Giuseppe Penone

Soffio di foglie
Zucche
Patate
L’unghia
scusate se foto non sono nell'ordine corretto;)

Quando l’essenza dell’arte povera non era certamente fatta per il mercato:no:
Il deperimento dei materiali non avrebbe mai potuto sopravvivere. :bow:
 

Allegati

  • 1a.jpg
    1a.jpg
    199,5 KB · Visite: 38
  • 1b.jpg
    1b.jpg
    181,3 KB · Visite: 187
  • 1c.jpg
    1c.jpg
    139 KB · Visite: 402
  • 1d.jpg
    1d.jpg
    196,8 KB · Visite: 59
«I valori del classico e del contemporaneo non sono in contrapposizione, l'arte dice sempre la stessa cosa nel tempo.
È solo una cattiva interpretazione delle opere che crea questa distinzione netta oppure la necessità di alcuni artisti di emergere, di distinguersi, creando questo tipo di discussione, di dialettica, ma in fondo le problematiche sono sempre le stesse"

Stralcio di intervista a Giuseppe Penone.


(foto presente nel catalogo Boetto)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    85 KB · Visite: 37
wow!

PS. Bel video, sempre interessante sentire Penone.
Trovo veramente inutile e anche fastidiosa la presenza un po' vanesia delle due belle ragazze riprese in stile "Non solo moda" da tempo completamente fuori epoca. Quanto sarebbe stato più interessante e incisivo il filmato solo con Penone, le opere e il suo studio. :yes:
 
Ultima modifica:
wow!

PS. Bel video, sempre interessante sentire Penone. OK!

Trovo veramente inutile e anche :no: fastidiosa la presenza un po' vanesia delle due belle ragazze riprese in stile "Non solo moda" da tempo completamente fuori epoca. Quanto sarebbe stato più interessante e incisivo il filmato solo con Penone, le opere e il suo studio. :yes:

La presenza delle due ragazze - forse inutile :) ma, almeno per me, non fastidiosa - è una costante nei video del bravo Federico Cataldi. :yes:
E' vero, quando è l'Artista a parlare di sé (nel suo studio tra le sue opere) tutto il resto passa in secondo piano, ma siccome sono tollerante,
ti lascio la possibilità di essere d'accordo con me! :D

PS. E' come se ti chiedessi di smettere di respirare perché mi dà fastidio!!! :)
 
@tra-fuoco premesso che a me in generale piace vedere delle belle ragazze :D, trovo invece del tutto inutile la loro presenza in questo bel video. Quale è il senso e il contributo di vedere queste due ragazze passeggiare? Per me proprio nessuno. Avrebbe avuto un senso fosse stata un'intervista.
Poi per l'amor di Dio, non è che sono intollerante a tal punto da voler dare fuoco al video, ma sinceramente esprimendo un mio punto di vista, per i miei gusti trovo che quelle presenze femminili banalmente "decorative" tolgano qualità al filmato dedicato a un grande artista.
La figura della bella statuina stile "Non solo moda" secondo me è già da anni obsoleta, e già all'epoca non la trovavo particolarmente interessante.
Se poi questo è lo stile del regista, chiaramente lo prendo per una sua scelta, ma non posso dire che lo trovo di mio gusto.
Sono sicuro che il video guadagnerebbe molto se fossero tolte quelle passeggiatine. Naturalmente de gustibus...
 
Cattura.JPG
Caro @Biagio la mia era una puntualizzazione pleonastica! Una battuta riferita all'uso dell'aggettivo qualificativo "fastidiosa" da te utilizzato. :)

PS. Ho già scritto che anche per me la presenza delle due ragazze nel video è "forse inutile" ma certamente non fastidiosa. Mi scuso :ot:
 
Caro @Biagio la mia era una puntualizzazione pleonastica! Una battuta riferita all'uso dell'aggettivo qualificativo "fastidiosa" da te utilizzato. :)

PS. Ho già scritto che anche per me la presenza delle due ragazze nel video è "forse inutile" ma certamente non fastidiosa. Mi scuso :ot:

Ma @tra-fuoco nessun problema, ci mancherebbe altro! Jamais! :flower:
Che poi chiaramente "de gustibus"! Sicuramente è un mio "difetto" non riuscire più a "sopportare" certe cose, ma naturalmente non è che perchè a me infastidisce un certo tipo di presenza allora non possa o non debba andare bene agli altri. Ci mancherebbe!!!
E ora finalmente posso riprendere a respirare :D
 
E ora finalmente posso riprendere a respirare :D

OK!Bravo! Biagio.. devi sapere che il respiro è la funzione più importante per l'essere umano: i polmoni hanno proprio lo scopo :) di far entrare e uscire l'aria ritmicamente, come due pompe perfette! :D

PS. :ot: Mi scuso con Penone :rotfl::rotfl::rotfl:
 
OK!Bravo! Biagio.. devi sapere che il respiro è la funzione più importante per l'essere umano: i polmoni hanno proprio lo scopo :) di far entrare e uscire l'aria ritmicamente, come due pompe perfette! :D

PS. :ot: Mi scuso con Penone :rotfl::rotfl::rotfl:

Ma @tra-fuoco!!! :rotfl:
Ormai questo scambio di doppi sensi si sta facendo molto duro :fiufiu:
 
Giuseppe Penone e Franko B.
Accoppiata inaspettata ;)

IMG_3636.JPG
 
ora pare una persona ordinata e lineare, con la stima di gagosian,
ma ti ricordo che era rivoluzionario come tanti altri:clap::clap:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    187,8 KB · Visite: 10
Ed eccolo qui con alle spalle la sua opera permanente a Kassel, che ho visto lo scorso anno... (l'opera, non lui...)

kassel.jpg
 
Indietro