Getulio Alviani

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buona sera a tutti.
Scusate il ritardo.
Allora premetto che a me le opere con il laminato nero con il verticale centrale in alluminio mi piacciono moltissimo perchè secondo me in questo genere di opere l'alluminio vibratile si sublima grazie alla presenza del nero che ritengo un deciso valore aggiunto.
Detto questo però l'opera in asta la vedo di dimensioni assai generose rispetto all'innesto centrale. Io con quella presenza di alluminio avrei preferito un'opera quadrata quindi decisamente più piccola, oppure mantenendomi su quelle dimensioni di laminato avrei preferito maggiore presenza di alluminio centrale ad equilibrare.
Tuttavia, a prescindere dalle mie considerazioni nello specifico, non va dimenticato che trattasi di un'opera del 1972 meritevole di certa attenzione collezionistica perchè l'Artista, come ben sapete, lo considero senza alcun dubbio il più importante ed il più bravo artista cinetico italiano sul panorama artistico internazionale.
Saluti :)
 
Forse artepassion lo troverà molto bello. A me non piace: poco significativo, povero.

Non capisco xche' non ti piaccia :mmmm:

Non sono un esperto di Alviani
e della sua produzione
ma si vedono poche opere come questa
che se non erro sono anche opere storiche anni '70.

Insomma un pezzo particolare
e ripeto molto elegante OK!

P.S.
Aggiungo in modifica che mentre scrivevo Artepassion mi ha anticipato e mi pare convenga con il sottoscritto :clap:
 
Ad oggi non ho visto opere ''brutte'' di Alviani, comunque, oltre al valore estetico, senza ombra di dubbio, personalmente, ritengo Alviani il massimo della cinetica italiana.

Il top, tutto il resto della cinetica, dietro, in fila indiana.
 
Non capisco xche' non ti piaccia :mmmm:

Non sono un esperto di Alviani
e della sua produzione
ma si vedono poche opere come questa
che se non erro sono anche opere storiche anni '70.

Insomma un pezzo particolare
e ripeto molto elegante OK!

le opere nere con l'innesto di alluminio dici bene essere molto eleganti.....condivido appieno questo tuo concetto fermo restando quanto ho precedentemente scritto.
Saluti :)
 
Ad oggi non ho visto opere ''brutte'' di Alviani, comunque, oltre al valore estetico, senza ombra di dubbio, personalmente, ritengo Alviani il massimo della cinetica italiana.

Il top, tutto il resto della cinetica, dietro, in fila indiana.

straquoto :)
 
C'è qualche buon anima
che può darmi un parere sull'Alviani da Capitolium?

ALVIANI GETULIO (n. 1939) Senza titolo. Superficie a testura vibratile su laminato nero. Cm 64,00 x 98,00. Autentica dell'artista su fotografia. Firma incisa in basso al centro

Notare cortesemente anche il retro

Arsvalue.com - tutte aste di dipinti e sculture

http://capitolium.arsvalue.com/asta...conda-sessione/lotto/124/1834/2574/2835837/50

Grazie:bow:
E questo lo avevi visto?

Casa d'aste Mecenate Aste, aste di arte moderna e contemporanea a Milano - Mecenate Aste Milano

1971
 

Scusami se mi intrometto, personalmente ritengo le opere in diagonale nere con inserto centrale verticale meno impattanti rispetto a quelle quadrate o rettangolari, queste ultime hanno un'eleganza ed armoniosità complessiva decisamente non confrontabile.....parere personale si intende, quelle quadrate poi per me prima di tutte.
Saluti :)
 
Opera notevole ,perde fascino dal mio punto di vista essendo rettangolare e con inserto verticale di alluminio stretto che non dà equilibrio all'opera ...
 
Opera notevole ,perde fascino dal mio punto di vista essendo rettangolare e con inserto verticale di alluminio stretto che non dà equilibrio all'opera ...

Sarà come dite voi,
ma ho forti dubbi che non si possa definire un'opera
equilibrata
elegante
storica
..... Insomma giusta!

Se Alviani e' l'alluminio dell'Arte Contemporanea
a me sembra un'opera che gli da un giusto risalto e riconoscimento

P.S.
Ale, io devo cambiare la macchina,prendila e giuro che ti porto da bere una gran bottiglia :yes:
 

Allegati

  • IMG_20150331_004450_edit.png
    IMG_20150331_004450_edit.png
    57,9 KB · Visite: 200
P.S.
Ale, io devo cambiare la macchina,prendila e giuro che ti porto da bere una gran bottiglia :yes:

le macchine non danno le medesime soddisfazioni
magari le donne sì:oink::oink:
ma non le macchine

quindi viaggia ancora con la tua ferrari anni novanta
e prendi questo Alviani

poi me la presti
(la ferrari, però):o
 
Non capisco xche' non ti piaccia :mmmm:

Non sono un esperto di Alviani
e della sua produzione
ma si vedono poche opere come questa
che se non erro sono anche opere storiche anni '70.

Insomma un pezzo particolare
e ripeto molto elegante OK!

