Giro d' italia 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non so come sia il tempo in montagna, ma se devo basarmi su quello che vedo qui in Romagna, oggi corrono?
 
Io non so come sia il tempo in montagna, ma se devo basarmi su quello che vedo qui in Romagna, oggi corrono?

Praticamente mezza tappa,saltato Pordoi e Fedaia rimane il Giau,insomma una tappetta che probabile faranno in scioltezza,fuga iniziale vantaggio di 15 minuti ed il gruppo in cicloamatoriale.:o
 
Praticamente mezza tappa,saltato Pordoi e Fedaia rimane il Giau,insomma una tappetta che probabile faranno in scioltezza,fuga iniziale vantaggio di 15 minuti ed il gruppo in cicloamatoriale.:o

non esageriamo, il Giau è una salita dura e poi discesone.

Bernal è evidentemente il favoritissimo, tuttavia questa modifica potrebbe paradossalmente svantaggiarlo. Bernal sopra i 2000 è fortissimo da buon colombiano cresciuto a 3000 che ogni mattina si faceva per andare a scuola dislivelli di 700 mt:p, quindi una tappa dura a quelle altitudini avrebbe potuto distruggere la concorrenza.

Ora invece ci sarà una tappa più breve e esplosive. Lui rimane comunque il più forte ma vediamo se Yates è entrato in forma.
 
TAPPA FANTASTICA !!!!:bow:

ORDINE DI ARRIVO:

1 BERNAL Egan INEOS Grenadiers 100 80 4:22:41
2 BARDET Romain Team DSM 40 50 0:27
3 CARUSO Damiano Bahrain – Victorious 20 35 ,,
4 CICCONE Giulio Trek – Segafredo 12 25 1:18
5 CARTHY Hugh EF Education – Nippo 4 18 1:19
6 ALMEIDA João Deceuninck – Quick Step 15 1:21
7 VLASOV Aleksandr Astana – Premier Tech 12 2:11
8 IZAGIRRE Gorka Astana – Premier Tech 10 2:31
9 FORMOLO Davide UAE-Team Emirates 8 2:33
10 FOSS Tobias Team Jumbo-Visma 6 ,,
11 YATES Simon Team BikeExchange 5 2:37
12 PEDRERO Antonio Movistar Team 4 2:51

Classifica generale:

1 – BERNAL Egan INEOS Grenadiers 20 66:36:04
2 CARUSO Damiano Bahrain – Victorious 2:24
3 CARTHY Hugh EF Education – Nippo 3:40
4 VLASOV Aleksandr Astana – Premier Tech 4:18
5 YATES Simon Team BikeExchange 4:20
6 CICCONE Giulio Trek – Segafredo 4:31
7 BARDET Romain Team DSM 5:02
8 MARTÍNEZ Daniel Felipe INEOS Grenadiers 7:17
9 FOSS Tobias Team Jumbo-Visma 8:20
10 ALMEIDA João Deceuninck – Quick Step 10:01
 
Ultima modifica:
TAPPA FANTASTICA !!!!:bow:

ORDINE DI ARRIVO:

1 BERNAL Egan INEOS Grenadiers 100 80 4:22:41
2 BARDET Romain Team DSM 40 50 0:27
3 CARUSO Damiano Bahrain – Victorious 20 35 ,,
4 CICCONE Giulio Trek – Segafredo 12 25 1:18
5 CARTHY Hugh EF Education – Nippo 4 18 1:19
6 ALMEIDA João Deceuninck – Quick Step 15 1:21
7 VLASOV Aleksandr Astana – Premier Tech 12 2:11
8 IZAGIRRE Gorka Astana – Premier Tech 10 2:31
9 FORMOLO Davide UAE-Team Emirates 8 2:33
10 FOSS Tobias Team Jumbo-Visma 6 ,,
11 YATES Simon Team BikeExchange 5 2:37
12 PEDRERO Antonio Movistar Team 4 2:51

