Genoa 1893-2023: 130 anni...e siamo ancora qui!

Bologna - Genoa 1 - 1 peccato! :(
premesso che, visti i tanti assenti (ci si è messa anche l'influenza) avrei firmato per un pareggio, un'altra vittoria è sfumata nei minuti di recupero; il Bologna ha avuto le sue occasioni e il pareggio ci può stare, anche se per quanto visto nel primo tempo e per metà del secondo il Genoa mi è parso superiore (ebbene sì, stavolta l'ho vista tutta :D). Le statistiche dicono 11 punti sfumati dopo l'84-esimo minuto, il che significa che la squadra non è ancora matura per i "piani alti", ma meriterebbe una posizione ancora più tranquilla
Aver segnato al Bologna in casa è comunque un grande merito!
 
Genoa - Torino 0 - 0 nel ricordo di Faber...

1705174064023.png


partita certo non entusiasmante, le emozioni sono venute dalla gradinata nord, che con una splendida coreografia ha voluto ricordare Fabrizio De André, grande poeta e cuore rossoblu

dagli "highlights" che ho visto qualche occasione la abbiamo avuta, il Toro si è limitato a controllare, con tentativi arrivati per lo più su calci piazzati; un punto che non ci allontana ancora del tutto dalla zona pericolosa, speriamo bene per la prossima a Salerno...:sperem:
 
Genoa - Torino 0 - 0 nel ricordo di Faber...

Vedi l'allegato 2973997

partita certo non entusiasmante, le emozioni sono venute dalla gradinata nord, che con una splendida coreografia ha voluto ricordare Fabrizio De André, grande poeta e cuore rossoblu

dagli "highlights" che ho visto qualche occasione la abbiamo avuta, il Toro si è limitato a controllare, con tentativi arrivati per lo più su calci piazzati; un punto che non ci allontana ancora del tutto dalla zona pericolosa, speriamo bene per la prossima a Salerno...:sperem:
Probabilmente dopo 15 anni si sta rinsaldando qualcosa, lo prendo come uno striscione di scuse.🤫.
Sulla partita nulla da aggiungere 👍
IMG_20240113_233052.jpg
 
non ne sapevo nulla, se così fosse ne sarei felice :)e mi fa piacere (penso di poter parlare a nome di entrambi) che noi due già la pensassimo così :cincin:
 
non ne sapevo nulla, se così fosse ne sarei felice :)e mi fa piacere (penso di poter parlare a nome di entrambi) che noi due già la pensassimo così :cincin:
Un gemellaggio lungo 50 anni passa attraverso tante generazioni, fatti, gemellaggi incrociati non apprezzati dall'altro.

Ad esempio il vs con il Napoli.

Detto ciò alla fine per me e tanti altri anzianotti il Grifone è sempre il Grifone.

Bene così dai.🥂
 
Salernitana - Genoa 1 - 2 stavolta è andata bene!
dopo un inizio da incubo, un bel gol di Retegui (sta tornando in forma :)) e una grossa ingenuità di un avversario che ci "regala" un rigore e ci portiamo via tre punti contro una squadra forse nel complesso inferiore, ma certo molto sfortunata in questo periodo.
Abbiamo raggiunto la vetta (della parte destra :D) speriamo di mantenerla...

1705948194575.jpeg
 
Genoa - Lecce 2 - 1 i due volti del grifone
primo tempo orribile :eek:Vasquez provoca un rigore che Krstovic fallisce, poi lo stesso Vasquez devia un tiro di Krstovic che assume una traiettoria imprendibile; per tutto il primo tempo gli ospiti ci prendono a pallate, sfiorando il raddoppio; nella ripresa il Genoa cambia assetto, trova i giusti equilibri e comincia a farsi minaccioso, ma è ancora il Lecce che ha una limpida occasione per raddoppiare (senza il miracoloso intervento di Martinez non so come sarebbe finita); ma a questo punto per gli ospiti "si spegne la luce" e il Genoa riesce a ribaltarla. Quindi ultima mezz'ora difficile da commentare: più meriti del Genoa o calo vistoso del Lecce? Forse la verità sta nel mezzo, aspetto anche il commento di @maxxbor (sei il benvenuto :)) al quale posso dire che se il Lecce riuscisse a giocare fino all'ultimo come ha fatto per un'ora non dovrebbe avere problemi a lasciarsene sotto 6 o 7
 
e da domani tutti al cinema! :clap::clap::clap:

