Gli appartamenti ADDIO, le villette ANDRANNO ARUBA

Questi post stanno prendendo una piega ironica spero :confused: barbara.mi ha scritto di vetri blindati ma non ne ha indicato lo spessore che, immagino, neanche sappia. 25/30 cm di vetro blindato ???? Non si riuscirebbe a vedere neanche fuori! Cos'è un rifugio antiatomico? Muri di cinta di h 4 metri? Esistono delle normative sull'altezza dei muri di cinta! Rete elettrificata all'interno così se un ladro scavalca e muore folgorato è galera sicura! Oppure si carica il cadavere in auto e lo si va a scaricare in un cassonetto col rischio di essere fermati strada facendo :eek: Tigri e leoni liberi in giardino non si possono tenere e nemmeno in gabbia! Spero il tuo post sia una risposta scherzosa :rolleyes::eek:

Dopo aver riso per qualche minuto ho naturalmente condiviso il post per far ridere i miei amici :D in parte avete già risposto ma io ho altri dubbi pertanto chiedo se il cinese dei vetri blindati da 30 cm è Mr Huawei e che differenza c'è tra "acquaio" e "acquario" :confused::confused::confused: perchè nel primo ci si mettono i bicchieri sporchi e nel secondo, a seconda della grandezza, quel che si vuole :D.
I leoni e le tigri libere in giardino sono utilissime per mangiare i resti dei delinquenti rimasti folgorati dalla rete elettrificata :D Ma con un bunker così poi si può uscire in giardino considerando anche la presenza dei felini di grossa taglia? Per uscire dal supercarcere ad uso abitativo serve un tank? :D Per finire : se ero "ricca vera" acquistavo il Castello Sforzesco così nemmeno mi muovevo da Milano :rolleyes:
 
Non avere astio verso barbara.mi perchè dal tuo post si capisce che rosichi ...e non poco :D Dal titolo del tuo 3d si capisce benissimo che hai una villetta sperduta in qualche ****nia degradata da vendere :D e probabilmente dovrai regalarla :yes:

Anch'io ho pensato subito che avesse una villetta in provincia che non riusciva a vendere ma ho voluto cmq scrivere la mia esperienza.
 
Sono scontati? Un mio cliente cinese benestante, sai cosa ha risposto all'architetto che voleva metterci vetri da 6 cm di spessore? "quelli per acquaio con dentro pesce cane " io voglio 25/30 centimetri vetroblindato.
Sono scontati per i finti ricchi per quelli che possono pagare un vetro 25000 euro al metro quadrato no.

Sei ricca (vera?) bene muro di cinta altro 4 metri inferriate sopra, all'interno ulteriore muro elettrificato, siete per no vedere, e poi 2 felini in giardino. I veri ricchi non sono schiavi dei soldi per paura, rendono "schiavi" gli altri.

Insomma, la soluzione dei ricchi è vivere come in Sud Africa o come i Narcos.
Che vita grama.
 
Sono scontati? Un mio cliente cinese benestante, sai cosa ha risposto all'architetto che voleva metterci vetri da 6 cm di spessore? "quelli per acquaio con dentro pesce cane " io voglio 25/30 centimetri vetroblindato.
Sono scontati per i finti ricchi per quelli che possono pagare un vetro 25000 euro al metro quadrato no.

Sei ricca (vera?) bene muro di cinta altro 4 metri inferriate sopra, all'interno ulteriore muro elettrificato, siete per no vedere, e poi 2 felini in giardino. I veri ricchi non sono schiavi dei soldi per paura, rendono "schiavi" gli altri.

Hai inanellato una serie di ca.xx.te perchè parli per sentito dire
Lo spessore max di un vetro antiproiettile è di 50 mm ed è in grado di resistere a una forza fino a 3375 J e pesa 120kg/mq
poi i muri di cinta anche se sei straricco non li puoi fare alti come vuoi. Max 150 cm di solito (con esclusione delle caserme, palazzi delle forze dell'ordine e altre amenità simili)
i felini NON si possono tenere in casa, lo fanno solo i narcos e i vari boss della camorra, n'drangheta eccetera, poi gli scappano come la pantera nera di qualche mese fa e sono ca.xx.i
l'acquaio è quello dove ci lavi i piatti, dove tieni i pesci si chiama acquario. E non si usano più i vetri da una vita per gli acquari, bensì l'acrilico

...opssss...ho visto adesso che gli avete già risposto......
 
