Generali : sarai scalata?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Fate attenzione massimi e minimi ormai decrescenti.

Nel caso in cui USA portasse un pò di profitti a casa ed il nostro di conseguenza, Generali sul settimanale presenta una certa figura e persi i 15,69 si scende su supporti inferiori fino al target risultante dalla figura delineata.

Se invece indice dovesse risalire positività sopra 15,74 con solite resistenze

trend fortemente up
 
Ognuno ha il suo modo di interpretare un grafico :rolleyes:

Si verissimo e sono d'accordo con te, ma quale sarebbe la certa figura che presenta sul settimanale, la mia è solo curiosità ..
A me risulta questo per ora

gen 1.jpg
 
Si verissimo e sono d'accordo con te, ma quale sarebbe la certa figura che presenta sul settimanale, la mia è solo curiosità ..
A me risulta questo per ora

Vedi l'allegato 2421485

CONCENTRATI sul grafico. Cosa vedi?

Perchè dicevo che bisognava vendere in zona 16?

Il titolo dai massimi ha già fatto -2,55% per chi fa trading o opera in leva è stato un buon movimento.

Inoltre si sta prestando bene al trading perchè al momento sta rispettando i livelli
 
Ultima modifica:
CONCENTRATI sul grafico. Cosa vedi?

Perchè dicevo che bisognava vendere in zona 16?

Il titolo dai massimi ha già fatto -2,55% per chi fa trading o opera in leva è stato un buon movimento.

Inoltre si sta prestando bene al trading perchè al momento sta rispettando i livelli

:D ti ho chiesto spiegazioni e tu mi giri le domande, La calcolatrice la so usare anche io... Io vedo un titolo positivo che per il momento cassetto.
 
:D ti ho chiesto spiegazioni e tu mi giri le domande, La calcolatrice la so usare anche io... Io vedo un titolo positivo che per il momento cassetto.

Però mi hai fatto ridere con il "CONCENTRATI"...ti bollino di verde ovviamente:D
 
:D ti ho chiesto spiegazioni e tu mi giri le domande, La calcolatrice la so usare anche io... Io vedo un titolo positivo che per il momento cassetto.

Mi piace far "ragionare" sulle cose.
La mia visione è da trader e per me un cassettista è un trader mancato.
O taglio la perdita o porto a casa i guadagni.
Non posso cassettare.
Poi in un mercato come il ns dove l'esogeno vale più dell'endogeno come si fa?
Ognuno segua i suoi metodi

.
 
Chi lo vede da sotto lo vede positivo, chi lo vede da sopra lo vede negativo.
E chi lo vede allargando il quadro..


... vede dei livelli :D
 
Ma l'assicurazione sulla base di Guam è stipulata con Generali? :mmmm:
 
Buongiorno

Trend fortemente up :rolleyes:

Il peggior cieco è colui che non vuol vedere

Vi avevo avvisati, fumato anche il supportino dei 15,49/51. Minimo toccato 15,43 -4,04 dai massimi.


Si va ai supporti successivi
 
Buongiorno

Trend fortemente up :rolleyes:

Il peggior cieco è colui che non vuol vedere

Vi avevo avvisati, fumato anche il supportino dei 15,49/51. Minimo toccato 15,43 -4,04 dai massimi.


Si va ai supporti successivi

Tu sei un trader molto ingamba e questo post non me lo sarei aspettato da te...
sai bene che per analizzare un asset una delle prime questioni da considerare è su quale orizzonte temporale si basa l'analisi...
sai bene anche che con i venti di guerra di queste ultime ore non c'è titolo che si salvi, eccetto una sfumatura sui petrol...
come sono down i finanziari/assicurativi italiani, lo sono anche gli europei...
quindi non è certamente un problema di governance interno a Generali ma un ritraccio generalizzato sugli indici...
semmai mi preoccuperei, e molto, se il MIB ad esempio fosse fortemente up e Generali non ne beneficerebbe ma non è questo il caso...
poi ognuno ragiona come crede...io ho Generali nel ptf da anni e sono ben felice di averla...
 
Tu sei un trader molto ingamba e questo post non me lo sarei aspettato da te...
sai bene che per analizzare un asset una delle prime questioni da considerare è su quale orizzonte temporale si basa l'analisi...
sai bene anche che con i venti di guerra di queste ultime ore non c'è titolo che si salvi, eccetto una sfumatura sui petrol...
come sono down i finanziari/assicurativi italiani, lo sono anche gli europei...
quindi non è certamente un problema di governance interno a Generali ma un ritraccio generalizzato sugli indici...
semmai mi preoccuperei, e molto, se il MIB ad esempio fosse fortemente up e Generali non ne beneficerebbe ma non è questo il caso...
poi ognuno ragiona come crede...io ho Generali nel ptf da anni e sono ben felice di averla...

Magiotto ho usato il tuo post ma il riferimento era ad altra persona

Eravamo arrivati su massimi non solo titoli ma anche indice molto tirati, con pochissimi volumi, ed eravamo su non solo resistenze importanti ma anche doppi massimi, in ipercomprato.

I grafici sono come un quadro vanno visti da diverse angolazioni (TF), bisogna osservarlo per molto tempo ragionandoci su e valutando i pro ed i contro, non per niente chiedevo:comprereste generali sui 16?
Io no e per 4 motivi: era un massimo di periodo, era un DM, era in ipercomprato, avevamo un indice sui massimi sul quale valevano le stesse considerazioni.

Si è sempre up finchè si sale, ma dall'alto si scende, così avvenne quando eravamo tremendamente up sui 50 mila e così sarà sempre, i mercati si muovono come un sinusoide.

La Corea è stata solo un pretesto all'avvicinarsi delle scadenze di agosto, altre volte hanno usato altro.


Scusami Magiotto se ho usato, si fa per dire, te, ma "ho parlato alla moglie perchè suocera intenda", quando una persona è in gain deve vendere e non invece per un'altro misero 0,69% che si attendeva rimanere con il cerino in mano e beccarsi una perdita al momento del 4,42%.

Ho scritto quanto sopra non con spirito critico ma costruttivo, vogliatemi bene e buon trading a tutti
 
si va a 55/56 ora giusto? e cmq il titolo è uppissimo:D

Tanto quanto il ns indice. Bisogna capire da dove. Io sto a guardare sempre pronto ma per adesso osservo.
La facilità con cui stamattina sono stati bucati i 21500 non mi è piaciuta.
Guardare non costa, sbagliare si.

I livelli son sempre gli stessi in entrambe le direzioni
 
Ultima modifica:
Indietro