Genertellife piano piano

A quanto ammontano le spese di caricamento o altro ?
Se verso 100, di questa cifra quanto andrà a capitale ?
Grazie

1 SI
2 NO
3 NO
4 SI

Quindi non conviene stipularla ad esempio questo mese ?
Io ad esempio oltre la quota mensile vorrei versare intorno ai 2000 euro che ho conservato fino ad ora sempre per mia figlia.
Conviene stipularla e poi successivamente fare questo versamento di 2000?

Grazie infinito per l aiuto e la comprensione.
 
Inoltre come costi da supportare c'è anche l'imposta sostitutiva ?
quindi non bisogna solo tener conto rendimento - 1.40%, ma anche questo costo.
Giusto?
 
Inoltre come costi da supportare c'è anche l'imposta sostitutiva ?
quindi non bisogna solo tener conto rendimento - 1.40%, ma anche questo costo.
Giusto?

Si purtroppo.
Ogni capital gain ha la sua tassazione esattamente come avviene in ogni democrazia occidentale evoluta.
Ma non ci vedo nessuno scandalo.
In fondo il reddito da lavoro e d'impresa ha imposizioni fiscali ben maggiori.
 
Buongiorno a tutti, qualcuno che riesce a vedere tramite app o banca quando prenderanno la rata di febbraio. A me sono saltate quella del 05 e quella del 12. Grazie mille
 
Si purtroppo.
Ogni capital gain ha la sua tassazione esattamente come avviene in ogni democrazia occidentale evoluta.
Ma non ci vedo nessuno scandalo.
In fondo il reddito da lavoro e d'impresa ha imposizioni fiscali ben maggiori.

Peccato che quello che si versa in queste polizze. O in altri strumenti siano il frutto del lavoro che già viene tassato pesantemente e del sacrificio che si fa per risparmiare e pagare queste ulteriori imposte è una vergogna
 
Peccato che quello che si versa in queste polizze. O in altri strumenti siano il frutto del lavoro che già viene tassato pesantemente e del sacrificio che si fa per risparmiare e pagare queste ulteriori imposte è una vergogna

Ma infatti non paghi di nuovo le tasse sul capitale dove lo hai già pagato.
Le paghi solo sull'ulteriore guadagno.
 
Quindi non conviene stipularla ad esempio questo mese ?
Io ad esempio oltre la quota mensile vorrei versare intorno ai 2000 euro che ho conservato fino ad ora sempre per mia figlia.
Conviene stipularla e poi successivamente fare questo versamento di 2000?

Grazie infinito per l aiuto e la comprensione.
Salve , non comprendo il motivo di complicarsi la vita quando le istruzioni sono chiare per questo tipo di prodotto , per le alternative e scelte personali ci sono mille altri prodotti alternativi o no ?
 
Ared buongiorno, chiedo a te perché lo scorso mese mi hai aiutato, ma se qualcun
altro lo vede può rispondere lo stesso gentilmente. Riesci a vedere tramite app o banca quando prenderanno la rata di marzo. A me sono saltate quella del 05 marzo e quella di oggi 11 marzo. Grazie mille
 
Ared buongiorno, chiedo a te perché lo scorso mese mi hai aiutato, ma se qualcun
altro lo vede può rispondere lo stesso gentilmente. Riesci a vedere tramite app o banca quando prenderanno la rata di marzo. A me sono saltate quella del 05 marzo e quella di oggi 11 marzo. Grazie mille

Purtroppo sembra non ancora inserita e anche a me è saltato anche questo mese...
Considera che tra il 19 e il 21 devono fare manutenzioni (vado a memoria su una mail che avevano mandato, se sbaglio le date portate pazienza) se dovessi ipotizzare una data direi il 28.
Tremo già ai problemi che avremo perché sono sicuro che riusciranno a peggiorare un sistema già pessimo.
 
Ared buongiorno, chiedo a te perché lo scorso mese mi hai aiutato, ma se qualcun
altro lo vede può rispondere lo stesso gentilmente. Riesci a vedere tramite app o banca quando prenderanno la rata di marzo. A me sono saltate quella del 05 marzo e quella di oggi 11 marzo. Grazie mille

E' arrivato oggi se può essere utile, in "ritardo moderato" dunque.
 
Ared buongiorno, chiedo a te perché lo scorso mese mi hai aiutato, ma se qualcun
altro lo vede può rispondere lo stesso gentilmente. Riesci a vedere tramite app o banca quando prenderanno la rata di marzo. A me sono saltate quella del 05 marzo e quella di oggi 11 marzo. Grazie mille

Anche me è stata prelevata oggi con 1 giorno di ritardo
 
Buongiorno,
vorrei sapere conviene fare un univo versamento annuale oppure rate mensili?
Cambia qualcosa per gli interessi?

Inoltre mi piacerebbe sapere il perché conviene attivare la polizza a fine anno.
Ancora gli eventuali versamenti aggiuntivi, quando conviene farli?

Grazie
 
Buongiorno, nessuno riesce ad aiutarmi gentilmente?
siccome sono in procinto di attivarla, vorrei solo sapere se è il momento giusto per farlo, o conviene aspettare un determinato mese o giorno.
Lo stesso per i versamenti aggiuntivi, se conviene farlo in una determinata data.

Grazie per la vostra disponibilità
 
Buongiorno, nessuno riesce ad aiutarmi gentilmente?
siccome sono in procinto di attivarla, vorrei solo sapere se è il momento giusto per farlo, o conviene aspettare un determinato mese o giorno.
Lo stesso per i versamenti aggiuntivi, se conviene farlo in una determinata data.


Grazie per la vostra disponibilità

Se aspetti fine anno alla scadenza sai già il rendimento che prenderai il prossimo anno, viene comunicato il tasso circa a inizio dicembre se ricordo bene, per i versamenti se hai già tutta la cifra disponibile fai unico versamento subito e cominci a maturare interessi per tutto l’importo se invece non hai sufficiente liquidità vai di pac.
 
Se aspetti fine anno alla scadenza sai già il rendimento che prenderai il prossimo anno, viene comunicato il tasso circa a inizio dicembre se ricordo bene, per i versamenti se hai già tutta la cifra disponibile fai unico versamento subito e cominci a maturare interessi per tutto l’importo se invece non hai sufficiente liquidità vai di pac.

Intanto grazie per la risposta, a me interessa dal punto di vista della convenienza, quando dici " Se aspetti fine anno alla scadenza sai già il rendimento che prenderai il prossimo anno" significa che è una mera conoscenza del tasso se attivo fine anno, oppure se inizio oggi perdo qualcosa a livello di interessi ?
 
Intanto grazie per la risposta, a me interessa dal punto di vista della convenienza, quando dici " Se aspetti fine anno alla scadenza sai già il rendimento che prenderai il prossimo anno" significa che è una mera conoscenza del tasso se attivo fine anno, oppure se inizio oggi perdo qualcosa a livello di interessi ?

Ciao,
no non perdi nessun interesse. Hai solo la visibilità di quanto riconoscerà la compagnia di interesse il prossimo anno sulla somma che hai versato o con il PIC o PAC.

Mirko
 
Ragazzi ho visto un pò tutta la documentazione, ma io non mi trovo una cosa.
Ho fatto un mio schema, 1000 euro all'anno con 1.4% di "costi" non calcolando la rivalutazione.
Perchè non mi trovo ? dove sbaglio ?
a me risulta 487,85 euro di costi su 8 anni.
mentre sulla brouchure 515.10 euro su 8 anni.

dGXpJyW


PcZt5K3


Grazie a chi mi sarà di aiuto.
 
Indietro