Giappone, Tailandia, Singapore o Corea

Prima nazione a fare 100 nCoV


  • Votanti
    18
Aggiornamento odierno

Appestati nel mondo 524 / 2 morti / 20 feriti ...

Giappone : 259 (41 + 218)
Singapore : 67
Tailandia : 33
Corea : 28

In Europa
Germania : 16 - 1 guarito
Francia : 11 - 2 guariti
UK : 9 - 1 guarito
Italia : 3

US : 15 - 3 guariti

Aggiornamento odierno

Appestati nel mondo 612 / 3 morti / 20 feriti ...

Giappone : 338 (53 + 285)
Singapore : 72 (0 morti , 6 feriti, 18 guariti)
Tailandia : 34
Corea : 28

In Europa
Germania : 16 - 3 guariti
Francia : 11 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3

US : 15 - 3 guariti
 
Prosseguo il mio "studio" da ignorante ...

Oggi ho notato 5 nuove analizi RNA di laboratorio: SARS-CoV-2 (Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2) Sequences
Ancora niente da tedeschi, francesi e inglesi ... indi o sono stronzi ... o some peggio dei nostri/vostri medici della mutua che non avranno fatto un analisi completa del RNA, ma almeno ci hanno provato, e qul poco che hanno fatto lo condividono con il mondo

Anyhow

A me interessa capire, quanti tipi differenti di virus vi sono in giro, e se e come mutano

Riferimento: Ultima analisi da Taiwan : Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 isolate SARS-CoV-2/NTU - Nucleotide - NCBI
Virus prelevato da un paziente il 5 Febbraio

Base di paragone: nCoV DoC di Wuhan : Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 isolate BetaCoV/Wuhan/ - Nucleotide - NCBI
Virus prelevato il 23.12.2019

Paragone da "ignorante"

Il virus e' lo stesso tipo ... la sequenza inizia con attaaaggtt tataccttcc caggtaacaa accaaccaac tttcgatctc ttgtagatct
Differenze per mutazioni : 5 .. su 30.000

In un mese e mezzo, da Wuhan a Taiwan ... solo 5 codici mutati su 30.000 ... e' questo un virus mutevole .. o meglio .. puo' sto virus viaggiare per molti km e per 50 giorni senza sostanziali cambiamenti ?
(5 su 30.000 -> uguali al 99.98% ... ad anni luce di distanza rispetto al 95% del virus del pipistrello .. e sel il pengolino e' simile al 99.0% la differenza e' ancora troppo .. oltre al fatto che l'analisi del virus del pengolino non e' stata ancora pubblicata, indi .. probabile che sia una tavanata pazzesca)

Altra domanda che devo ancora darmi una risposta ... perche' vi sono virus che iniziano con una sequenza completamente diffferente ? Quando iniziano nella stessa maniera, mi pare banale compararli ... quelo che non capsico come possa essere un virus che inzia con tttagcttgt tttgtgcttg ctgctgttta cagaataaat tggatcaccg gtggaattgc paragonabile con uno che inizia con attaaaggtt tataccttcc caggtaacaa accaaccaac tttcgatctc ttgtagatct

La parola chiave che mia ha illuminato e' : "caaaccaaccaa" :eek:

Ora riesco a comparare due virus a Wuhan: quello del 23-12 e quello del 30-12 ( Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 isolate WIV05, complet - Nucleotide - NCBI ) ... ma mi sevono due righe di codice per per allineare le due sequenze, e posso meglio capire di quanto e' la differenza .. certo il fatto che un virus e' piu' lungo di 10 componenti rispetto ad un altro non mi sembra un dettaglio irrilevante, sul come il virus possa comportarsi

La parola chiave nella micro sequenza di DNA della mutua e' "cagaataaa" ( Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 isolate 2019 nCoV/Ital - Nucleotide - NCBI )

Peccato che SARS-CoV-2 (Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2) Sequences non vi siano molti virus completi ... sopratutto niente da Germania , Francia e UK ... l'italia ha solo messo nella rete un mozzicone ... ma per scopo di analisi .. ora capisco che e' totalmente inutile ... e mi pareva strano che i medici della mutua facciano qualcosa che abbia senso :D ... certo .. sempre meglio del nulla degli altri europei, ad eccezione dei fillandesi :bow:

