Genève Invest [gestione obbligazionaria con rendimento 7-8%]

che amarezza.....come già detto mi sorprende
che una testa come il sole 24 ore pubblichi certe cose:no:
 
È la crisi

Scrivono caxx ate già di loro... Anche un banner fa brodo
 
che amarezza.....come già detto mi sorprende
che una testa come il sole 24 ore pubblichi certe cose:no:
Dai non esageriamo ... non ti far prendere dalla demagogia insulsa pure tu ... io non ho visto il banner ... ma se di banner si tratta è una semplice inserzione pubblicitaria ... nulla di più.

Hai visto mai le pubblicità di auto dove si dice "a partire da €16.300,00" ... hai mai provato ad andare in una concessionaria e chiedere "voglio quell'auto e voglio pagarla esattamente €16.300,00, vome da messaggio pubblicitario..." ... io una volta l'ho fatto ... :D

Senza andare lontano prova a vedere gli annunci in fondo alla pagina di questo sito ... ci trovi i banner più disparati ... credi di poter ritenere responsabile il forum se qualche annuncio non è poi così serio ? Io credo di no.

Quindi se vogliamo criticare IlSole24Ore ... o Corriere o Repubblica o Morningstar o Beppe Scienza (ooops si può criticarlo ?:censored::D) o Bersani o Grillo o Berlusconi ecc. ecc. ... perchè non farlo circostanziando le critiche evitando di farsi trascinare da facili luoghi comuni e slogan ? Che già in giro ce ne sono in decisamente troppi ... :o

Ciao :)
 
Perchè ne parlate così male?

Premetto che sto avendo proprio in questi giorni contatti con la Geneve:

- mi si chiede di aprire un conto corrente in una banca in Svizzera o Lussemburgo ( il conto è intestato al cliente e la Geneve nn può in alcun modo "spillare" i quattrini)

- la Geneve ha solo un mandato per acquistare/vendere titoli ( io mi sto interessando per le obbligazioni 7/8%)

- mi hanno mandato un paio di portafogli reali in corso ( sono 15 obbligazioni per circa 100mila euro, sono 37 obbligazioni per circa 300mila euro)

Di queste obbligazioni, circa il 30% si può acquistare anche con le nostre Binck,IW ecc..ilo restante 70% no, perchè sono quelle"istituzionali".

Io probabilmente non farò nulla, non perchè ho paura che mi "freghino"i soldi ( ripeto, sono in una banca estranea alla Geneve), ma per gli alti costi ( 1,5% alla Geneve per la gestione annua, 30 euro alla banca ogni compra/vendita di obbligazione, costo banca ecc)
 
Premetto che sto avendo proprio in questi giorni contatti con la Geneve:

- mi si chiede di aprire un conto corrente in una banca in Svizzera o Lussemburgo ( il conto è intestato al cliente e la Geneve nn può in alcun modo "spillare" i quattrini)

- la Geneve ha solo un mandato per acquistare/vendere titoli ( io mi sto interessando per le obbligazioni 7/8%)

- mi hanno mandato un paio di portafogli reali in corso ( sono 15 obbligazioni per circa 100mila euro, sono 37 obbligazioni per circa 300mila euro)

Di queste obbligazioni, circa il 30% si può acquistare anche con le nostre Binck,IW ecc..ilo restante 70% no, perchè sono quelle"istituzionali".

Io probabilmente non farò nulla, non perchè ho paura che mi "freghino"i soldi ( ripeto, sono in una banca estranea alla Geneve), ma per gli alti costi ( 1,5% alla Geneve per la gestione annua, 30 euro alla banca ogni compra/vendita di obbligazione, costo banca ecc)
i bond per istituzionali non esistono , vai OTC e compri quello che vuoi

IW ti da un pò di OTC, se vai su banca imi ne hai ancora di più se ne hai tanti puoi andare dal private banking di UBS che mi hanno detto fornisce un ottimo servizio otc...

voglio vedere che bond ti danno per avere l'8% ...

inoltre dovrai farti preparare l'ivafe, compilare il rigo RW ...

per m non vale proprio la pena...

dai per curiosità ci posti i portafogli così vediamo che bond usano ?

