Giuliano Vangi

Bmth1998

Nuovo Utente
Registrato
25/6/17
Messaggi
12
Punti reazioni
1
non ho trovato 3D riferiti all'artista di cui voglio chiedere che è Giuliano Vangi quindi spero non sbagliare se ne apro uno nuovo. Ho scoperto questo artista qualche anno fa ad una personale a Padova e me ne sono innamorato. Purtroppo non posso permettermi una sua scultura ma ho visto che ci sono delle sue stampe firmate e numerate in vendita su ebay. Volevo sapere cosa ne pensate di questo artista e come considerate l'acquisto di una sua opera che non sia una scultura, io penso che ne acquisterò una solo per il fatto che mi piace senza considerarlo un investimento ma non sono per niente sicuro del canale di vendita che è ebay.
Vi ringrazio aspettando un vostro parere sull'artista
 
non ho trovato 3D riferiti all'artista di cui voglio chiedere che è Giuliano Vangi quindi spero non sbagliare se ne apro uno nuovo. Ho scoperto questo artista qualche anno fa ad una personale a Padova e me ne sono innamorato. Purtroppo non posso permettermi una sua scultura ma ho visto che ci sono delle sue stampe firmate e numerate in vendita su ebay. Volevo sapere cosa ne pensate di questo artista e come considerate l'acquisto di una sua opera che non sia una scultura, io penso che ne acquisterò una solo per il fatto che mi piace senza considerarlo un investimento ma non sono per niente sicuro del canale di vendita che è ebay.
Vi ringrazio aspettando un vostro parere sull'artista

Ebay di per sè non è peggio di altri canali, anzi. Per lo meno le garanzie che offre al compratore sono concrete.
Riguardo alla grafica di Vangi, ho dato un'occhiata a quanto in vendita su ebay. Ho natato alcune incisioni non male. Prezzi attorno ai 300 euro. Non penso che si tratti di falsi per due motivi: 1) un'incisione non è proprio semplice da rifare e per cifre di questo tipo non credo che ci si mettano a rifarle; 2) in asta le grafiche passano sui 100-150 euro. Significa che tra dealer vanno almeno alla metà o poco piú. Direri che a 300 chiunque sarebbe felice di venderle. E tu di comprarle, visto che te ne sei innamorato e non lo consideri un investimento. :)
 
:confused::confused:
Ebay di per sè non è peggio di altri canali, anzi. Per lo meno le garanzie che offre al compratore sono concrete.
Riguardo alla grafica di Vangi, ho dato un'occhiata a quanto in vendita su ebay. Ho natato alcune incisioni non male. Prezzi attorno ai 300 euro. Non penso che si tratti di falsi per due motivi: 1) un'incisione non è proprio semplice da rifare e per cifre di questo tipo non credo che ci si mettano a rifarle; 2) in asta le grafiche passano sui 100-150 euro. Significa che tra dealer vanno almeno alla metà o poco piú. Direri che a 300 chiunque sarebbe felice di venderle. E tu di comprarle, visto che te ne sei innamorato e non lo consideri un investimento. :)

Grazie mille di esserti interessato ad andarle a vedere.
Però adesso che mi dici che valgono circa la metà sto pensando se vale la pena aspettare...è che di aste non sono pratico e non saprei da dove cominciare :confused:
 
:confused::confused:

Grazie mille di esserti interessato ad andarle a vedere.
Però adesso che mi dici che valgono circa la metà sto pensando se vale la pena aspettare...è che di aste non sono pratico e non saprei da dove cominciare :confused:

Figurati, se posso aiutare lo faccio molto volentieri.
Le ultime grafiche sono passate 1 anno fa da meeting art. Ti puoi registrare sul loro sito e tenere d'occhio le varie aste finchè non ci saranno ancora altre grafiche di vangi. Devo peró ammettere che non sono poi così comuni da trovare in asta. Potresti dover attendere mesi e non è detto che quelle che saranno in asta ti piacciano.
Con tutto il rispetto per il denaro, 300 euro ( magari un poco negoziabili) non sono poi così tanti.
Io personalmente aspetterei e andrei a caccia tra i vari cataloghi. Ma se decidessi di prendere al volo quelle su ebay penso che non commetteresti un errore così grande. Lo hai detto tu stesso: no investimento e te ne sei innamorato...
 
Dato che "la pazienza è la virtù dei forti" penso proprio che aspetterò e cercherò tra i vari cataloghi. Il mio impulso iniziale era dato dal fatto che non ero a conoscenza che Vangi realizzasse anche grafiche avendolo conosciuto come scultore, e di scoprire che queste sono economicamente alla mia portata.
Aspetterò e cercherò con pazienza visto che sarà anche la mia prima opera.
Grazie ancora !!!
 
Ieri si è spento a Pesaro uno dei maggiori scultori di tutti i tempi: Giuliano Vangi.
Lutto nel mondo dell’arte, è morto Giuliano Vangi

Mi pare doveroso ricordare questo grande Artista e uomo di cultura con alcune immagini di sculture da lui realizzate.

Vangi 00.jpg
vangi 01.jpg
vangi 03.jpg
vangi 04.jpg
vangi 05.jpg
vangi 06.jpg
vangi 07.jpg
vangi 08.jpg
vangi 08.png


vangi 09.png
 
eh già, un grande che ci lascia. Ma, per fortuna, qualcosa ci lascia.
 
Lo conoscevo poco, e quel poco che conoscevo non era tale da farmi impazzire. Le opere postate sopra da Biagio, invece, mi piacciono quasi tutte, alcune molto. RIP
 
Una grave perdita per Pietrasanta (di cui era cittadino onorario), dove lavorava (aveva studio e casa) da oltre 30 anni...
 
Riporto anche qui:

È uscito adesso il Comunicato. Meglio tardi che mai. Bene!
Ecco il testo:

“Esprimo sentito cordoglio per la scomparsa di Giuliano Vangi, un grande protagonista della scultura italiana del Novecento che, con la sua opera, ha saputo cogliere e trasmettere il senso del sacro che è proprio dell’arte”.

Lo dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Roma, 27 marzo 2024

Ufficio Stampa e Comunicazione MiC"

Link
 
Indietro