Gh'è na Banca da Sistemà.... intant ciapa il dividend e tas...

1milione e centomila pezzi scambiati... se qualcuno ancora ha dubbi meglio farseli passare, qua c'è qualcosa oltre ad Atlantide..... 🤔
Intanto 1,556..... dai una sospensione forza, ragazzi soffiate 😁💪✌️
 
Banca Sistema – Giornata brillante per il titolo (+2%) 10/04/2019 15:40 - MKI
Seduta sugli scudi per Banca Sistema a Piazza Affari. Intorno alle 15:00 le azioni guadagnano il 2% a 1,54 euro, mentre l’indice di settore e' leggermente sopra la parita' (+0,1%).
Performance che rafforza l’andamento delle cinque sedute precedenti, nelle quali il titolo ha guadagnato l’1,1 per cento.
Si ricorda che lo scorso 3 aprile Banca Sistema ha concluso l' acquisizione del 100% del capitale di Atlantide, intermediario finanziario attivo nell' erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello stipendio/pensione (Cqs/Cqp).
Si segnala inoltre che i 5 giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg indicano una raccomandazione di acquisto, con un target price medio a 12 mesi di 2,8 euro, che incorpora un potenziale upside di circa l’82 per cento.
 
Anche usando l'analisi tecnica è sicuramente buy oggi.
 
Banca Sistema si mette in luce in una seduta apatica. Sale del 2,5% a 1,5460 euro, con una netta crescita degli scambi.
Il 6 maggio la banca pagherà un corposo dividendo: 0,087 euro (5,7% di rendimento).
Performances. Il titolo è ancora arretrato da inizio anno: con oggi il guadagno sale a +7% rispetto al +18% del Ftse Mib e al +15% dell’indice bancario italiano.
Dagli Uffici Studi. Il consenso di analisti fondamentali pubblicato da Bloomberg ha un target medio a 2,80 euro: tutte le raccomandazioni sono d’acquisto con un target massimo a 3,25 euro e minimo a 2,30 euro.
Graficamente il vorticoso ribasso, partito dai massimi assoluti registrati a 5,05 euro (2015) poco dopo l’Ipo, ha portato a segnare un minimo assoluto lo scorso anno a 1,3540 euro.
I prezzi che transitano in territori “sconosciuti” e l’assenza, per il momento, di modelli significativi d’inversione limita le capacità prospettiche dell’analisi tecnica, nonostante sia evidente un tentativo di far base in quest’area da qualche mese.
Il quadro di breve periodo. Leggeremo i primi segnali significativi di spinta sopra 1,55 euro. Mentre, il primo modello di rimbalzo promettente arriverà con il superamento di area 1,75/1,80 euro, perché permetterà proiezioni di target “normali” verso 2,20 euro_Operatività. L’Analisi Tecnica di Websim non ha posizioni di trading aperte sul titolo. Sulla forza, suggerisce un Long sulla rottura della resistenza a 1,55 euro. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
Il titolo è stato inserito nella pagina dinamica TRADING/TITOLI ***Y.
BANCA SISTEMA
 
Con oggi abbiamo visto un picco dei volumi , superato abbondantemente quel milione di pezzi cui accennavo tempo addietro, per poter confermare che la strategia sul titolo sta cambiando. Oggi 1% c.a.del capitale ha cambiato proprietario, attendo ulteriori conferme prossime sedute. Gli 1,7 € sono anche recenti come massimi, si deve andare oltre tagliando la lettera come il tonno con un grissino. Il target lo sapete. Buona serata.
Saluti .
 
azzo, non me ne ero accorto che da inizio anno guadagniamo il 7%.
e allora di che azzo ci lamentiamo:angry: . Vai magico garbi,continua così:clap::clap::clap::censored::censored::censored::wall::wall::wall:
 
Se il buongiorno si vede dal mattino... oggi sarà una bela giornata, forza sveglia e soffriamo tutti insieme😁✌️
1,598 +3% con oltre 157000 pz e andiamooo💪👍😊
 
Pure io ho incrementato un po'. Vediamo zona 1,7€, se ci caccia indietro, ma non credo piu' di tanto questo giro.
Saluti.
 
Pure io ho incrementato un po'. Vediamo zona 1,7€, se ci caccia indietro, ma non credo piu' di tanto questo giro.
Saluti.

Ovvio che il movimento di breve al momento è con target 1.70, ma già a 1.6 c'è una prima resistenza dove potrebbe anche fare una fase laterale di accumulo.
Ovvio anche che il superamento di 1.70 con volumi farebbe entrare un segnale buy di medio termine.
 
E anche oggi qual è il titolo migliore sul segmento Star? ;-)
 
Noto che quasi tutti si guarda molto spesso alla punta del dito, allargare la visuale . Mediobanca vedo che ha iniziato a spendere un po' dei 2 mld. del suo nuovo P.I.
Saluti.
 
Di questo passo probabilmente si andra' a superare il picco dei volumi di ieri di 1,2 mil. pz. Un cambio di passo a recuperare un po' del terreno perso e un buon div. alle porte.
Ma i veri motivi stanno altrove.
Saluti.
 
Va laterale appena sopra 1.60 ... potrebbe anche rimanere su questo movimento per qualche giorno, secondo me, specie se il mercato dovesse stornare.
E secondo me sarebbe un buon segno a livello tecnico.
 
Va laterale appena sopra 1.60 ... potrebbe anche rimanere su questo movimento per qualche giorno, secondo me, specie se il mercato dovesse stornare.
E secondo me sarebbe un buon segno a livello tecnico.

1,606 mi sembra sia un ritracciamento del 50%, buono per chi è ancora fuori dal titolo. Buon agiornata.
Saluti.
 
Ma infatti secondo me potrebbe andare laterale intorno a 1.60 o poco sopra anche per alcune sedute, per scaricare un pochino, permettere l'accumulazione e poi ripartire di nuovo.
 
Indietro