha voluto esprimere un'opinione in merito al Dl Capitali, limitandosi a dire che la "posizione è perfettamente allineata" a quella di Asogestioni, e non ha voluto fare commenti sulla presentazione e della lista del CdA e sull'arrotondamento della quota di Fondazione CRT nel capitale, rispetto al quale ha affermato "non commentiamo le mosse dei nostri azionisti".

(TELEBORSA) 12-03-2024 13:03
 
fino allo stacco del div salvo cambio rotta di altri lidi che influenzeranno anche questo titolo ho l'impressione che si salirà, magari con qualche pausetta ma ... fino almeno a 23,5 ... si correrà all'insù
 
Acquistando le prime azioni adesso si prenderebbe comunque il dividendo a Maggio o è rapportato al periodo in cui si sono avute le azioni? Mi rendo conto che dopo il pagamento del dividendo ci sarà un fisiologico calo, ma non sarà bilanciato dal dividendo stesso? Grazie.
 
Prendi il dividendo al 100%.
Ovviamente le paghi di piu, nel senso che se le prendi "dopo dividendo" le pagherai di meno.
 
Banca GENERALI a novembre 2021 toccò i 47,50 euro.
Personalmente, visti i conti, non mi spiego la quotazione odierna.
Forse mi sfugge qualche particolare importante.
 
Prendi il dividendo al 100%.
Ovviamente le paghi di piu, nel senso che se le prendi "dopo dividendo" le pagherai di meno.
Però prendo un dividendo in meno. Certo difficile da dire quanto il dividendo potrebbe compensare la differenza di costo. Grazie comunque.
 
Però prendo un dividendo in meno. Certo difficile da dire quanto il dividendo potrebbe compensare la differenza di costo. Grazie comunque.
Ovviamente...
molti utenti, preferiscono prendere una azione dopo il dividendo, perchè così non pagano l'imposta sul dividendo (26%)
 
Banca GENERALI a novembre 2021 toccò i 47,50 euro.
Personalmente, visti i conti, non mi spiego la quotazione odierna.
Forse mi sfugge qualche particolare importante.
Non è, per caso,
che stai confondendo "Banca Generali" con "Generali Assicurazioni" ? :rolleyes:
 
Oggi non hanno tirato lo sciacquone nell'asta di chiusura, evidentemente le prese di profitto scattate dopo i massimi di giornata erano sufficienti e non sono andati oltre.
 
Acquistando le prime azioni adesso si prenderebbe comunque il dividendo a Maggio o è rapportato al periodo in cui si sono avute le azioni? Mi rendo conto che dopo il pagamento del dividendo ci sarà un fisiologico calo, ma non sarà bilanciato dal dividendo stesso? Grazie.
In termini di dividendo devi ragionarci sopra se hai delle minus da compensare, allora ti conviene vendere il titolo prima che stacchi, in modo tale da spuntare un prezzo maggiore incorporando lo stesso. Altrimenti vendere prima o dopo non fa differenza visto che in entrambi i casi paghi il 26% di capital gains.
 
Indietro