P.S.
Aggiungo in modifica che mentre scrivevo Artepassion mi ha anticipato e mi pare convenga con il sottoscritto :clap:

Proprio perchè anche a me piace il lavoro di Alviani, guardo la sua produzione con attenzione e con calcolata obiettività. Le opere veramente belle sono quelle tutto-alluminio, a moduli, dove il gioco cinetico è addirittura affascinante. Non lo dico solo io: lo dice il mercato che conta. Dove sono i record? Quali sono le opere più ricercate? Opere come questa nera, hanno un impatto decisamente inferiore. La strisciolina di alluminio è misera e non ha ben poco valore "rappresentativo". La superficie nera ha solo un valore riempitivo, non dice nulla. Hai voglia a dire che è elegante! Si tratta di un'opera minore e basta. Alle aste importanti arrivano opere come questa o come quelle che dico io? Siamo a Capitolium, infatti. Qui di capolavori... nisba.
 
Proprio perchè anche a me piace il lavoro di Alviani, guardo la sua produzione con attenzione e con calcolata obiettività. Le opere veramente belle sono quelle tutto-alluminio, a moduli, dove il gioco cinetico è addirittura affascinante. Non lo dico solo io: lo dice il mercato che conta. Dove sono i record? Quali sono le opere più ricercate? Opere come questa nera, hanno un impatto decisamente inferiore. La strisciolina di alluminio è misera e non ha ben poco valore "rappresentativo". La superficie nera ha solo un valore riempitivo, non dice nulla. Hai voglia a dire che è elegante! Si tratta di un'opera minore e basta. Alle aste importanti arrivano opere come questa o come quelle che dico io? Siamo a Capitolium, infatti. Qui di capolavori... nisba.

:yes:
Aggiungerei,tralasciando il mercato,che opere vengono esposte nelle mostre che contano?
Alviani è l'alluminio,tutto il resto un contorno!
P.S.
Se proprio piace la "strisciolina",prossimamente a Udine,almeno in partenza,si spenderebbe di meno.
:bye:
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Se permettete vorrei tornare sulla questione archivio Alviani.
A dicembre mi comunicarono che era stato istituito l'archivio del maestro presso la galleria ****. Contattata la galleria per conferma, ho inviato la documentazione richiesta.
Mi dissero che la commissione si sarebbe riunita mensilmente ma fino ad oggi non si è mai riunita. Che dire???
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Se permettete vorrei tornare sulla questione archivio Alviani.
A dicembre mi comunicarono che era stato istituito l'archivio del maestro presso la galleria ****. Contattata la galleria per conferma, ho inviato la documentazione richiesta.
Mi dissero che la commissione si sarebbe riunita mensilmente ma fino ad oggi non si è mai riunita. Che dire???

Ciao Topolo
gentilmente, visto il tuo ingresso,
passa da qui :
http://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-arte-e-collezionismo/1413818-presentazioni-125.html

Poi, se riesci, indica la galleria ..... compaiono solo asterischi,
grazie
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Se permettete vorrei tornare sulla questione archivio Alviani.
A dicembre mi comunicarono che era stato istituito l'archivio del maestro presso la galleria ****. Contattata la galleria per conferma, ho inviato la documentazione richiesta.
Mi dissero che la commissione si sarebbe riunita mensilmente ma fino ad oggi non si è mai riunita. Che dire???

Alviani ha in proprio il suo Archivio documentale ed è solo ed esclusivamente Lui che decide cosa fare per le autentiche che tra l'altro non sono un obbligo di legge per l'Artista se un privato ne fa a lui richiesta...............Alviani con certosina meticolosità e precisione sa per filo e per segno tutto quello che ha prodotto, esposto, archiviato, autenticato nonchè tutta la storia delle sue opere.......la galleria S-E-N-O che in Italia tratta da molti anni l'Artista, a cui probabilmente fai riferimento, so che ha fatto solo da tramite sollevando in parte l'Artista dal ricevere presso il suo domicilio lettere e foto e non so tra l'altro se questa galleria continui a fare da tramite.....poi comunque decide Alviani il da farsi....nella considerazione che per suo libero convincimento l'ultimo dei suoi problemi è quello di firmare autentiche.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti :)
 
Ultima modifica:
Alviani ha in proprio il suo Archivio documentale ed è solo ed esclusivamente Lui che decide cosa fare per le autentiche che tra l'altro non sono un obbligo di legge per l'Artista se un privato ne fa a lui richiesta...............Alviani con certosina meticolosità e precisione sa per filo e per segno tutto quello che ha prodotto, esposto, archiviato, autenticato nonchè tutta la storia delle sue opere.......la galleria S-E-N-O che in Italia tratta da molti anni l'Artista, a cui probabilmente fai riferimento, so che ha fatto solo da tramite sollevando in parte l'Artista dal ricevere presso il suo domicilio lettere e foto e non so tra l'altro se questa galleria continui a fare da tramite.....poi comunque decide Alviani il da farsi....nella considerazione che per suo libero convincimento l'ultimo dei suoi problemi è quello di firmare autentiche.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti :)

Grazie,
sempre preciso e chiaro
OK!OK!
 
Ringrazio Artepassion per l'esauriente risposta e confermo che mi riferivo proprio alla galleria citata.
P.s. scusate se ancora non sono passato per la presentazione, provvederò al più presto.
 
Indietro