Giorgio Griffa 3.0

  • Creatore Discussione Membro cancellato 100749
  • Data di inizio
comunque la trattative è alle battute finali, è quasi fatta...credo di prenderlo :fiufiu:
tra l'altro temo possa essere tra le ultime occasioni per prendere qualcosa di bello e di grande formato a prezzi "decenti", vedo già cose strane e prezzi pazzi in giro...
 
comunque la trattative è alle battute finali, è quasi fatta...credo di prenderlo :fiufiu:
tra l'altro temo possa essere tra le ultime occasioni per prendere qualcosa di bello e di grande formato a prezzi "decenti", vedo già cose strane e prezzi pazzi in giro...
Beh poi postalo qui!
 
vabbè qui ci siamo, Griffa ha citofonato ed è entrato in casa per farmi compagnia da qui in avanti...inutile dire che lo trovo meraviglioso, quasi commovente. Come promesso allego un paio di foto fatte al volo, dovrò capire come appenderlo al muro (tra i due diffusori, sopra il giradischi), chiodini, telaio, cornice, vetro...troppe possibilità, a me piacerebbe proprio così, ma temo che i chiodini possano allargare la tela nel tempo e creare danni.
Grazie comunque a tutti quelli che in qualsiasi modo mi hanno aiutato nel valutare l'artista e l'opera :)
 

Allegati

  • IMG_4255.jpeg
    IMG_4255.jpeg
    3,1 MB · Visite: 123
  • IMG_4250 copia.jpeg
    IMG_4250 copia.jpeg
    3 MB · Visite: 120
;)ciao Taburet e grazie per le foto!!!!!:cincin::cincin::cincin:

Un paio di consigli:
1. sposta sul tappeto (ops, sulla tela di Griffa) i due pesi, potrebbero rovinarti il parquet
2. tagliati le unghie.

Scherzi a parte, sono contento per te, è sempre una bella soddisfazione quando un'opera entra in casa:flower:
 
quel parquet è talmente brutto che potrà solo migliorare con un po' di graffi...
piuttosto aiutatemi a capire come appenderlo, queste tele di juta il Maestro le appende nude, ma i chiodi semplici non allargano la tela nel tempo?
 
nello specifico non saprei se i semplici chiodi possano rovinare la tela però nei musei (pochi eh:asd::asd:) in cui ho visto sue opere erano tutte prive di cornici o porcherie tipo plexi.

Questa molto grande è al Centre Pompidou ...
griffa.jpeg
 
Complimenti, sinceramente pensavo che fossi uno dei tanti quaquaraqua che entrano nei forum solo per rompere i coj.oni, felice di essermi sbagliato.
 
Complimenti, sinceramente pensavo che fossi uno dei tanti quaquaraqua che entrano nei forum solo per rompere i coj.oni, felice di essermi sbagliato.
massimo rispetto anche per chi studia, chiede, cerca di capire e poi magari compra dopo 10 anni o mai. Il confronto è prezioso, a prescindere da quanto si compra, a volte mi sazia anche solo vedere una mostra o comprare dei libri o cataloghi di un artista
 
vabbè qui ci siamo, Griffa ha citofonato ed è entrato in casa per farmi compagnia da qui in avanti...inutile dire che lo trovo meraviglioso, quasi commovente. Come promesso allego un paio di foto fatte al volo, dovrò capire come appenderlo al muro (tra i due diffusori, sopra il giradischi), chiodini, telaio, cornice, vetro...troppe possibilità, a me piacerebbe proprio così, ma temo che i chiodini possano allargare la tela nel tempo e creare danni.
Grazie comunque a tutti quelli che in qualsiasi modo mi hanno aiutato nel valutare l'artista e l'opera :)
chiodini direttamente sul muro.
 
chiodini direttamente sul muro.
grazie, è la modalità che preferisco, anche se temo un po' che si possa allargare la tela o cedere nel tempo al peso, e la parte superiore è in questo caso tuta piena di colore, sarebbe un peccato vedere dei cedimenti...dall'archivio mi hanno risposto in poche ore, con istruzioni e tutto, consigliano chiodini in acciaio senza testa ogni 10 cm, quindi una ventina nel mio caso
 
vabbè qui ci siamo, Griffa ha citofonato ed è entrato in casa per farmi compagnia da qui in avanti...inutile dire che lo trovo meraviglioso, quasi commovente. Come promesso allego un paio di foto fatte al volo, dovrò capire come appenderlo al muro (tra i due diffusori, sopra il giradischi), chiodini, telaio, cornice, vetro...troppe possibilità, a me piacerebbe proprio così, ma temo che i chiodini possano allargare la tela nel tempo e creare danni.
Grazie comunque a tutti quelli che in qualsiasi modo mi hanno aiutato nel valutare l'artista e l'opera :)
Complimenti bel pezzo!!! 👏
 
vabbè qui ci siamo, Griffa ha citofonato ed è entrato in casa per farmi compagnia da qui in avanti...inutile dire che lo trovo meraviglioso, quasi commovente. Come promesso allego un paio di foto fatte al volo, dovrò capire come appenderlo al muro (tra i due diffusori, sopra il giradischi), chiodini, telaio, cornice, vetro...troppe possibilità, a me piacerebbe proprio così, ma temo che i chiodini possano allargare la tela nel tempo e creare danni.
Grazie comunque a tutti quelli che in qualsiasi modo mi hanno aiutato nel valutare l'artista e l'opera :)


I miei umili complimenti, tutto bellissimo, e giradischi da urlo (si può sapere la marca?).
 
Indietro