Giorgia Meloni è una persona seria, non fa giravolte o distinguo come quel tizio

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Più o meno il mio percorso, ma alla fine credo che per lo più siamo tutti democristiani! Ho votato Dc quando Montanelli chiese di turarci il naso per salvarci dalle truppe di Occhetto, poi repubblicano e liberale, poi Forza Italia pensando a una nuova Dc, poi, disgustato dal cavaliere, Margherita e PD che non erano altro che democristiani di sinistra, per finire ora con un voto al PD e uno a Azione giusto per una opposizione decente alla destra sicura vincitrice. Ora non ci resta che sperare in Giorgia che dalle prime uscite sembra confortare queste speranze. Il suo ostacolo più grande sarà gestire i due impresentabili soci che dicono di aver vinto anche loro! Ma se Crosetto le dà la mano necessaria e riescono a presentare una compagine accettata in Europa credo non abbiamo niente da temere. Sarò sempre anni luce lontano dalla destra in tema di diritti e per questo non avranno mai il mio voto, ma ora più che di ius soli ci sono problemi ben più grandi da risolvere. Non sarà facile digerire una Santanchè Ministro del Turismo ma se arrivano due tecnici di spessore a Economia e Sviluppo.......

ma io non sono mai stato democristiano. Anzi vedevo nella destra l'unica alternativa credibile al CAF ( craxi andreotti forlani). E devo dire che ho incontrato gente colta, preparata, almeno la base militante. Peccato poi che ci fosse il resto, quelli per cui le bandiere erano solo vessilli ne più ne meno di una squadra di calcio. Altro che la terza via...
Poi va beh ci fu l'alleanza con Berlusca e gli amici degli amici. Game over. Anche se segui con interesse futuro e libertà. Mi sembrava finalmente andare verso una destra moderna. ma game over anche qui.
 
Sinceramente tutto questo pragmatismo io non lo capisco. La scelta politica riflette una visione più generale della vita e della società. Posso capire passare da un partito all'altro all'interno di uno schieramento, ma passare da un partito di destra a uno di sinistra o viceversa è per me incomprensibile.


Non sono d'accordo, si può essere di sinistra senza essere comunisti come si può essere di destra senza essere fascisti. Montanelli, il mio idolo, era di destra ma certamente antifascista per esempio. Credo che in maggioranza siamo tutti moderati.....ma dove comincia il campo moderato e dove finisce? E la Lega per esempio dove la collochi? Salvini nel '97 fondò "Comunisti Padani" per esempio! Io in tema di diritti sono certamente di sinistra ma se discutiamo di economia certamente ritengo il comunismo una sciagura. Sarò sempre europeista, pro-euro e filo-americano.....ma come ci districhiamo tra i filoputiniani Salvini, Berlusconi e Fratoianni? Votai Renzi pensando avessimo trovato uno statista di livello internazionale....ma se poi uno si rovina per una presunzione e un'arroganza nel porsi propria forse dei toscani cosa posso farci? Sarebbe incomprensibile passare da la Russa a Fratoianni, ma da Calenda a Giorgetti o da Renzi a Tajani ci sarebbe differenza?
 
Non sono d'accordo, si può essere di sinistra senza essere comunisti come si può essere di destra senza essere fascisti. Montanelli, il mio idolo, era di destra ma certamente antifascista per esempio. Credo che in maggioranza siamo tutti moderati.....ma dove comincia il campo moderato e dove finisce? E la Lega per esempio dove la collochi? Salvini nel '97 fondò "Comunisti Padani" per esempio! Io in tema di diritti sono certamente di sinistra ma se discutiamo di economia certamente ritengo il comunismo una sciagura. Sarò sempre europeista, pro-euro e filo-americano.....ma come ci districhiamo tra i filoputiniani Salvini, Berlusconi e Fratoianni? Votai Renzi pensando avessimo trovato uno statista di livello internazionale....ma se poi uno si rovina per una presunzione e un'arroganza nel porsi propria forse dei toscani cosa posso farci? Sarebbe incomprensibile passare da la Russa a Fratoianni, ma da Calenda a Giorgetti o da Renzi a Tajani ci sarebbe differenza?

Sicuramente esiste una zona grigia occupata dal centro, e il muoversi all'interno di questa è comprensibile. Io mi riferivo a chi passa con estrema facilità da una parte all'altra.
 
Sicuramente esiste una zona grigia occupata dal centro, e il muoversi all'interno di questa è comprensibile. Io mi riferivo a chi passa con estrema facilità da una parte all'altra.

Tipo Giuliano Ferrara?
 
Siamo in un forum di finanza, ci vuole un minimo di dignità, non è bello scrivere in maniera sgrammaticata come un contadino della Val Brembana con la terza media :o

se ci ho la 3^ media che ce devo fa, io a 14 lavoravo nelle miniere di zolfo
 
Indietro