1706471269672.png
 
questo l'omaggio della gradinata nord a Gigi Riva

1706550677158.png
 
Empoli - Genoa 0 - 0 un altro piccolo passo
poche occasioni da una parte e dall'altra: un palo e poco altro per l'Empoli, un gol annullato per (netto) fuorigioco e un salvataggio di un difensore a portiere battuto per il Genoa; non un grande spettacolo in campo, e allora a dare spettacolo ci pensa la Gradinata Nord, trasferitasi al "Castellani" per l'occasione


l'entusiasmo ritrovato per il grifone è davvero fantastico, ormai si gioca in casa anche in trasferta...
 
questo l'omaggio della gradinata nord a Gigi Riva

Vedi l'allegato 2978953
Genoa - Lecce 2 - 1 i due volti del grifone
primo tempo orribile :eek:Vasquez provoca un rigore che Krstovic fallisce, poi lo stesso Vasquez devia un tiro di Krstovic che assume una traiettoria imprendibile; per tutto il primo tempo gli ospiti ci prendono a pallate, sfiorando il raddoppio; nella ripresa il Genoa cambia assetto, trova i giusti equilibri e comincia a farsi minaccioso, ma è ancora il Lecce che ha una limpida occasione per raddoppiare (senza il miracoloso intervento di Martinez non so come sarebbe finita); ma a questo punto per gli ospiti "si spegne la luce" e il Genoa riesce a ribaltarla. Quindi ultima mezz'ora difficile da commentare: più meriti del Genoa o calo vistoso del Lecce? Forse la verità sta nel mezzo, aspetto anche il commento di @maxxbor (sei il benvenuto :)) al quale posso dire che se il Lecce riuscisse a giocare fino all'ultimo come ha fatto per un'ora non dovrebbe avere problemi a lasciarsene sotto 6 o 7
Per vari motivi sono stato assente dal forum per un po' di giorni ma ora tutto bene. Vista la partita che come in altre precedenti (e poi successive) ha registrato lo spreco di varie occasioni. Mi sono ********* soprattutto sul primo gol, sia per l'inutile fallo di Pograncic che ha causato la punizione che per la mancata reattività di Falcone, un pallone che arriva da 30 metri lo devi raggiungere e deviare con la mano.
Sto vedendo squadre disastrose (Salernitana, Cagliari e il rottamato Verona) Lecce e Genoa credo che abbiano le qualità per lasciarsene un po' dietro.
 
bentornato :)
 
Genoa - Atalanta 1 - 4 esagerato! :eek:
chi leggesse solo il risultato penserebbe che ci siamo presi una bella strapazzata, ma in realtà il risultato è rimasto in equilibrio fino al...decimo minuto di recupero (follie del VAR, che ha impiegato un'eternità per decidere di annullare un gol). Sull' 1-2 ce la siamo giocata fino all'ultimo, vittoria dell'Atalanta legittima, ma risultato sicuramente sproporzionato
ancora una volta grande spettacolo in gradinata Nord


e questa la...contestazione :Ddurante l'allenamento a porte aperte, il giorno di San Valentino :)


 
Napoli - Genoa 1 - 1 ancora un gol al 90' :rolleyes:
...ma va bene così; non ho ancora visto nulla, aspetto gli "highlights" e qualche commento degli amici napoletani :)
 
viste le immagini, forte supremazia territoriale del Napoli, ma senza grandi occasioni; il pareggio ci può stare, rimane la rabbia per l'ennesimo gol subito allo scadere con un avversario "dimenticato" in piena area di rigore!
Aspetto ancora qualche commento dei tifosi del Napoli...;)
 
viste le immagini, forte supremazia territoriale del Napoli, ma senza grandi occasioni; il pareggio ci può stare, rimane la rabbia per l'ennesimo gol subito allo scadere con un avversario "dimenticato" in piena area di rigore!
Aspetto ancora qualche commento dei tifosi del Napoli...;)
Devi aspettare che lottino nuovamente per lo scudo.

Giovedì sera un succosissimo Toro vs Lazio🤟
 
in bocca al lupo, ovviamente ;)

(ma Cairo sarà contento di rischiare la qualificazione in Europa? :P)
 
Indietro