GENERALI SUB call 2042 10,125 XS0802638642 7,75 XS0863907522 VOL 3 verso il nuovo CEO

GENERALI - Profitti in crescita del 21,6% nel 2015, dividendo a 0,72 euro (5,2%) 18/03/2016 08:52 - WS

Generali (G.MI) sotto i riflettori.

La compagnia ha chiuso il 2015 con i seguenti dati in forte crescita:

utile netto di 2,03 miliardi di euro, in crescita del 21,6% rispetto al 2014.

risultato operativo a 4,785 miliardi con un incremento del 6,1%.

Roe operativo al 14%, sopra il target del 13% dichiarato dalla compagnia.

I premi lordi si sono attestati a 74,16 miliardi con un incremento del 4,6% dovuto a una crescita del 6,2% nel segmento Vita e dello 0,8% nel Danni.

Dal punto di vista patrimoniale l'Economic Solvency Ratio, calcolato utilizzando il modello interno a tutto il perimetro del gruppo, è cresciuto di 16 punti al 202% rispetto al pro forma del 2014.

Il Solvency I è al 164% (+8 punti).

Il management ha deciso di aumentare il dividendo a 0,72 euro da 0,60 euro (+20%). Il ritorno (yield) sulla quotazione di ieri sale al 5,2%.

Utili e dividendi sono i migliori degli ultimi otto anni, spiega la nota.

Il gruppo conferma l'obiettivo di Roe operativo oltre 13%, migliorando la remunerazione degli azionisti in coerenza con il piano strategico.
 
Peccato che per fare questo utile si sono anticipate molte poste come riportato qualche settimana fa su alcuni giornali economici.
 
I bond sono tutti fermi stamane...anche qui scambi inesistenti o quasi.. per cui ...tutti temono /aspettano correzione SP500 ....il resto è terrorismo da FOL.

probabilmente sarà cosi perchè io mi aspettavo una bella salita oggi dei bond generali
saluti
 
probabilmente sarà cosi perchè io mi aspettavo una bella salita oggi dei bond generali
saluti

L'unico bond che scambicchia è la 47 ..per il resto volumi da fame...sono uscito dalla fca21 presa ieri, in pari, perchè non scambia...
 
evidentemente pensa che questi sono bond a cui non serve sostegno

Generali non interessata a piano Bce acquisti corporate bond - Minali 18/03/2016 13:50 - RSF

MILANO, 18 marzo (Reuters) - Generali (G.MI) non è interessata a partecipare al programma della Bce di acquisto di corporate bond investment grade lanciato nell'ultima riunione nell'ambito del quantitative easing.

Lo ha detto il direttoregenerale Alberto Minali nella conference call sui conti 2015.

"Non abbiamo intenzione di partecipare al programma. Non rientra tra le nostre attività", ha detto Minali.


(Gianluca Semeraro)
Sul sito Reuters.com
 
Generali non interessata a piano Bce acquisti corporate bond - Minali 18/03/2016 13:50 - RSF

MILANO, 18 marzo (Reuters) - Generali (G.MI) non è interessata a partecipare al programma della Bce di acquisto di corporate bond investment grade lanciato nell'ultima riunione nell'ambito del quantitative easing.

Lo ha detto il direttoregenerale Alberto Minali nella conference call sui conti 2015.

"Non abbiamo intenzione di partecipare al programma. Non rientra tra le nostre attività", ha detto Minali.


(Gianluca Semeraro)
Sul sito Reuters.com

:wall:
 
Ciao a tutti,

ho visto questi due bond assicurazioni generali che mi interesserebbe comprare volevo prima però capire meglio alcune cose:

_ cosa si intende per obbligazione sub?

_obbligazioni con un lotto minimo di 100.000 e con una cedola così generosa non ne ho mai trattate, consigli?

Grazie
 
Ciao a tutti,

ho visto questi due bond assicurazioni generali che mi interesserebbe comprare volevo prima però capire meglio alcune cose:

_ cosa si intende per obbligazione sub?

_obbligazioni con un lotto minimo di 100.000 e con una cedola così generosa non ne ho mai trattate, consigli?

Grazie

È come se chiedessi : "io con bocce così grosse non ne ho mai trmba.te. Che cosa devo fare?". Cosa ti deve rispondere uno?
 
Sbaglio o stiamo tornando verso territori esplorati prima del 31 dicembre 2015?


Un bel 133-134 me lo aspetto per fine aprile.
 
incrementato oggi la 47 aria 102,40
saluti
 
non ho capito se la BCE acquisterà anche i bond delle assicurazioni.........
 
bene bene gli assicurativi vanno che una bomba
 
Indietro