Titolo: 11:34 Giorgio Fedon: fatturato cons 2015 sale a 71,4 mln (+14% a/a)
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Giorgio Fedon ha chiuso il 2015 con un fatturato
consolidato di 171,4 mln euro, in crescita del 14% rispetto all'anno
precedente.
"L'esercizio 2015", commenta in una nota il presidente e a.d. Callisto
Fedon, "si chiude con risultati in crescita a conferma della validita' del
percorso di sviluppo intrapreso. Rilevante e' stato l'incremento in tutte
le nostre aree di business: Fabbricanti del settore ottico (+11,5%),
Wholesale ottico e di pelletteria (+14,2%) e Retail diretto attraverso i
negozi monomarca (+66,7%). Nell'ultimo trimestre del 2015, si e'
ulteriormente ampliata la nostra presenza sul mercato con le nuove
aperture di Roma Termini e Napoli Centrale e del negozio monomarca di
Times Square, nel cuore di Hong Kong. Si conferma la volonta'
programmatica di espansione della rete distributiva diretta che ha
raggiunto 16 punti vendita, tra Italia e Asia. Dopo l'assegnazione di uno
spazio per il 2016 nell'aeroporto di Hong Kong, e' di questi giorni la
notizia che Fedon si e' aggiudicata la gara per l'apertura a marzo 2017 di
uno shop all'aeroporto di Lione.Prevediamo il raddoppio del numero dei
negozi a marchio Fedon entro il 2018, raggiungendo il numero complessivo
di 30 punti vendita".
"Sul fronte del prodotto", prosegue Callisto Fedon, "abbiamo voluto
rispondere alla crescente richiesta da parte di un target femminile sempre
piu' esigente nel gusto e nella ricerca di accessori funzionali. A marzo
2016, verra' lanciata sul mercato la nuova linea di borse e piccola
pelletteria "Amelia", frutto dello studio attento del nostro Dipartimento
Ricerca e Sviluppo e dell'analisi dei maggiori trend del mercato donna.
Con i suoi colori accattivanti e con un design unico e fortemente riconoscibile, la linea si prefigge di conquistare un segmento di
consumatori dinamico e in continua evoluzione. Infine saremo ancora una
volta protagonisti al Mido, fiera di riferimento per il settore astucci e
occhiali, in programma a Milano a fine febbraio, dove saranno presentate
le nuove collezioni di astucci Luxury in pelli pregiate e la nuova
collezione di occhiali da vista Made in Italy, in cui si accostano
raffinati acetati e pelle italiana".
com/lab
(fine)
MF-DJ NEWS
0311:34 feb 2016