Generali : sarai scalata?

L'ultima volta che é uscita una news così generali sperso più del 3%......oggi invariata......non scende manco a calci

cmq se Mediobanca venderà le quote di generali automaticamente diventerà long, e di conseguenza generali diventerà short...
poi, perché vendere generali, cosa c'è sotto... non era un patto ed un titolo che garantiva ottime entrate???
di certo il mercato non apprezzerà, poi in questi gg. generali sfrutta la buona semestrale, ma durerà poco
 
cmq se Mediobanca venderà le quote di generali automaticamente diventerà long, e di conseguenza generali diventerà short...
poi, perché vendere generali, cosa c'è sotto... non era un patto ed un titolo che garantiva ottime entrate???
di certo il mercato non apprezzerà, poi in questi gg. generali sfrutta la buona semestrale, ma durerà poco
Guarda spero tu abbia ragione xke io generali le amo ma a questi prezzi mi fanno paura!
 
io ho letto la nota di MB e nn dice quello da te riportato

Hai ragione non è esatto, fino al 7% in altre condizioni....

ddd.jpg



per quanto riguarda il "cose già note per altro" , probabilmente lo sono per te e forse per altri no, qual è il problema?
 
Il loca dice di shortarla a 16.......il senso ci sarebbe visto che ha fatto un euro circa in una settimana ma la paura di essere inchiapettato è tantissima!
 
Quindi per concludere settimana chiusa con 650 euro di Gian contro un potenziale di 2200!!!!buon fine settimana
 
Il loca dice di shortarla a 16.......il senso ci sarebbe visto che ha fatto un euro circa in una settimana ma la paura di essere inchiapettato è tantissima!
però vista l'euforia di questi ultimi giorni, l'indice tira grazie proprio ai bancari/finanziari starei più sicuro a shortarla da 17 euro (teniamo conto della sofferenza del titolo che si porta da un po' di tempo, un ribassista/laterale da suicidio) quindi forza per salire nel breve c'è l'ha (io sono uscito solo per rotazione) ma ripeto, un tp a 17 euro non è follia, anzi... poi da lì ne riparliamo... sicuramente Mediobanca/Generali sono due titoli che ora attizzano :)
 
:o
Ultima volta che Equita disse 16 il titolo ritornò in area 13,5.

I target, sia al rialzo che al ribasso, sono per il pollame

Buona domenica
 
Nagel su Generali :

«I nostri ragionamenti - ha proseguito Nagel - sono basati sull'impatto sull'utile per azione (la partecipazione rende il 17% all'anno ed è in carico a 17 euro per azione ndr), sulla dotazione di capitale e sulla forza del gruppo. Non ci sono dogmi, ma ragionamenti basati su questi elementi».
 
Nagel su Generali :

«I nostri ragionamenti - ha proseguito Nagel - sono basati sull'impatto sull'utile per azione (la partecipazione rende il 17% all'anno ed è in carico a 17 euro per azione ndr), sulla dotazione di capitale e sulla forza del gruppo. Non ci sono dogmi, ma ragionamenti basati su questi elementi».

...in carico a 17 e rendimento al 17% ??????? :mmmm:
 
Per il caldo dell'estate sono d'accordo...sulla distribuzione non molto...forse sul breve ma non sul medio-lungo periodo...

16 è UN MAX relativo. Con indice sui max relativi l'area da 15,52 a 16 è tutta distribuzione
 
16 è UN MAX relativo. Con indice sui max relativi l'area da 15,52 a 16 è tutta distribuzione

Io ho un OT molto lungo...poi con la cedola che offre Gen mi fa molto piacere averla in ptf...adesso ancor di più alla vigilia, prima o poi, di rialzi tassi.
 
Io ho un OT molto lungo...poi con la cedola che offre Gen mi fa molto piacere averla in ptf...adesso ancor di più alla vigilia, prima o poi, di rialzi tassi.

Ma in estrema sintesi: si prevede per il prossimo anno un dividendo piu corposo ? Ho capito bene ?
 
Io ho un OT molto lungo...poi con la cedola che offre Gen mi fa molto piacere averla in ptf...adesso ancor di più alla vigilia, prima o poi, di rialzi tassi.

Che a questi prezzi è ancora del 5% circa lordi

Generali, si intensifica il tam tam sulla riduzione della quota di Mediobanca

Si registra una nuova apertura di Mediobanca a scendere anche sotto il 10% in Generali qualora esigenze di capitale legate alla crescita dovessero richiederlo. Un rischio che non preoccupa Morgan Stanley che oggi:rolleyes: ha alzato il prezzo obiettivo del Leone a 15,3 euro grazie a un costo del capitale più basso

Generali, si intensifica il tam tam sulla riduzione della quota di Mediobanca - MilanoFinanza.it
 
sì xchè Nagel computa anche questo : Nel corso dell'anno sono stati ceduti titoli Generali per circa 340 milioni con utili per 162 milioni.

Errore fosse così avrebbe ridotto partecipazione, inoltre dato il prezzo di carico come avrebbe fatto a chiudere operazione in utile.

Avrebbe venduto titoli Generali guadagnando il 46,28% ? :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Ma che state a scrivere? :cool:
 
Ultima modifica:
Indietro