Genius Pay - prepagata (anche per minorenni) con iban di Unicredit a canone zero

Qualcuno ha già provato ad usare la carta?
Io ho provato con quella di mia moglie per un acquisto su e-commerce dopo averla alimentata con bonifico istantaneo da BBVA (che è avvenuto senza problemi) e non viene riconosciuta valida (Transazione negata). Non riesco a capire quale sia il problema...
 
Come al solito dipende dal operatore che si trova !
Ho appena chiamato e stavolta l’operatore un po’ infastidito mi ha riferito che sanno del problema è di recarsi in filiale che lui non mi può aiutare ..
Questo chiamando per assistenza carte !
La sua collega gentilissima di stamattina che diceva come nel messaggio qui sopra 133 l’avevo contattata per assistenza app e onbanking!
Dopo riprovo ….
Anche per me non c'è stato verso, se riesci, prima di procedere, puoi salvare gli screen del prodotto nel carrello e della notifica?
qualcuno è riuscito ad aprire la pratica tramite assistenza?
 
Qualcuno ha già provato ad usare la carta?
Io ho provato con quella di mia moglie per un acquisto su e-commerce dopo averla alimentata con bonifico istantaneo da BBVA (che è avvenuto senza problemi) e non viene riconosciuta valida (Transazione negata). Non riesco a capire quale sia il problema...
Usata oggi (ho richiesto solamente la carta digitale quindi da google wallet) ma in negozi fisici e tutto liscio, non ancora online.
 
Usata oggi (ho richiesto solamente la carta digitale quindi da google wallet) ma in negozi fisici e tutto liscio, non ancora online.
L'ho appena inserita anch'io sul google wallet di mia moglie e in effetti non mi ha dato problemi...che ci sia qualche blocco per uso online?
magari occorre confermare (es. come con BBVA) l'acquisto online ma la notifica non arriva? :mmmm:
 
Riuscite a cambiare l'immagine della carta Genius Pay? A me dà solo quella di default.
Anch’io non riesco ad cambiarla in app ma durante l’apertura si poteva scegliere vari sfondi

In app Buddy, nel menu di gestione carta sotto a supporto digitale ci dovrebbe essere link per cambio immagine.
Ho provato con carta di mia moglie e non ho riscontrato problemi.
 
L'ho appena inserita anch'io sul google wallet di mia moglie e in effetti non mi ha dato problemi...che ci sia qualche blocco per uso online?
magari occorre confermare (es. come con BBVA) l'acquisto online ma la notifica non arriva? :mmmm:
Per collegarla al wallet hai dovuto digitare tutti i dettagli?
Non avrei trovato da gestione carta un pulsante per farlo con 1 click.
Grazie

Qualcuno mi potrebbe dire se si riesce a caricare tramite wallet? Grazie
 
Per collegarla al wallet hai dovuto digitare tutti i dettagli?
Non avrei trovato da gestione carta un pulsante per farlo con 1 click.
Grazie
Si, ho aggiunto carta direttamente da wallet come già indicato da altri (non ho trovato pulsante).
Dopo aver inserito numero carta (copia/incolla da app buddy), scadenza e cvv sul wallet ho confermato inserimento con app buddy
 
Qualcuno mi potrebbe dire se si riesce a caricare tramite wallet? Grazie
Non ho ancora provato ma da app nella sezione Buddy in "dettagli carta" c'è l'opzione "ricarica da altra carta/wallet" quindi direi proprio di sì, come del resto indicato chiaramente sul contratto con un massimale giornaliero di 999€ con questa modalità.
Non avrei trovato da gestione carta un pulsante per farlo con 1 click.
Grazie
Io l'ho fatto da dentro l'app Buddy, sempre in gestione carta e "attiva" a fianco a google pay.
 
Segnalo altra anomalia, ho richiesto ieri la carta fisica. Ora mi trovo 4 transazioni (3,50 + 1,50) per l'emissione ripetute due volte. Secondo l'assistenza è un problema temporaneo, vedremo. Diciamo che è abbastanza scandaloso che nel 2024 le app bancarie siano così fallaci, troppi bug, aggiornamenti e problemi ai server. Non oso manco immaginare com'era avere un conto bancario o postale agli inizi degli anni 2000 allora.
 
Ho fatto rifornimento al Self, ho acquistato alla Lidl e su Amazon. Non è mai arrivata alcuna notifica ma tutto è filato liscio. Segnalo che al Self non richiede la preautorizzazione di oltre 100 euro ma solo del saldo presente sulla carta: è molto utile, credo la utilizzerò in futuro per questo.

Anch’io non riesco ad cambiarla in app ma durante l’apertura si poteva scegliere vari sfondi

Avevo scelto un'altra immagine durante l'apertura ma mi è stata rifiutata. Adesso se lo faccio da gestione carta mi dà sempre errore.
 
In app Buddy, nel menu di gestione carta sotto a supporto digitale ci dovrebbe essere link per cambio immagine.
Ho provato con carta di mia moglie e non ho riscontrato problemi.

Io non ho app Buddy ma quella unicredit e non ci riesco.
 
Richiesta da app buddy Unicredit. Ho fatto un paio di trasferimento denaro da carta a conto e viceversa. Zero notifiche:D
 
Ciao ragazzi, ho provato ad aggiungere la carta su PayPal, ma non me lo fa fare, al momento della verifica con cvv mi dice che non riesce a verificare che la carta sia intestata a me, e di contattare la banca, ma come? Ancora non ho fatto nessun movimento in uscita ma la ho ricaricata con bonifico. A voi da lo stesso problema con PayPal? Invece l'ho aggiunta su wallet di Google senza problemi.
 
Per collegarla al wallet hai dovuto digitare tutti i dettagli?
Non avrei trovato da gestione carta un pulsante per farlo con 1 click.
Grazie

Qualcuno mi potrebbe dire se si riesce a caricare tramite wallet? Grazie
Domenica si poteva aggiungerla direttamente ora ho controllato e hanno sostituito quel opzione in gestione carte con lo stato della carta (digitale richiesta fisica e sfondo ) provo a cambiare sfondo carta così vedo cosa succede visto che se ne parlava prima
 
Tramite assistenza Unicredit al momento non è possibile richiederla. In autonomia da app buddy o in filiale, stop.
Stamattina in app compare la possibilità di richiederla sia il banner sotto in home che da carte >approfondisci ..…… è comparso per i fatti suoi
 
prepagata che
può contenere 50k ed
è gratis
ma sbaglio o questo prodotto è uguale alla db controcarta? :confused:
 
Indietro