Genertellife piano piano

Qualcuno ha effettuato versamento aggiuntivo per il 2022 o aspettate ancora di capire cosa c'è di meglio in giro?
Non mi pare esserci meglio tanto che la piano piano non è più sottoscrivibile alle vecchie condizioni.
 
Ricordo male o sulla Piano Piano i vers. aggiuntivi sono chiusi?
 
Scusate, devo compilare l'ISEE e devo inserire gli importi delle polizze piano piano al 31.12.2020.
Sapete dove posso reperirli facilmente?

grazie
 
Ho riletto il contratto, all'articolo 10 recita

Nell'area privata è indicata la data entro cui effettuare versamento periodico...

Il mio contratto non ha questa clausola nell'articolo 10:

Premi ricorrenti:
- importo minimo: 1.200,00 euro annui o 100,00 euro mensili
- importo massimo: 24.000,00 euro annui o 2.000,00 euro mensili


Premi unici aggiuntivi:
- importo minimo: 1.000,00 euro
- importo massimo: 20.000,00 euro
per ogni anno di contratto.
Il versamento del primo premio ricorrente (o della prima rata mensile dello stesso) e quello degli eventuali premi unici aggiuntivi può avvenire tramite bonifico bancario intestato a Genertellife.
Gli ulteriori versamenti di premi ricorrenti (o rate) possono avvenire con le seguenti modalità:
- bonifico bancario intestato a Genertellife;
- autorizzazione permanente di addebito su conto corrente (Sepa Direct Debit); modalità da utilizzare obbligatoriamente in caso di frazionamento mensile del premio.
Non è possibile versare i premi in contanti o con altri mezzi di pagamento diversi da quelli sopra indicati.
 
Scusate, devo compilare l'ISEE e devo inserire gli importi delle polizze piano piano al 31.12.2020.
Sapete dove posso reperirli facilmente?

grazie


chiedi pure a mezzo email all'assistenza (assistenza@genertellife.it). L'ho fatto e in due giorni mi hanno risposto , sempre per ISEE
 
Buongiorno, siamo alle solite, qualcuno come me che non gli è stata prelevata la rata di febbraio?? Per caso riuscite a vedere quando l'hanno calendarizzata? Grazie per le vostre risposte
 
Buongiorno, siamo alle solite, qualcuno come me che non gli è stata prelevata la rata di febbraio?? Per caso riuscite a vedere quando l'hanno calendarizzata? Grazie per le vostre risposte

Sei in buona compagnia.
Io ci ho rinunciato, se a marzo ancora non l'avranno prelevata scriverò...
 
Buongiorno, siamo alle solite, qualcuno come me che non gli è stata prelevata la rata di febbraio?? Per caso riuscite a vedere quando l'hanno calendarizzata? Grazie per le vostre risposte

Sei in buona compagnia.
Io ci ho rinunciato, se a marzo ancora non l'avranno prelevata scriverò...
A me arriva anche per posta il pagamento da effettuare in autonomia con bonifico.
 
A me arriva anche per posta il pagamento da effettuare in autonomia con bonifico.

Ma fai mensilmente un bonifico?
Oppure hai mensilmente SDD che entra?
Come fai a capire quando fare bonifico o SDD? (per evitare di fare bonifico e poi avere anche SDD)
 
Ma fai mensilmente un bonifico?
Oppure hai mensilmente SDD che entra?
Come fai a capire quando fare bonifico o SDD? (per evitare di fare bonifico e poi avere anche SDD)
Non ho inviato mandato SDD ( o basta revocarlo )e il pagamento è unico annuale.
 
Oggi sono scomparsi i documenti nell'area personale, probabilmente stanno per pubblicare il nuovo estratto conto annuale
 
Buongiorno,
Mi presento sono Andrea e ho una figlia di 1 anno.
Vorrei mettere soldi da parte per puoi fare trovare a mia figlia un gruzzoletto
Ero intenzionato a fare extra pop e grazia a voi ho capito che i costi sono alti ( mi confermate ancora ciò ?), Ho letto di piano piano e vorrei sapere se secondo voi può essere affidabile come polizza e se può essere la scelta giusta.

Sicuramente ci sono prodotti dove si investe maggiormente, anche se il lasso di tempo è più o meno 20 anni dal ritiro dei soldi, ma sinceramente non me la sento di rischiare con i soldi suoi.

Attendo vostri pareri
Grazie
 
Buongiorno,
Mi presento sono Andrea e ho una figlia di 1 anno.
Vorrei mettere soldi da parte per puoi fare trovare a mia figlia un gruzzoletto
Ero intenzionato a fare extra pop e grazia a voi ho capito che i costi sono alti ( mi confermate ancora ciò ?), Ho letto di piano piano e vorrei sapere se secondo voi può essere affidabile come polizza e se può essere la scelta giusta.

Sicuramente ci sono prodotti dove si investe maggiormente, anche se il lasso di tempo è più o meno 20 anni dal ritiro dei soldi, ma sinceramente non me la sento di rischiare con i soldi suoi.

Attendo vostri pareri
Grazie

perchè non ti apri un fondo pensione come amundi seconda pensione o allianz insieme che sono i migliori . e ogni anno versando 5 mila ti ridanno subito indietro nel 730 1900 e , in base al tuo reddito sopra i 28000 abbattendo irpef?
 
perchè non ti apri un fondo pensione come amundi seconda pensione o allianz insieme che sono i migliori . e ogni anno versando 5 mila ti ridanno subito indietro nel 730 1900 e , in base al tuo reddito sopra i 28000 abbattendo irpef?

Grazie mille per il consiglio.

Ora vorrei conoscere bene questa polizza ( piano piano )

1. Quando conviene stipularla, leggevo nei vecchi post che parlavano di dicembre ?
2. Il capitale finale è soggetto a tassazione ? ( Intendo oltre il 1.40)
3. Concedono la deroga per ridurre la quota.
4. La quota che si versa ogni mese , viene caricata completamente come capitale oppure bisogna defalcare costi di caricamento e altro ?
 
Grazie mille per il consiglio.

Ora vorrei conoscere bene questa polizza ( piano piano )

1. Quando conviene stipularla, leggevo nei vecchi post che parlavano di dicembre ?
2. Il capitale finale è soggetto a tassazione ? ( Intendo oltre il 1.40)
3. Concedono la deroga per ridurre la quota.
4. La quota che si versa ogni mese , viene caricata completamente come capitale oppure bisogna defalcare costi di caricamento e altro ?
1 SI
2 NO
3 NO
4 SI
 
@andreatex87

La fee minima è di 100 euro però talvolta capita che il consulente ti possa concedere qualche deroga.
Una volta scelto l'importo non puoi ridurlo solo aumentare.
La mia l'ha fatto.
 
Indietro