gigamedia gigm

Mmhmm. Spero di sbagliarmi: ieri forti volumi e poco movimento di prezzo; oggi calano i volumi (ma pur sempre sopra la media!) e scende vistosamente il prezzo. Sembra che ci sia chi se ne vuole sbarazzare.
Non vorrei che la stretta cinese (mainland) sui giochi abbia inciso sui profitti ... oppure ci fosse una diluizone in vista .... :(
Io per ora sto fuori ma continuo a seguirla ....

se è cosi.....son rimasto con il cerino in mano..
 
out...la saluto in loss...
 
+8% anche oggi e mi sa che supera la MA200:censored:
 
Bah .. continuo a non capire cosa stanno facendo ...
Ieri hanno distribuito, ottima occasione per liberarsene (per chi le aveva), oggi scende (attualmente -12%) con buoni volumi.
Non ci capisco niente ma mi sembra in evidente fase di manipolazione.
Continuo a seguirla perché mi sembra interessante ma finché non si chiarisce la situazione non entro. Fra le altre stavo pensando che le misure cinesi contro i videogiochi potrebbero paradossalmente favorire una compagnia taiwanese (cinese sì, ma non mainland, quindi forse aggirabile riguardo alle misure suddette) ... oppure no? Boh ...
 
Bah .. continuo a non capire cosa stanno facendo ...
Ieri hanno distribuito, ottima occasione per liberarsene (per chi le aveva), oggi scende (attualmente -12%) con buoni volumi.
Non ci capisco niente ma mi sembra in evidente fase di manipolazione.
Continuo a seguirla perché mi sembra interessante ma finché non si chiarisce la situazione non entro. Fra le altre stavo pensando che le misure cinesi contro i videogiochi potrebbero paradossalmente favorire una compagnia taiwanese (cinese sì, ma non mainland, quindi forse aggirabile riguardo alle misure suddette) ... oppure no? Boh ...

Ha perso quello di ieri solo con volumi insignificanti.
Okkio che a volte gli AMERI-CANI ne pensano di 100 colori.
Io sono molto carico ed esposto ma aspetto sulla sponda del fiume
 
Sui volumi sono abbastanza d'accordo, anche se non completamente: sono modesti relativamente a ieri, ma cospicui rispetto alla media.
Sono anche d'accordo sul fatto che sia in fase di manipolazione ("100 colori") .. ma verso dove?
Dipende dall'ottica: in ottica di trading, era il caso di alleggerire ieri; in ottica di medio-lungo è sempre meglio non seguire le oscillazioni quotidiane.
Io sono in ottica di lungo ma prima di entrare voglio vedere un trend un po' più definito: tutti questi avanti e indietro non mi ispirano ...

In ogni caso in bocca al lupo!!!! :)
 
Sui volumi sono abbastanza d'accordo, anche se non completamente: sono modesti relativamente a ieri, ma cospicui rispetto alla media.
Sono anche d'accordo sul fatto che sia in fase di manipolazione ("100 colori") .. ma verso dove?
Dipende dall'ottica: in ottica di trading, era il caso di alleggerire ieri; in ottica di medio-lungo è sempre meglio non seguire le oscillazioni quotidiane.
Io sono in ottica di lungo ma prima di entrare voglio vedere un trend un po' più definito: tutti questi avanti e indietro non mi ispirano ...

In ogni caso in bocca al lupo!!!! :)

Sono d'accordo su molte cose che hai detto.
Infatti ieri potevo alleggerire e invece non lo fatto
Inoltre i volumi di questa small caps sono irrisori per non dire insignificanti , da lumicino, infatti per le azioni che ho in ptf mi ero fatto il conto che ci volevano due /tre giorni di sedute messe assieme per liberarmene.
MA cmq resto fiducioso
 
ha perso quasi tutto quello preso ieri....

fuoco di paglia??
 
Oggi sembra discretamente reattiva: entrato con un chip a 2,91.
Vediamo che succede ...
 
Mi sta bene! Così imparo a non essere coerente con quello che dico.
Per fortuna ci avevo messo solo un cippetto .... e lì resta!
 
Mi sta bene! Così imparo a non essere coerente con quello che dico.
Per fortuna ci avevo messo solo un cippetto .... e lì resta!

Credo di essermi punito abbastanza. Tolgo il cippetto dal tavolo.
Quello che non capisco è quanto incida sulla caduta la stretta sui giochi della "madrepatria" cinese (visto che Gigm lavora anche sulla piazza di Hong Kong) e quanto la sensazione che che tra non moltissimo la stessa Taiwan non sarà più indipendente. Nel primo caso ci sono margini di ripresa, nel secondo .....
Comunque una prima risposta a fine mese, con la prossima trimestrale. Io "resto in ascolto", pronto a rientrare su segnali convincenti.
 
6 milioni di azioni in circolazione
Una low flot
Io resto dentro anche se mi ha bastonato tanto
BAsta una news per cifre di gain a doppio zero
:censored:
 
Ci stiamo avvicinando ai minimi storici in ipervenduto.....
 
Ci stiamo avvicinando ai minimi storici in ipervenduto.....

Sempre dentro come tante small che mi hanno bastonato abbastanza da lasciarmi i segni per almeno un decennio.
Cosi' imparo a comprare titoli spazzatura.
Se avessi puntato sulle big oggi sarei alla isolce caribiche , invece forse domani saro sotto un ponte per cercare un pasto caldo.
Chi vorrà anche con 1 solo euro potrà fare una beneficenza ad un povero trader bastonato.
In pvt do IBAN
:D:'(
 
Secondo i sacri testi quando i piccoli sono disperati e gettano la spugna , il titolo comincia a risalire ....:eek:
 
Sempre dentro come tante small che mi hanno bastonato abbastanza da lasciarmi i segni per almeno un decennio.
Cosi' imparo a comprare titoli spazzatura.
Se avessi puntato sulle big oggi sarei alla isolce caribiche , invece forse domani saro sotto un ponte per cercare un pasto caldo.
Chi vorrà anche con 1 solo euro potrà fare una beneficenza ad un povero trader bastonato.
In pvt do IBAN
:D:'(

purtroppo e' ormai evidente la stramanipolazione
squali e balene che giocano sull'emotivita del parco buoi
pero non mi fregano piu sulle small dove possono veramente far cag*** addosso con pochi spiccioli
mi sono piazzato su megastock e lascio la...
 
Il mercato chiaramente non si fida del fatto che il.cash esista realmente, oppure sconta che sarà bruciato lentamente da perdite e usi non nel migliore interesse degli azionisti.
 
Il mercato chiaramente non si fida del fatto che il.cash esista realmente, oppure sconta che sarà bruciato lentamente da perdite e usi non nel migliore interesse degli azionisti.

Forse gioca anche il fattore politico della minaccia cinese a Taiwan. E' di pochi giorni fa una nuova stretta dei cinesi sulle attività ludiche online. Può avere influito anche questo.
 
Forse gioca anche il fattore politico della minaccia cinese a Taiwan. E' di pochi giorni fa una nuova stretta dei cinesi sulle attività ludiche online. Può avere influito anche questo.

Grossi bid azzerati, evidentemente mercato non crede a bilancio oppure attualizza il cash burn, negli ultimi 12 mesi 3 mln USD volati via, di Aeolus robotics nessuna novità e sembrano possano investire ancora dopo i 10 mln USD iniziali

Secondo me calerà ben sotto i due e lì comprerei forse...
 
Indietro