Hai inanellato una serie di ca.xx.te perchè parli per sentito dire
Lo spessore max di un vetro antiproiettile è di 50 mm ed è in grado di resistere a una forza fino a 3375 J e pesa 120kg/mq
poi i muri di cinta anche se sei straricco non li puoi fare alti come vuoi. Max 150 cm di solito (con esclusione delle caserme, palazzi delle forze dell'ordine e altre amenità simili)
i felini NON si possono tenere in casa, lo fanno solo i narcos e i vari boss della camorra, n'drangheta eccetera, poi gli scappano come la pantera nera di qualche mese fa e sono ca.xx.i
l'acquaio è quello dove ci lavi i piatti, dove tieni i pesci si chiama acquario. E non si usano più i vetri da una vita per gli acquari, bensì l'acrilico

...opssss...ho visto adesso che gli avete già risposto......

A dire il vero i felini li puoi tenere in casa.
Io ho avuto un predatore eccezionale, la cui specie è responsabile dell'estinzione (o quasi) di una moltitudine di animali proprio per il suo temperamento portato alla caccia anche senza bisogno di cibo.
Il gatto.
 
Acquaio è una specie di presa in giro, perchè nella lingua cinese non c'è il suono corrispondente alla nostra R, la loro R è quasi muta ;)
 
Per chi conosce la storia dell'arte...l'iconografia di Barbara è proprio la torre! Speriamo che la nostra non ci finisca murata dentro! :D
 
Le villette possono avere confinanti rumorosi mentre un attico e superattico, possibilmente unico sul piano (no vicini) è il massimo (secondo me). Poi se si ha buona disponibilità economica si può avere anche una comoda piscina + solarium. Mi riferisco al mercato di Roma.

Quelle sono le ville a schiera.....ci sono anche le ville indipendenti. Certo che con 300.000 euro non compri niente di buono....ma neanche l'attico! Giusto in qualche periferia tipo tiburtina, centocelle, ecc.
 
Quelle sono le ville a schiera.....ci sono anche le ville indipendenti. Certo che con 300.000 euro non compri niente di buono....ma neanche l'attico! Giusto in qualche periferia tipo tiburtina, centocelle, ecc.

Ville indipendenti a 300.000 euro su Roma la vedo dura! Nei comuni limitrofi si ma se lavori a Roma in zone semicentrali o centrali diventa un grosso problema il pendolarismo. Attico in zone periferiche che non debbono per forza essere le degradate Tiburtina, Casilina, Prenestina qualcosa si trova e il prezzo dipende anche dai mq.
 
un castello ti costa 100k minimo di gestione all'anno
Ne avevo comperato uno in Francia nel Rhone-Alpes. Fortunatamente sono riuscito a rivenderlo prima della crisi. 48 ettari di parco, 2 persone solo per il parco, lavori sempre da fare. Per fortuna era iscritto ISMH e pertanto scaricavi tutte le spese. Poi quello scienziato di Hollande ho tolto questa possibilità. Venduto proprio l'anno prima. Timing perfetto :)

Questo argomento mi interessa.
Sono anni che periodicamente vado su siti tipo "castles for sale" (e anche "Islands for sale") per sognare un po'. Ora è un po' che non ci vado, ma qualche tempo fa c'erano dei bellissimi castelli, Manors ed edifici storici a quattro soldi, in Francia, in Polonia, in Slovenia, in Ungheria e in Germania, tanto che mi chiedevo come fosse possibile che:
a) costassero così poco
b) non andassero a ruba (non "aruba" :D )
Le attività possibili per farli rendere non credo manchino, dall'albergo, al circolo privato, dal b&b al "museo" per turisti, fino alla location per film, eventi, feste, matrimoni e catering.
Ma a prescindere dallo sfruttamento... non sarebbe di per sé affascinante l'idea di possedere un "maniero" in una regione piena di storia, al costo di una quadrifamiliare a Trigoria?
Eppure, per esempio, un mio amico che aveva un palazzetto storico di 6 appartamenti (proprio quei magnifici edifici ottocenteschi francesi che mi piacciono tanto) in Bretagna (peraltro affittati), a due passi da St Malò, che nel mio immaginario è una zona magica... e lo ha venduto!
Io ci avrei passato 3 o 4 mesi all'anno per tutta la vita... :o