PS se poi te li gestiscono a min.chia che fai? gli fai causa in svizzera?
 
Premetto che sto avendo proprio in questi giorni contatti con la Geneve:

- mi si chiede di aprire un conto corrente in una banca in Svizzera o Lussemburgo ( il conto è intestato al cliente e la Geneve nn può in alcun modo "spillare" i quattrini)

- la Geneve ha solo un mandato per acquistare/vendere titoli ( io mi sto interessando per le obbligazioni 7/8%)

- mi hanno mandato un paio di portafogli reali in corso ( sono 15 obbligazioni per circa 100mila euro, sono 37 obbligazioni per circa 300mila euro)

Di queste obbligazioni, circa il 30% si può acquistare anche con le nostre Binck,IW ecc..ilo restante 70% no, perchè sono quelle"istituzionali".

Io probabilmente non farò nulla, non perchè ho paura che mi "freghino"i soldi ( ripeto, sono in una banca estranea alla Geneve), ma per gli alti costi ( 1,5% alla Geneve per la gestione annua, 30 euro alla banca ogni compra/vendita di obbligazione, costo banca ecc)

perdonami non mi tornano i conti , mi pare improbabile ci possano essere così tante obbligazioni per istituzionali di taglio così piccolo, sicuro di acquistarle direttamente? o è una gestione patrimoniale, cioè a parte la pubbilcità un po' ingannevole mi pare proprio così .

Ora se dovete rivolgervi a società di consulenza fatelo in Italia, che siamo pure controllati da CONSOB e di certo non abbiamo un expertise inferiore.
 
Ultima modifica:
perdonami non mi tornano i conti , mi pare improbabile ci possano essere così tante obbligazioni per istituzionali di taglio così piccolo, sicuro di acquistarle direttamente? o è una gestione patrimoniale, cioè a parte la pubbilcità un po' ingannevole mi pare proprio così .

Ora se dovete rivolgervi a società di consulenza fatelo in Italia, che siamo pure controllati da CONSOB e di certo non abbiamo un expertise inferiore.

Effettivamente 37 ne trovi poche da taglio 1 k ... Ma volendo si trovano in germania ed olanda ce ne sono varie
 
Comunque se togli 1.5% e commissioni ad un ipotetico 7,5% ottieni un 5,5% che è il rendimento dell' etf ishares high yield euro o usd oppure emergenti su valuta locale

Poi se non piacciono gli etf hai i fondi

Qui hai panieri ancora piu differenziati ishares per esempio ha panieri da ben oltre i 100 bond
 
ciao
7-8% con un basso profilo di rischio questo e' quanto dicono ......
allora lo faccio subito
un saluto da topo9
 
ma il tipo non mi e' nuovo!!!
riconosco l'itagliano, tipo frasi come "l’obbiettivo di rendimento è compreso tra l’8 ed il 12%"

Era un tizio che investiva nel fotovoltaico (o simili) ed era del centro italia....fu talmente perculato in questo forum che se dal FOL avessi cliccato su un link che portava alla sua pagina, usciva un popup con cui ti insultava.....

Vecchietti del FOL, aiutatemi a trovare il link della passata discussione....
 
Altri dettagli:

aveva copiato il logo della sua pagina da quello di una banca online (o qualcosa del genere)
..ma le chicche erano veramente tante
 
il thread che ricordo io é piu recente perche son entrato nel 2006....quindi avra' riscritto con un altro nick....vi prego ritrovate quello piu recente che c'e' da sbellicarsi :D
 
In pratica ti comprano obbligazioni a tasso fisso con scadenza nei termini stabiliti col cliente... ovviamente per ottenere rendimenti del genere devono comprare roba abbastanza a rischio.
Ma ti dicono anche che: "Per ciascuna obbligazione la società emittente si impegna a rimborsare il capitale alla scadenza e a corrispondere una quota di interessi annuali fissa e nota a priori. Il cliente dispone quindi di una garanzia relativa sia al rendimento annuo che al rimborso del capitale investito"... in pratica loro non garantiscono nulla poiché ti rimandano agli emittenti di ciascuna obbligazione acquistata.

