GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

il vincente

Nuovo Utente
Registrato
26/7/06
Messaggi
35.196
Punti reazioni
1.204
Servono volumi, ma sopra 0,76 arrivano, con primo target 0,80OK! daiiiiiOK!:bye:

Forza che ci siamoOK!

incredibile come si debba essere ancora qui ad aspettare un titolo che dovrebbe essere sopra 1 euro tranquillamente, ma questa e' la borsa , ora in pochi sul titolo poi improvvisamente sara' boom di volumi e il rialzo ci sara' corposoOK!
 

il vincente

Nuovo Utente
Registrato
26/7/06
Messaggi
35.196
Punti reazioni
1.204
il mercato continua a dormire ben sapendo quali sono stati i risultati e quali saranno i risultati futuri:cool::bye:

https://www.ilsole24ore.com/art/geo...avi-record-30percento-primo-semestre-AEOQyR2B


Dopo un primo semestre 2022 con ricavi a + 30% Geox «sta registrando una crescita a doppia cifra degli ordini della collezione primavera-estate 2023» e punta a chiudere l’anno in corso con ricavi oltre la soglia dei 700 milioni di euro. Lo spiega il presidente Mario Moretti Polegato alla presentazione della linea donna P-E 2023, firmata da un nuovo team creativo che ha accelerato su colore e leggerezza: calzature hi tech con un rapporto qualità prezzo che rappresenta un asset importante in questi tempi di crisi. «Abbiamo creato un marchio con una riconoscibilità estrema, pari al 70% nei 100 mercati internazionali in cui siamo presenti, e abbiamo completato l’idea di stile italiano con il concetto di comfort estremo», dice.

Una formula che sta funzionando: «Era fondamentale investire nel prodotto – spiega l’ad Livio Libralesso – per uscire al meglio dal difficile periodo Covid. E per affermarci come brand lifestyle forte. Il nostro primo mercato per crescita è l’Italia, ma in generale stiamo avendo risultati molto positivi in tutta Europa, in particolare in Francia e Spagna, forse a eccezione dei paesi dell’Est». Il marchio veste tutta la famiglia: « Il 27% del fatturato è assorbito dal bambino, il 33% dall’uomo e il 40% dalla donna: quest’ultimo segmento ha potenzialità inespresse e vogliamo farlo crescere».
 

il vincente

Nuovo Utente
Registrato
26/7/06
Messaggi
35.196
Punti reazioni
1.204
0.773 +1,84% vediamo se arrivano anche i volumi come auspicatoOK! deve prendere una direzione almeno sopra 0,80 , gli indici danno anche una manoOK!
 

lechuzo2008

una faccia una razza
Registrato
4/11/10
Messaggi
4.845
Punti reazioni
188
oggi si è finalmente mossa insieme a tutto il listino
ancora non ha beneficiato per nulla del momento generale favorevole
personalmente ieri ho acquistato per abbassare il pmc e rimpinguare la somma totale
però ,prima di acquistare più pesantemente ,mi piacerebbe vedere volumi e la famosa candelozza verde togli pensieri
 

Allegati

  • geox25ott3d48e64f7ffedd1efe5e561.png
    geox25ott3d48e64f7ffedd1efe5e561.png
    52,1 KB · Visite: 9

il vincente

Nuovo Utente
Registrato
26/7/06
Messaggi
35.196
Punti reazioni
1.204
oggi si è finalmente mossa insieme a tutto il listino
ancora non ha beneficiato per nulla del momento generale favorevole
personalmente ieri ho acquistato per abbassare il pmc e rimpinguare la somma totale
però ,prima di acquistare più pesantemente ,mi piacerebbe vedere volumi e la famosa candelozza verde togli pensieri

concordo con il tuo pensieroOK!

A me sinceramente mi viene voglia di anticipare ben sapendo i risultati che sta' facendo e che verranno:

- il business va molto bene ( ricavi in crescita sia a fine anno sia per il primo trimestre 2023)

- marginalità' in crescita

- la società' per fine anno non avrà' debiti, grazie alla forte generazione di cassa.

Continuo ancora a chiedermi del perche' stia quotando a questi prezzi :o, la borsa si sa' regala incredibili occasioni e GEOX sono convinto sia una di queste.:cool: ricordo che 1 anno fa' faceva i suoi massimi in area 1,30 con un bilancio nettamente peggiore, quando c'erano ancora perdite e debito alto- ora 0,78 euro , ci sono utili e debito azzerato per fine anno-:cool::cool::bye:
 

il vincente

Nuovo Utente
Registrato
26/7/06
Messaggi
35.196
Punti reazioni
1.204
Ci apprestiamo a superare 0,80-

a scanso di equivoci lo dico con largo anticipo il mio target e' non meno di 1,30/1,40 euro.