PS: Io sono sempre dell'idea che vi sono piu' virus in circolazione .. a Wuhan dove e' avvenuta la fuga, molti sono stati esposti a virus multipli ... specie quelli che hanno piazzato nei lazzareti a scambiarsi tra di loro i virus, oltre ai dottori di Wuhan .. altrove .. c'e' caso che solo alcuni virus siano andati fuori da Wuhan .... per esempio mi pare evidente che c'e' un virus molto infettivo, ma che da solo un mini raffreddore (quello del super untore inglese) ... e forse vi e' un virus piu' potente ma meno infettivo .. quello dei due cinesini a roma, avessero fato una analisi completa, sarebbe stato molto importante, ma aime' sono della mutua :wall:

Peccato aver perso Penrose ... mi avrebbe potuto aiutare a capire meglio le cose

OK .... ora mi tocca fare due righe di codice, the trovi la "caaaccaaccaa" .. e mi normalizzi la sequenza di RNA ... poi sono in grado di sapere con precisione quante differenze vi siano tra un virus e l'altro tra quei pochi pubblicati ~43 completi , su un totale di 78
 
La parola chiave che mia ha illuminato e' : "caaaccaaccaa" :eek:

Ora riesco a comparare due virus a Wuhan: quello del 23-12 e quello del 30-12 ( Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 isolate WIV05, complet - Nucleotide - NCBI ) ... ma mi sevono due righe di codice per per allineare le due sequenze, e posso meglio capire di quanto e' la differenza .. certo il fatto che un virus e' piu' lungo di 10 componenti rispetto ad un altro non mi sembra un dettaglio irrilevante, sul come il virus possa comportarsi

La parola chiave nella micro sequenza di DNA della mutua e' "cagaataaa" ( Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 isolate 2019 nCoV/Ital - Nucleotide - NCBI )

Peccato che SARS-CoV-2 (Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2) Sequences non vi siano molti virus completi ... sopratutto niente da Germania , Francia e UK ... l'italia ha solo messo nella rete un mozzicone ... ma per scopo di analisi .. ora capisco che e' totalmente inutile ... e mi pareva strano che i medici della mutua facciano qualcosa che abbia senso :D ... certo .. sempre meglio del nulla degli altri europei, ad eccezione dei fillandesi :bow:

PS: Io sono sempre dell'idea che vi sono piu' virus in circolazione .. a Wuhan dove e' avvenuta la fuga, molti sono stati esposti a virus multipli ... specie quelli che hanno piazzato nei lazzareti a scambiarsi tra di loro i virus, oltre ai dottori di Wuhan .. altrove .. c'e' caso che solo alcuni virus siano andati fuori da Wuhan .... per esempio mi pare evidente che c'e' un virus molto infettivo, ma che da solo un mini raffreddore (quello del super untore inglese) ... e forse vi e' un virus piu' potente ma meno infettivo .. quello dei due cinesini a roma, avessero fato una analisi completa, sarebbe stato molto importante, ma aime' sono della mutua :wall:

Peccato aver perso Penrose ... mi avrebbe potuto aiutare a capire meglio le cose

OK .... ora mi tocca fare due righe di codice, the trovi la "caaaccaaccaa" .. e mi normalizzi la sequenza di RNA ... poi sono in grado di sapere con precisione quante differenze vi siano tra un virus e l'altro tra quei pochi pubblicati ~43 completi , su un totale di 78

ma sei uno scienziato ?
 
‘Striking’ coronavirus mutations found within one family cluster, Chinese scientists say | South China Morning Post

Ho trovato questo ... segno che l'analisi dei vari tipi di virus COVID ... non e' ancora sotto la lente di ingrandimento

Ma dall'articolo si evince che diverse versioni di coronavirus sono presenti ...

Come riferimento ho solo i virus in Finlandia
Secondo BLAST .. il metodo di comparazione tra virus del sito : SARS-CoV-2 (Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2) Sequences
Virus Finlandia : Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 isolate nCoV-FIN-29-Ja - Nucleotide - NCBI
Questo e' 99.85% uguale al virus originario di Wuhan: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/nucleotide/NC_045512.2?report=genbank&log$=nucltop&blast_rank=3&RID=4K4HST2J014

Il virus originario di Wuhan ha invece una similitudine con altri 10 virus (in HK, Cina e USA) .. similitudine sopra al 99.97%
Virus di Wuhan: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/nucleotide/NC_045512.2?report=genbank&log$=nucltop&blast_rank=3&RID=4K4HST2J014

Non sono un esperto ... ma mi sembra evidente che la cinesina in Lapland e' stata curata alla velocita' della luce senza problemi
Mentre chi si e' beccato il virus tosto ... immagino che e' ancora in ospedale

In US ricordo vi sono ancora 12 in ospedale (alcuni di essi si sono beccati il virus tosto), e se non erro sono in ospedale da oltre 2 o 3 settimane