Classifica generale:

1 1 – BERNAL Egan INEOS Grenadiers 20 66:36:04
2 3 ▲1 CARUSO Damiano Bahrain – Victorious 2:24
3 5 ▲2 CARTHY Hugh EF Education – Nippo 3:40
4 4 – VLASOV Aleksandr Astana – Premier Tech 4:18
5 2 ▼3 YATES Simon Team BikeExchange 4:20
6 6 – CICCONE Giulio Trek – Segafredo 4:31
7 9 ▲2 BARDET Romain Team DSM 5:02
8 8 – MARTÍNEZ Daniel Felipe INEOS Grenadiers 7:17
9 10 ▲1 FOSS Tobias Team Jumbo-Visma 8:20
10 13 ▲3 ALMEIDA João Deceuninck – Quick Step 10:01

Dove sei riuscito a vederla?
Io ho provato con Eurosport e Rai ma vedevo solo gli spettatori.:o
 
HO SEGUITO SUI SITI SPECIALIZZATI, DOPO CHE SON MANCATE LE IMMAGINI PER FORZA MAGGIORE
 
Sono rimasto molto sorpreso dalla prestazione di Yates....forse davvero soffre questo tipo di clima,Bernal è fortissimo ma non fenomenale....un corridore normale come Caruso lo dimostra
 
Sono rimasto molto sorpreso dalla prestazione di Yates....forse davvero soffre questo tipo di clima,Bernal è fortissimo ma non fenomenale....un corridore normale come Caruso lo dimostra

Se Caruso si è messo dietro gente come S. Yates o Vlasov qualcosa vorrà dire, o no? Se Bernal ha ancora vinto in scioltezza non curandosi nemmeno di perdere una decina di secondi per sistemarsi la maglia rosa nemmeno?
Non capisco perchè denigrare un campione come Bernal, già vincitore di un Tour che non è MAI casuale, e minimizzare le prove di italiani che stanno facendo bene. Vabbè. :rolleyes:

Tappa bellissima, peccato solo non averla potuta seguire.
 
Non lo denigro,ho detto che è fortissimo....ma credo non siano prestazioni fenomenali le sue se un corridore solido ma alla fine un gregario perde 45 secondi su una salita come il giau con attacco di bernal a molti km dalla cima...l unico avversario di livello rimasto e’ Yates che però subisce questi climi forse
 
Bernal è un Grande Campione ( TDF insegna ed ora forse il Giro, con 2 tappe sinora) anche per l' intelligenza tattica: si sforza il necessario e rischia il minimo indispensabile. Mi pare ci fosse un certo Miguelon, con la Banesto, che avesse lo stesso atteggiamento ( ma lui faceva la differenza anche a crono :o).
La settimana ha ancora tappe insidiose e non ha sprecato energie inutilmente: 2'24" per ora bastano, e Remco non c'è più per la crono.

Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Avrei preferito la tappa originaria” – OA Sport
 
Ultima modifica:
L anno scorso geo e hindley erano per molti(Non per me)fuoriclasse assoluti....Bernal ovviamente è davvero uno super,ma credo un gradino sotto ai due sloveni
 
la tappa di dopo domani è tosta, sono contrario agli arrivi in salita, agonisticamente non c'è più niente da fare, ma ecco volevo dire che è una tappa ben disegnata che produce distacchi
 
....:yes: veramente tosta.
 
Se può essere utile per Almeida è apprezzabile, anche al mondiale lavorò per Gilbert. e gli direi di fare una grande crono finale
 
sapete che il giro venerdì passa per il Mottarone, vero ?
 

Giro d’Italia 2021: Remco Evenepoel, una gestione rivedibile – OA Sport

... nell' articolo è scritto questo..." Questi quindici giorni di Giro hanno sottratto molte energie a Remco e potrebbero anche pesare nel prosieguo di stagione del giovane belga." :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro