Generali : sarai scalata?

Buonasera

Generali sottoperforma rispetto all'indice, come asserisco da tempo ha necessità di consolidare tra 15,49 e 15,61

Così scrivevo il 14/08 alle 13,14

Fatti e non chiacchiere, respinta dai 15,61

Chi trada studia i grafici, cosa che faccio da 20 anni, chi guarda ad altro perde tempo e soldi dietro dati e notizie ampiamente digeriti dal mercato.

Ed ecco che dato che le cose non vanno come desiderato si scrive il mercato non capisce, il trader non sa il valore, il titolo vale di più.

Per prima cosa il prezzo lo fa il mercato sulla base della domanda e dell'offerta, in seconda il trader si allinea ai prezzi che vede e di conseguenza ai livelli più vicino a quei prezzi.

Così come un'azienda rigida in caso di crisi è destinata a soccombere mentre l'azienda elastica si adatta, si trasforma e continua la sua vita, così è la vita del trader se il trader ha una mente rigida ed ottusa irrigidendosi su posizioni è destinato a soccombere, ma se il trader ha una mente elastica ed è bravo a cambiare pensiero seguendo le correnti del mercato allora può continuare in questa professione.


Lavorate sempre con occhi attenti ai livelli ed ai volumi.

Una tranquilla serata a tutti
 
Buongiorno

Soliti livelli per Generali, attenzione perchè sotto 15,44 si va verso i 15,32, nel caso di ulteriore rottura soliti livelli, al rialzo resistenze a 15,56 e 15,61.

Buon trading a tutti
 
Confermata al momento la tendenza ribassista, dal book ultimo baluardo a 15,40 alla cui rottura primo livello 15,32/30, perdendo il quale accelerazione ribassista verso 15/14,90
 
GASI17.png GASI172.png




Si sta comportando come da manuale
 
Buongiorno


Come dicevo nei giorni scorsi è andata giù rompendo i soliti supporti, al momento minimo 15,27

Osserviamo
 
Attacco ai 21700 del Fib, solite resistenze
 
Buongiorno

Il Fib e Generali si muovono tra i soliti supporti e resistenze.

Buon trading
 
Buongiorno


Bella apertura per il Fib spinto da Fca e bancari, Generali sempre debole

Res 21885 21950 22020
 
Andati a chiudere il lap sul Fib
 
entrato io a 30 e adesso si scende sicuro...che palle
 
condor7 che dici di fare sono entrato con un 15.30 in marginazione un po spinta (aime pensavo di uscirne in giornata) e vorrei uscirne senza farmi male.....
grazie

Buongiorno

Ho sempre scritto che il titolo fosse ribassista dai max di periodo 16,08. Consigliavo acquisti a blocchi tra 15/14,9.

A salire abbiamo le solite resistenze, da gg il titolo è debole, ormai hai fatto acquisto e pure in leva direi se fa un rialzo verso la resistenza di scaricare.

La zona dei 15,14 di ieri era interessante perchè ultimo livello di supporto
 
Ultima modifica:
io seguo le indicazioni del grande MAGIOTTO e aspetto sempre con pazienza il suo target di 21.
Per ora sono flat e spero di raccattarle a 13,5 e poi naturalmente venderle a 21.
Ciao MAGIOTTO
 
io seguo le indicazioni del grande MAGIOTTO e aspetto sempre con pazienza il suo target di 21.
Per ora sono flat e spero di raccattarle a 13,5 e poi naturalmente venderle a 21.
Ciao MAGIOTTO

AZZ che analisi.

Dovesse arrivare a 13,5 ce ne starebbero poi di resistenze dove scaricare
 
oggi che G nn ha sottoperformato l'indice il Condor vola poco ...!! ??

:eek:
 
Indietro