Se i tedeschi avessero fatto una analisi genetica, e se gli italiani la avessero fatta completa .. sarebbe tutto molto piu' chiaro

PS: Quando cambia un virus dopo quasi 2 mesi, da Wuhan a Taiwan :

Severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 isolate SARS-CoV-2/NTU - Nucleotide - NCBI

Questo e' 99.99% uguale al virus di originario

Spiegatemi come 2 due mesi di mutazioni .. questo virus ha una differenza del 0.01%
Mentre quello della fillandese e' differente al 0.15% ... 15 volte piu' differente

A me sembra stra evidente che vi sono piu' virus, che agiscono molto differentemente tra di loro
 
Aggiornamento odierno

Appestati nel mondo 612 / 3 morti / 20 feriti ...

Giappone : 338 (53 + 285)
Singapore : 72 (0 morti , 6 feriti, 18 guariti)
Tailandia : 34
Corea : 28

In Europa
Germania : 16 - 3 guariti
Francia : 11 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3

US : 15 - 3 guariti

Aggiornamento odierno

Appestati nel mondo 693 / 3 morti / 19 feriti ...

Giappone : 414 (59 + 355)
Singapore : 75 (0 morti , 5 feriti, 19 guariti)
Tailandia : 34
Corea : 29

In Europa
Germania : 16 - 3 guariti
Francia : 12 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3

US : 15 - 3 guariti
 
Nota per i medici:
Search of: "wuhan coronavirus" - List Results - ClinicalTrials.gov

Qui vi sono 25 metodi di cura usati per il COVID

Oltre all'uso del Remdesivir, che appare in diversi protocolli (Remdesivir = medicinale nato per combaterre Ebola)

Quello che mi salta all'okkio e' il seguente: Vitamin C Infusion for the Treatment of Severe 2019-nCoV Infected Pneumonia - Full Text View - ClinicalTrials.gov
L'uso di Vitamina C per chi ha la polmonite COVID :eek:

PS: Notare che uso link governativi .. mica articoli di una sardina di repubblichella ..
 
Aggiornamento odierno

Appestati nel mondo 693 / 3 morti / 19 feriti ...

Giappone : 414 (59 + 355)
Singapore : 75 (0 morti , 5 feriti, 19 guariti)
Tailandia : 34
Corea : 29

In Europa
Germania : 16 - 3 guariti
Francia : 12 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3

US : 15 - 3 guariti

Aggiornamento odierno (macau, hong kong e taiwan sono stati mescolati con il resto del mondo :wall:)

Appestati nel mondo 896 / 5 morti / 36 feriti ...

Nave Giapponese : 454
Singapore : 77 (0 morti , 4 feriti, 24 guariti)
Giappone : 66 (1 morti , 1 feriti, 0 guariti)
Tailandia : 35
Corea : 30

In Europa
Germania : 16 - 3 guariti
Francia : 12 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3

US : 15 - 3 guariti
 
Aggiornamento odierno (macau, hong kong e taiwan sono stati mescolati con il resto del mondo :wall:)

Appestati nel mondo 896 / 5 morti / 36 feriti ...

Nave Giapponese : 454
Singapore : 77 (0 morti , 4 feriti, 24 guariti)
Giappone : 66 (1 morti , 1 feriti, 0 guariti)
Tailandia : 35
Corea : 30

In Europa
Germania : 16 - 3 guariti
Francia : 12 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3

US : 15 - 3 guariti

Aggiornamento odierno

COVIDiani nel mondo 999 / 5 morti / 39 feriti ...

Nave Giapponese : 542 / 20 feriti
Singapore : 81 (0 morti , 4 feriti, 29 guariti)
Giappone : 74 (1 morto , 3 feriti, 18 guariti)
Tailandia : 35
Corea : 31

In Europa
Germania : 16 - 9 guariti
Francia : 12 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3
Polonia : 0

US : 15 - 3 guariti
 
Aggiornamento odierno

COVIDiani nel mondo 999 / 5 morti / 39 feriti ...

Nave Giapponese : 542 / 20 feriti
Singapore : 81 (0 morti , 4 feriti, 29 guariti)
Giappone : 74 (1 morto , 3 feriti, 18 guariti)
Tailandia : 35
Corea : 31

In Europa
Germania : 16 - 9 guariti
Francia : 12 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3
Polonia : 0

US : 15 - 3 guariti

Aggiornamento odierno

COVIDiani nel mondo 1117 / 8 morti / 39 feriti ...