E poi ti dicono anche che: "qualora il cliente desiderasse disporre di una parte o della totalità del capitale i titoli acquistati possono infatti essere venduti a prezzo di mercato. Consigliamo tuttavia ai nostri clienti di mantenere i titoli fino alla scadenza"... significa che se hai bisogno dei soldi prima potresti rimetterci.
 
ma il tipo non mi e' nuovo!!!
riconosco l'itagliano, tipo frasi come "l’obbiettivo di rendimento è compreso tra l’8 ed il 12%"

Era un tizio che investiva nel fotovoltaico (o simili) ed era del centro italia....fu talmente perculato in questo forum che se dal FOL avessi cliccato su un link che portava alla sua pagina, usciva un popup con cui ti insultava.....

Vecchietti del FOL, aiutatemi a trovare il link della passata discussione....

Me lo ricordo anch'io il fotovoltaico.................
ma questa e' un'altra cosa, non mi sembrava che il tipo scorso avesse le competenze per aprire ditte in Lussemburgo


Genève Invest (Europe) S.à.r.l.

Sede legale:
Genève Invest (Europe) S.à.r.l.
8-10, Rue Mathias Hardt
L-1717 Lussemburgo
Tel: (+352) 278 603 31


Genève Invest (Europe) S.à.r.l. è registrata alla camera di commercio del Lussemburgo:

Numero di iscrizione: B 168 640
Data di iscrizione: 10 Maggio 2012


Licenza per esercitare l’attività di intermediario finanziario

Genève Invest (Europe) S.à.r.l. dispone di un’autorizzazione, rilasciata dalla Commissione di Sorveglianza del Settore Finanziario (CSSF), per esercitare l’attività di intermediario finanziario.


Affiliazione all’associazione degli intermediari finanziari

L’Associazione Lussemburghese dei Professionisti del Patrimonio (ALLP) è un’associazione senza scopo di lucro. Conta più di 100 società indipendenti con sede in Lussemburgo le quali interagiscono su tutti gli aspetti relativi alla gestione patrimoniale.
 
In pratica ti comprano obbligazioni a tasso fisso con scadenza nei termini stabiliti col cliente... ovviamente per ottenere rendimenti del genere devono comprare roba abbastanza a rischio.
Ma ti dicono anche che: "Per ciascuna obbligazione la società emittente si impegna a rimborsare il capitale alla scadenza e a corrispondere una quota di interessi annuali fissa e nota a priori. Il cliente dispone quindi di una garanzia relativa sia al rendimento annuo che al rimborso del capitale investito"... in pratica loro non garantiscono nulla poiché ti rimandano agli emittenti di ciascuna obbligazione acquistata.

E poi ti dicono anche che: "qualora il cliente desiderasse disporre di una parte o della totalità del capitale i titoli acquistati possono infatti essere venduti a prezzo di mercato. Consigliamo tuttavia ai nostri clienti di mantenere i titoli fino alla scadenza"... significa che se hai bisogno dei soldi prima potresti rimetterci.

Appunto bimbi, la quaglia è lì, l'emittente si impegna a rimborsare.... fino a che non fà sktafasc....

Poi decidete voi se un'emittente che da 8% è vicina o meno a fare skatafasc...:cool::cool:
 
sisi e' lo stesso tipo...anche nel vecchio sito c'erano scritte le stesse cose...compreso "obbiettivo"
 
vi prego trovate il thread originale...
 
Indietro