E credo che non ci mettera' poi cosi' tanto tempo a raggiungere questi prezzi per i motivi detti e giustificati detti dal sottoscritto nei messaggi precedenti.OK!
 

il vincente

Nuovo Utente
Registrato
26/7/06
Messaggi
35.196
Punti reazioni
1.204
0,807 UN PRIMO PICCOLO PASSO.

se come penso, si stanno preparando alla ottima trimestrale, 1 euro e' alla ns, portata anche in tempi brevi:cool::bye:
 

nameu8e1

Tempus omnia medetur
Registrato
4/3/06
Messaggi
9.460
Punti reazioni
223
Consiglio di Amministrazione: Approvazione dell’Interim Management Statement al 30.09.2022


09
NOVEMBRE
2022
 

il vincente

Nuovo Utente
Registrato
26/7/06
Messaggi
35.196
Punti reazioni
1.204
Consiglio di Amministrazione: Approvazione dell’Interim Management Statement al 30.09.2022


09
NOVEMBRE
2022


il mercato dovrebbe iniziare a comprare e scontare questi risultati che saranno ottimi, oltre le aspettative.

ricavi in crescita , redditività' in crescita , per fine anno ritorno all'utile dopo anni di perdite.

a 1,40 euro ci e' andata 1 anno fa con bilancio ben peggiore non vedo perché' non ci debba ritornare con questi risultati.
 

il vincente

Nuovo Utente
Registrato
26/7/06
Messaggi
35.196
Punti reazioni
1.204
Siamo sopra 0,82 mi aspetto una gamba rialzista 👍
 

nameu8e1

Tempus omnia medetur
Registrato
4/3/06
Messaggi
9.460
Punti reazioni
223
GEOX
Board meeting on Q3 results, followed by conference call (1645 GMT)
 

lechuzo2008

una faccia una razza
Registrato
4/11/10
Messaggi
4.845
Punti reazioni
188
è praticamente l'unica del lusso che non si è mossa !!
 

nameu8e1

Tempus omnia medetur
Registrato
4/3/06
Messaggi
9.460
Punti reazioni
223
COMUNICATO STAMPA – RICAVI NOVE MESI 2022 LA SECONDA FASE DEL PIANO INDUSTRIALE “BIGGER & BETTER” FINALIZZATA AL RILANCIO DEL BRAND ATTRAVERSO UN NUOVO PROGETTO DI MARKETING STRATEGICO ED UN NUOVO MODELLO DI BUSINESS OMNICANALE BASATO SULLA CENTRALITA’ DELLA CLIENTELA E DELLA DISTRIBUZIONE STA PORTANDO I RISULTATI ATTESI NONOSTANTE UNO SCENARIO MOLTO COMPLESSO A LIVELLO ECONOMICO E GEO-POLITICO: • RICAVI DEI NOVE MESI PARI A 569,1 MILIONI DI EURO (+23% SUI NOVE MESI 2021). NEL TERZO TRIMESTRE LE VENDITE COMPARABILI DEI NEGOZI DIRETTI (DOS) SONO IN CRESCITA DEL +7% SUL 3Q21 E DEL +5% SUL 3Q19 CON ANCHE UNA SIGNIFICATIVA RIDUZIONE DEGLI SCONTI SU ENTRAMBI GLI ANNI. • LA POSIZIONE FINANZIARIA NETTA AL 30 SETTEMBRE 2022 (ANTE IFRS 16) E’ PARI A -44,6 MILIONI DI EURO (-95,5 MILIONI AL 30 SETTEMBRE 2021). IL CAPITALE CIRCOLANTE E’ SOTTO CONTROLLO (123 MILIONI DI EURO CONTRO I 157 MILIONI AL 30 SETTEMBRE 2021) ED E’ PARI AL 17,2% DEL FATTURATO DEGLI ULTIMI 12 MESI. • LA RACCOLTA ORDINI INIZIALE DELLA COLLEZIONE SS23 PER IL CANALE MULTIMARCA SI E’ CONCLUSA CON UNA CRESCITA A DOPPIA CIFRA • APERTURA DEL NUOVO FLAGSHIP STORE GEOX A MILANO IN CORSO VITTORIO EMANUELE


Biadene di Montebelluna, 9 Novembre 2022 –



Geox S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano (GEO.MI), tra i leader nel settore delle calzature classiche e casual, ha esaminato in data odierna i ricavi e la posizione finanziaria netta al 30 settembre 2022. Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox, ha commentato: “I ricavi dei nove mesi, nonostante un contesto particolarmente complesso, evidenziano un rilevante miglioramento rispetto allo scorso anno. A fine settembre i ricavi del Gruppo sono in aumento del 23% con una crescita a doppia cifra che ha interessato tutti i canali distributivi e tutte le principali geografie. Tali evidenze testimoniano l’efficacia delle iniziative previste nella fase di crescita 2022-2024 “Bigger & Better” del Piano Strategico focalizzata sul rilancio del brand, sulla rinnovata attenzione alla distribuzione multimarca e sulla produttività dei negozi monomarca sia diretti che in franchising. Il Gruppo, grazie anche alle importanti risorse liberate a seguito della profonda razionalizzazione delle attività non profittevoli effettuata nel 2020-2021, ha intensificato i propri investimenti nei settori più rilevanti per il business, come il marketing, il digitale e l’innovazione di prodotto. Proprio in questi giorni siamo presenti con una importante campagna pubblicitaria televisiva nei principali paesi di riferimento e nei prossimi giorni inaugureremo il nuovo flagship a Milano in una delle aree commerciali più frequentate al mondo, Corso Vittorio Emanuele.