Genertellife piano piano

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Pegasus75 buongiorno, per caso gli addebiti li vedi questa settimana. A me non hanno addebitato la rata di giorno 11 ma non vedo addebiti all'orizzonte. Grazie
 
Io vedo calendarizzata su Fineco la rata di dopodomani. Vediamo se passa
 
Buongiorno a tutti,
confermo che anche a me non è stata prelevata la rata pattuita del 15.
Vedremo, non ho altra calendarizzazione prevista ad ora.
L'ultima volta lo scherzetto si è protratto per 3 mesi.
 
Mi unisco al coro. Manca l'addebito dell'11 novembre 2021.
 
Vediamo se passa la mia di domani. Che comunque la cadenza sarebbe il 16 di ogni mese. Non so per quale motivo sia stata spostata a domani.

Domanda: io l'ho sottoscritta a dicembre 2019. Ad oggi, volendone aprire un altra, le condizioni sono cambiate? Soprattutto nella durata da scegliere. Oppure, e chiedo qui per evitare di aprire un 3d apposta, alternative simili a questa piano piano (sia in generali sia con altra compagnia) quali sarebbero??
 
La mia dei primi di novembre è in addebito il 17/11, la seconda solitamente addebitata al 20 è programmata per il 22/11
 
Prelevata oggi rata prevista ieri.


Ragazzi sulla domanda mia sopra qualcuno ha da dirmi qualcosa?
 
Rata addebitata anche a me.


Io ricordo che negli ultimi anni avevano modificato il minimo garantito. Non mi sembra ci siano altre modifiche.
Come alternative mi vengono in mente azioni, obbligazioni, ETF, PAC... ...
 
Confermo anche io prelievo in data odierna, 2 giorni dopo la data pattuita.
 
Rata addebitata anche a me.


Io ricordo che negli ultimi anni avevano modificato il minimo garantito. Non mi sembra ci siano altre modifiche.
Come alternative mi vengono in mente azioni, obbligazioni, ETF, PAC... ...

No be, mi riferivo ad alternative sempre assicurative diciamo.
Comunque...cosa intendi per minimo garantito??
 
Non ricordo benissimo, ma con quella vecchia c'era un minimo garantito (tipo 0%), quindi non potevi andare in negativo.
Ora mi sembra che per i primi anni non c'è il minimo garantito. Quindi se la gestione va in negativo, anche tu vai in negativo. Ma direi che non è un problema da porsi visto che mi pare abbastanza improbabile che la gestione possa andare in negativo.
 
Non ricordo benissimo, ma con quella vecchia c'era un minimo garantito (tipo 0%), quindi non potevi andare in negativo.
Ora mi sembra che per i primi anni non c'è il minimo garantito. Quindi se la gestione va in negativo, anche tu vai in negativo. Ma direi che non è un problema da porsi visto che mi pare abbastanza improbabile che la gestione possa andare in negativo.

una cosa cambiataè la durata. Min 15 anni.
 
Ci sono notizie riguardo al rendimento 2021 della gestione separata?
 
Grazie, provero' a sentire anche io nei prossimi giorni il consulente.
 
Ciao. Per chi ha fatto la richiesta di riscatto dall'area clienti, chiedendo il riscatto totale, i moduli da compilare arrivano via mail? Sapete entro quanti giorni?
 
Indietro