Generali : tornerai up?

io sinceramente credevo ci fosse la mano di Mediobanca (che deve sbolognare oltre il 3%) dietro il rialzo e anch'io ne ho lasciate 1000 in portafoglio pensando ad un balzo oltre i 15 euro....invece si è sgonfiata prima ma cosa molto positiva (imho) salvo Caltagirone e qualche Manager Generali sembrerebbe che Mediobanca non ha venduto nulla e abbia ancora la sua quota...pertanto c'è ancora qualche speranza la facciano tornare su prima o poi...anche se piu' aspettano e piu' le magagne delle banche (subordinati) e dei titoli di stato (che non rendono e sono a rischio) si faranno sentire.....in bocca al lupo ai rimasti e incassiamo il DVD...OK!

Scusa a quando il dividendo netto ?
grazie
 
io sinceramente credevo ci fosse la mano di Mediobanca (che deve sbolognare oltre il 3%) dietro il rialzo e anch'io ne ho lasciate 1000 in portafoglio pensando ad un balzo oltre i 15 euro....invece si è sgonfiata prima ma cosa molto positiva (imho) salvo Caltagirone e qualche Manager Generali sembrerebbe che Mediobanca non ha venduto nulla e abbia ancora la sua quota...pertanto c'è ancora qualche speranza la facciano tornare su prima o poi...anche se piu' aspettano e piu' le magagne delle banche (subordinati) e dei titoli di stato (che non rendono e sono a rischio) si faranno sentire.....in bocca al lupo ai rimasti e incassiamo il DVD...OK!
Bene, attendiamo il DVD.
 
Ha dato nelle scorse settimane, ha distribuito come era evidente ed è tornato il titolo schifoso che è da vari anni a questa parte. Se non fosse per i dividendi sarebbe una penny stock ... :rolleyes:

Non esageriamo
É il primo gruppo assicurativo d Italia altro che Lenny stock
 
L'impressione che mi sono fatto è che il comparto assicurativo in generale è in sofferenza e che di conseguenza i fondamentali non lasciano presagire crescite importanti delle quotazioni.
Infatti, un po tutte le compagnie assicurative italiane hanno avito delle trimestrali con risultati in calo rispetto allo stesso periodo anno precedente. Benchè alcune in linea con le aspettative.
Inoltre, la corsa del MIB di Dicembre ha trascinato con se un po' tutti i titoli ed a questo livello di prezzo Generali non risulta particolarmente remunerativo neppure in termini di dividend/yield.
Aggiungiamoci che le aspettative di molti investitori sono per una correzione del MIB nelle prossime settimane.
Sono convinto che Generali sia un titolo solido, ma in base alle considerazioni sopra , credo che ci sarà da soffrire un pochino nelle prossime settimane.
...Almeno fino a 12,50 ...forse...
Voi come la vedete ?
 
:o
Generali e' stato nominato diverse volte nel Fol ad inizio anno come uno dei migliori titoli da avere nel 2017 .
:D
Vedi un po te...
 
Ultima modifica:
L'impressione che mi sono fatto è che il comparto assicurativo in generale è in sofferenza e che di conseguenza i fondamentali non lasciano presagire crescite importanti delle quotazioni.
Infatti, un po tutte le compagnie assicurative italiane hanno avito delle trimestrali con risultati in calo rispetto allo stesso periodo anno precedente. Benchè alcune in linea con le aspettative.
Inoltre, la corsa del MIB di Dicembre ha trascinato con se un po' tutti i titoli ed a questo livello di prezzo Generali non risulta particolarmente remunerativo neppure in termini di dividend/yield.
Aggiungiamoci che le aspettative di molti investitori sono per una correzione del MIB nelle prossime settimane.
Sono convinto che Generali sia un titolo solido, ma in base alle considerazioni sopra , credo che ci sarà da soffrire un pochino nelle prossime settimane.
...Almeno fino a 12,50 ...forse...
Voi come la vedete ?

Movimenti paradossali, in quanto proprio in queste settimane si va consolidando una ripresa dell'inflazione a causa dell'aumento delle materie prime... e questo comporta necessariamente una prospettiva di tassi di interesse in crescita, con inevitabili ricadute positive sulle Compagnie assicurative.
Nondimeno, in questa fase, il mercato potrebbe vedere lo scenario avverso della discesa dei TdS già in ptf alle medesime Compagnie assicurative...
 
