GIRO D' ITALIA 2023

Ridicoli i telecronisti Rai, tolto Rizzato, che cercano di vendere i ghiaccioli ai pinguini vaneggiando azioni mirabolanti dei corridori
 
Ganna positivo al covid
 
Che razza di positività può avere uno che ti vince la cronometro?! :boh:
E' ridicolo che si costringano al ritiro degli atleti totalmente privi di sintomi.
Se dovessimo escludere tutti i patogeni innoqui che esistono al mondo ci rimarrebbero 3 ciclisti alla fine del Giro.
 
Ultima modifica:
Magari ora Remco decide di fare il tour anche se secondo me lo eviterà perché per adesso rischierebbe di prendere delle tranvate, sulle altre montagne non é ancora testato e il giro serviva anche per questo
 
Ma perché i positivi al Covid vengono fatti ritirare?! E' del tutto assurdo e privo di senso
 
Ma perché i positivi al Covid vengono fatti ritirare?! E' del tutto assurdo e privo di senso
Ho letto che le decisioni sono in mano direttamente alle squadre.
In pratica, se una squadra trova un positivo lo fa ritirare per non far infettare i compagni di squadra.
Ma se volesse, potrebbe non fare neppure i controlli.

Sempre se quel che ho letto è vero.
 
A me la cosa lascia molto perplesso, ma molto eh...vero che a pensare male si fa peccato...ma spesso...
 
sono daccordo con te, questo "campione" è troppo "superiore" agli altri (penso al mondiale) poi in italia si bara facile, vincono esseri assurdi che non sentirai più (tipo il vincitore dell'anno scorso) ma poi la bici elettrica di cancellara, "fai sparire queste borracce" di remco giù dal Sormano, la Sanremo di demare che aveva un distacco incolmabile. certo che se invece di pagare garzelli con i soldi dei contribuenti lo interrogassero..lui di Pantani sa tutto. buon lavoro al nuovo direttore rai, è partito bene cacciando fazio, chissà che faccia pulizia anche nel ciclismo, ce ne sono una ventina da eliminare
 
Magari ora Remco decide di fare il tour anche se secondo me lo eviterà perché per adesso rischierebbe di prendere delle tranvate, sulle altre montagne non é ancora testato e il giro serviva anche per questo

ieri ha vinto con un solo secondo di distacco ! Era super favorito. Forse il covid ha inciso. Basta poco per farti perdere secondi importanti.
 
Si ma non dovrebbe bastare per farti ritirare in maglia rosa il giorno prima del giorno di riposo...
 
Si ma non dovrebbe bastare per farti ritirare in maglia rosa il giorno prima del giorno di riposo...

In effetti è strano , ma anche filippo Ganna si è ritirato prima della crono. Paura di contagiare tutta la squadra e minarne il rendimento? Boh
 
Si ritorna alle mascherine obbligatorie…….il giro per me è finito qui!

Mi auguro vivamente che le prossime tappe siano diserrate anche dal pubblico in strada!

Buon proseguimento a chi vuol essere complice di personaggi folli!
 
Poveretti...che vitaccia oggi
 
Giro 2023 lo si ricorda più per le cadute e ritiri che per i gesti atletici.
Anche il consigliare quando la corsa è già partita da più di una settimana di mettere le mascherine anziché consigliarle/imporle subito all’inizio è come chiudere la stalla quando sono scappati già i buoi.
Nel giro d’italia i protagonisti sono i ciclisti e se l’organizzazione non li salvaguardia a dovere è dura. Poi leggevo troppe polemiche sulle strade che a detta dei ciclisti sono fatiscenti.
Tra cadute e covid a questo punto non esiste un favorito, tutti possono vincerlo.
A mio modo di vedere anche l’organizzazione del giro non si è dimostrata all’altezza, il giro d’italia è organizzato privatamente e chi comanda doveva imporre le mascherine ai corridori e regole stringenti, nonostante a livello mondiale tutte le restrizioni siano ufficialmente decadute, proprio perché al giro i protagonisti sono i corridori non certo altri. Pessima pubblicità poi non ci si lamenti che i big al giro non vengono o lo disertano o preferisco il tour.
 
Le strade fanno visibilmente schifo. Sono in uno stato vergognoso e almeno una delle cadute è stata causata da una buca.
Un altro problema che causa le cadute sono i troppi interventi delle ammiraglie (per portare borracce, cibo, mantelline). Penso che si dovrebbero regolamentare in modo più restrittivo.
Il Covid sembra più che altro una scusa per ritirarsi. Nessuno vuole rischiare di farsi male.
 
Qui sono rimasti cristallizzati a più di un anno fa , con tamponi e mascherine .
Assurdo .
O semplicemente stanno applicando direttive di qualche genio della alte sfere ( UCI ) non nuovi a queste trovate estemporanee e anacronistiche .
Mi sembra strano che sia una loro iniziativa .
 
Ultima modifica:
Il Covid sembra più che altro una scusa per ritirarsi. Nessuno vuole rischiare di farsi male.
Anche secondo me. Se non è imposto da regolamento (e non mi sembra, ma mi baso su quello che sento in giro, non l'ho letto) non vedo altri motivi
 
caspita che noia sto giro, hanno le montagne più belle del mondo e potrebbero disegnare tappe leggendarie, invece ...
 
Indietro