Nave Giapponese : 612 / 20 feriti / 1 guarito
Singapore : 84 (0 morti , 4 feriti, 34 guariti)
Giappone : 84 (1 morto , 4 feriti, 18 guariti)
Corea : 51
Tailandia : 35

In Europa
Germania : 16 - 9 guariti
Francia : 12 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3
Polonia : 0

US : 15 - 3 guariti
 
And the winner is:

Corea : 104
Giappone : 92
Singapore : 84

La corea del sud .. da in coda al gruppo ha fatto uno sprint sul filo di lana che manco Super Mario Cipollini sarebbe capace di ...

:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Aggiornamento odierno

COVIDiani nel mondo 1117 / 8 morti / 39 feriti ...

Nave Giapponese : 612 / 20 feriti / 1 guarito
Singapore : 84 (0 morti , 4 feriti, 34 guariti)
Giappone : 84 (1 morto , 4 feriti, 18 guariti)
Corea : 51
Tailandia : 35

In Europa
Germania : 16 - 9 guariti
Francia : 12 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3
Polonia : 0

US : 15 - 3 guariti

Aggiornamento odierno

COVIDiani nel mondo 1198 / 11 morti / 46 feriti ...

Nave Giapponese : 634 (2 morti , 27 feriti, 1 guariti)
Corea : 104 (1 morto , ? feriti, 16 guariti)
Giappone : 94 (1 morto , 4 feriti, 18 guariti)
Singapore : 85 (0 morti , 4 feriti, 37 guariti)
Tailandia : 35

In Europa
Germania : 16 - 13 guariti
Francia : 12 - 4 guariti - 1 morto
UK : 9 - 8 guarito
Italia : 3
Polonia : 0

US : 15 - 3 guariti
 
Allah Akbar!!!
L'Iran è partito tardi ma merita di entrare in gara e ti chiederei, se possibile, di correggere il titolo e le opzioni del sondaggio:o

In Italia vedremo presto la sfida tra Beppe Al Salah contro la regione Toscana.
Al vincitore un omaggio floreale, la disponibilità della più bella spiaggia di Capalbio, la possibilità di aderire al Bilderberg.:clap:

Coronavirus: 5 morti e 750 casi sospetti. A Mosca quarantena a 2500 persone. Stato di allerta a Gaza e in Corea - Mondo - ANSA
Coronavirus: 5 morti e 750 casi sospetti. A Mosca quarantena a 2500 persone. Stato di allerta a Gaza e in Corea
In Russia si ricorre al riconoscimento facciale per far rispettare la quarantena. In Cina 512 nuovi casi nelle carceri
Iran - Sono 5 i morti per contagio da coronavirus (Covid-19) in Iran e 750 i casi sospetti. Lo ha detto il ministro della Salute turco Fahrettin Koca, a seguito di una telefonata con il suo omologo iraniano Said Nemeki. La Turchia ha preso misure di precauzione al valico di frontiera di Gurbulak con l'Iran. Tutti i passeggeri in arrivo con voli dalla Repubblica islamica sono inoltre sottoposti da ieri sera a controlli rafforzati.

Russia - Circa 2.500 persone arrivate a Mosca dalla Cina hanno ricevuto l'ordine di restare in quarantena per il coronavirus. A vigilare poi che la misura venga rispettata ci pensa poi la tecnologia di riconoscimento facciale in uso nella capitale russa. Lo ha detto il sindaco di Mosca Serghei Sobyanin. Tutti i passeggeri in arrivo dalla Cina sono tenuti a sottoporsi ad un esame fisico e ad un test per il coronavirus all'aeroporto, ha scritto Sobyanin sul suo sito web. A loro viene poi dato l'ordine di mettersi in quarantena per due settimane, anche in assenza di sintomi. "Finora sono stati emessi circa 2.500 ordini di isolamento", ha detto.

Gaza - Il ministero della sanità di Gaza ha adottato misure straordinarie al valico di Rafah per impedire che nella Striscia entrino persone affette dal coronavirus. In particolare, è stato spiegato, si teme il ritorno dalla Cina di palestinesi residenti a Gaza. I loro nomi sono noti alle autorità ed al passaggio dal valico, provenienti dall'Egitto, saranno visitati da un medico. Se mostrassero sintomi di contagio saranno internati in una zona isolata vicina al valico dove per loro sono stati approntati 50 container dotati di letti, tavoli, servizi igienici, corrente elettrica ed internet. Là dovranno trascorrere 14 giorni di quarantena. Le loro condizioni di salute saranno seguite da uno staff medico che si troverà in un container separato, nelle immediate vicinanze. Finora, assicura il ministero della sanità di Gaza, nella Striscia non c'è stato comunque alcun caso di infezione.