Ultima modifica:
L'impressione che mi sono fatto è che il comparto assicurativo in generale è in sofferenza e che di conseguenza i fondamentali non lasciano presagire crescite importanti delle quotazioni.
Infatti, un po tutte le compagnie assicurative italiane hanno avito delle trimestrali con risultati in calo rispetto allo stesso periodo anno precedente. Benchè alcune in linea con le aspettative.
Inoltre, la corsa del MIB di Dicembre ha trascinato con se un po' tutti i titoli ed a questo livello di prezzo Generali non risulta particolarmente remunerativo neppure in termini di dividend/yield.
Aggiungiamoci che le aspettative di molti investitori sono per una correzione del MIB nelle prossime settimane.
Sono convinto che Generali sia un titolo solido, ma in base alle considerazioni sopra , credo che ci sarà da soffrire un pochino nelle prossime settimane.
...Almeno fino a 12,50 ...forse...
Voi come la vedete ?


Complessivamente, sono della stessa idea. sottoperformerà il mercato.

PS: Lo dico anche per "scuoterla".....;)
 
Ultima modifica:
trovato il motivo della performance particolarmente negativa degli ultimi giorni... non poteva essere il rating di DB, la cui credibilità non vale più una cippa.. è CITIGROUP, banca molto influente, questo è il terzo declassamento e i precedenti due avevano provocato nel breve crolli consistenti

Pesa sul mercato la debolezza di GENERALI dopo la conferma di "sell" da parte di Citigroup che ha alzato il target a 12 da 10 euro. "Vediamo poi ancora un deterioramento dei margini in alcuni dei suoi mercati chiave, mentre la perdurante incertezza macroeconomica in Italia potrebbe pesare sul titolo nel corso dell'anno", dice il broker.
 
bah , se uno pensa che i titoli si muovano a causa dei target price di tutti sti sogetti ....:rolleyes:

cmq sotto i 13,75 era short , ora so solo che il dvd atteso è di 0,80 ( max 0,83) .....fate vobis

P.S.: se per uno strano caso della vita dovesse tornare a 13 , ne ricompro un'altra vagonata
 
L'a.d. del gruppo assicurativo, Philippe Donnet, interpellato da Radiocor Plus a margine dei lavori del World Economic Forum a Davos ha dichiarato che il 2016 è stato un anno "abbastanza soddisfacente" per il gruppo Generali, con una performance "in linea
con il piano".
Nei giorni scorsi sul titolo ha pesato l'indicazione di Deutsche Bank di vendere Generali e di comprare Allianz

Negli ultimi due mesi il titolo della compagnia tedesca è salito meno di quello della rivale italiana, con il risultato che il multiplo sull'utile è quasi uguale.

Per Deutsche Bank, Allianz deve trattare almeno con un premio del 15% su Generali.

Intanto sullo sfondo ritornano le solite voci di un interesse di Axa.
Ieri il ministro per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, ha risposto a un'interrogazione parlamentare in cui si chiedeva se non fosse opportuno, con riferimento alle voci di un interesse di Axa per Generali, introdurre con urgenza disposizioni volte a rafforzare la tutela degli asset strategici dell'Italia, come previsto in altri paesi Ue.

Il ministro ha risposto che un'eventuale scalata di non può avvenire senza la preventiva autorizzazione dell'Ivass (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni), che prevede anche specifici obblighi di comunicazione.
Le voci di un interesse di Axa per Generali rimbalzano periodicamente e si sono intensificate con la nomina del francese Philippe Donnet come Ceo della compagnia triestina. Donnet ha smentito a settembre qualsiasi operazione di integrazione con Axa.
Homepage Websim
 
L'impressione che mi sono fatto è che il comparto assicurativo in generale è in sofferenza e che di conseguenza i fondamentali non lasciano presagire crescite importanti delle quotazioni.
Infatti, un po tutte le compagnie assicurative italiane hanno avito delle trimestrali con risultati in calo rispetto allo stesso periodo anno precedente. Benchè alcune in linea con le aspettative.
Inoltre, la corsa del MIB di Dicembre ha trascinato con se un po' tutti i titoli ed a questo livello di prezzo Generali non risulta particolarmente remunerativo neppure in termini di dividend/yield.
Aggiungiamoci che le aspettative di molti investitori sono per una correzione del MIB nelle prossime settimane.
Sono convinto che Generali sia un titolo solido, ma in base alle considerazioni sopra , credo che ci sarà da soffrire un pochino nelle prossime settimane.
...Almeno fino a 12,50 ...forse...
Voi come la vedete ?

ma che vuoi correggere ?
Siamo ancora al livello del 2009.
A questi livelli non sarebbe una correzione ma un altro crollo
 
Draghi non ha escluso estensione QE .....good news per i nostri TDS....l'inflazione che si vede è generata da offerta che si taglia (rottamazione portacontainer, petrolio arabo, acciaio cinese etc..) e non da domanda che galoppa......OK!
 
Nessuno ha letto la stampa stamattina ? :confused:
 
Indietro