Corea - La Corea del Sud ha reso noti altri 48 casi di coronavirus, facendo salire il totale a 204: il Korea Center for Disease Control and Prevention (Kcdc) ha assicurato che la situazione è "gestibile", malgrado i contagi si siano quadruplicati in soli tre giorni. Diverse decine di nuove infezioni sono legate alla Chiesa di Gesù Shincheonji, a Daegu. Il sindaco della quarta città del Paese, con 2,5 milioni di abitanti, ha detto che 135 membri della congregazione hanno i sintomi del virus, mentre sono in corso le ricerche di altre 57 persone.

Cina - La Cina ha dato conto, attraverso i media ufficiali, di 512 casi di coronavirus relativi a 4 centri di detenzione, inclusi due nell'Hubei, l'epicentro dell' epidemia, per complessivi 271 casi. Altri casi sono relativi alla provincia dello Shandong (207) e a quella dello Zhejiang (27 più altri 7 poco prima riportati). Sono già numerosi i provvedimenti adottati di rimozione e di punizione contro "le inefficienze" dei vertici sia delle amministrazioni carcerarie sia di quelle sanitarie locali. In tutto le vittime nel Paese sono arrivate a 2233.

Un medico cinese di 29 anni è morto a Wuhan dopo aver contratto il coronavirus. Lo riferisce il Guardian. Si era ammalato lavorando "in prima linea" per contenere l'epidemia, al reparto di terapia intensiva del First People's Hospital, hanno spiegato le autorità sanitarie locali. I media statali avevano reso noto che il medico aveva ritardato il matrimonio per continuare a lavorare. Era stato ricoverato il 25 gennaio, ma dopo alcuni giorni era peggiorato. E' deceduto ieri sera. Migliaia di medici sono stati contagiati finora, almeno altri sei sono morti.
 
Come gia' detto ... fanno testo solo i numeri di BNO : Tracking coronavirus: Map, data and timeline - BNO News

Ad Iran per BNO vi sono 18 CODIViani di cui 4 deceduti ..

I numeri speculativi non possono entrare in "classifica"

E poi ... monitorizzo piu' o meno chi mi sta simpatico ... gli islamotti mi stanno pure indigesti .. tempo fa mi dicevano che gli islamotti celebravano il COVID come punizione di Allahu alla cina che maltratti gli islamotti cinesi

Ora per logica devono aver capito che gli islamotti stanno sull'anima pure ad Allahu Akbar :p
O anche no ... anche se i numeri sono arabi .... 1+1 da quelle parti non fa necessariamente 2

PS: A proposito di numeri, Un collega turco mi diceva che i numeri arabi, in realta' non li hanno inventati gli arabi, ma li hanno copiati da altri .. che ora non mi ricordo piu' da chi .. ma con due colpi di google , potrei compensare i miei limiti da pesciolino rosso :p
 
Come gia' detto ... fanno testo solo i numeri di BNO : Tracking coronavirus: Map, data and timeline - BNO News

Ad Iran per BNO vi sono 18 CODIViani di cui 4 deceduti ..

I numeri speculativi non possono entrare in "classifica"

E poi ... monitorizzo piu' o meno chi mi sta simpatico ... gli islamotti mi stanno pure indigesti .. tempo fa mi dicevano che gli islamotti celebravano il COVID come punizione di Allahu alla cina che maltratti gli islamotti cinesi

Ora per logica devono aver capito che gli islamotti stanno sull'anima pure ad Allahu Akbar :p
O anche no ... anche se i numeri sono arabi .... 1+1 da quelle parti non fa necessariamente 2

PS: A proposito di numeri, Un collega turco mi diceva che i numeri arabi, in realta' non li hanno inventati gli arabi, ma li hanno copiati da altri .. che ora non mi ricordo piu' da chi .. ma con due colpi di google , potrei compensare i miei limiti da pesciolino rosso :p

Aggiungi Italia al sondaggio :cool:
 
Aggiungi Italia al sondaggio :cool:

No, nel titolo non ci metto l'italia

Ma e' sempre stata votabile

Anyhow

C'e' gia un vincitore, la Corea

Questo 3do lo uso per tenere traccia dell'andamento fuori dalla cina

Ma mi sa che oramai c'e' poco da osservare

Comunque, rispetto ai medici italiani, secondo me sono i primi seri a controllare i malati di polmonite negli ospedali in europa

Vi dico anche una news: in polonia nessuna news parla del COVID in italia, scandaloso, e dovremmo essere dentro a democrazie :wall:
 
Indietro