cioè, per dire....
403 Forbidden

al costo di un medio appartamento in zona "Prati" a Roma o di una villetta a Casalpalocco, porti a casa questo gioiello con 17 camere da letto, 3 saloni, sale comuni, parco... 684mila euro!!! Se lo metti su airb&b hai 17 stanze piene tutto l'anno!
 
Ultima modifica:
Questo argomento mi interessa.
Sono anni che periodicamente vado su siti tipo "castles for sale" (e anche "Islands for sale") per sognare un po'. Ora è un po' che non ci vado, ma qualche tempo fa c'erano dei bellissimi castelli, Manors ed edifici storici a quattro soldi, in Francia, in Polonia, in Slovenia, in Ungheria e in Germania, tanto che mi chiedevo come fosse possibile che:
a) costassero così poco
b) non andassero a ruba (non "aruba" :D )
Le attività possibili per farli rendere non credo manchino, dall'albergo, al circolo privato, dal b&b al "museo" per turisti, fino alla location per film, eventi, feste, matrimoni e catering.
Ma a prescindere dallo sfruttamento... non sarebbe di per sé affascinante l'idea di possedere un "maniero" in una regione piena di storia, al costo di una quadrifamiliare a Trigoria?
Eppure, per esempio, un mio amico che aveva un palazzetto storico di 6 appartamenti (proprio quei magnifici edifici ottocenteschi francesi che mi piacciono tanto) in Bretagna (peraltro affittati), a due passi da St Malò, che nel mio immaginario è una zona magica... e lo ha venduto!
Io ci avrei passato 3 o 4 mesi all'anno per tutta la vita... :o

Oggi con i costi di gestione alle stelle non riesci a tenerli in piedi con nessuna attività tipo ristorazione, B&B,hotellerie. Io conosco la realtà francese. Fino a che se avevi un immobile iscritto ISMH potevi detrarre tutte le spese e pagavi solo la foncière a patto di lasciare aperto al pubblico almeno il parco per 15 giorni/anno riuscivi a farcela. Poi quello scienziato di Hollande ho tolto questo privilegio e tutto è crollato. Complice anche la crisi se vai in bretagna per esempio è un disastro di attività chiuse e immobili vuoti

Solo se sei veramente ricco e puoi permetterti di buttare 2/300K all'anno allora ha senso comperare un castello. Quello che avevo acquistato io era stata una "occasione": tutto ristrutturato internamente, con spese lievitate del 100% dal preventivo. Il proprietario si era trovato in difficoltà con la liquidità e aveva necessità di realizzare. In pratica l'ho pagato le spese di ristrutturazione + 500k. Ma ugualmente qualcosa da fare nei 5 anni che l'ho avuto c'era. E alla fine il costo di gestione ha superato i 100k/anno

In Francia trovi anche castelli da 15M, ma si tratta di cose eccezionali, veramente uniche come storia e arredamento. Mi ricordo di uno vicino a Ginevra epoca 1400, 1500 mq di castello, tutto pavimentato in marmo, bagni da mille e una notte, arredamento tutto d'epoca (vero, non in stile - mi ricordo per esempio di una armatura con il marchio di Pompeo della Cesa che volevo portarmi a casa.....), spa, piscina riscaldata, piste di dressage per i cavalli, 10/15 box per cavalli, eliporto, non ricordo più se 80 o 100 ettari di terreno. E veniva via per 6M ed è stato in vendita per anni. Mi sembra che il proprietario spendesse per la gesione circa 500k/anno

Un esempio abbastanza "economico": stà in Bretagna, un'ora e mezza da Parigi, ristrutturato 750mq e 5 ettari di parco:
Vente chateau Vitre (35), 12 pieces - 187vm - Groupe Mercure
 
I castelli erano uno status symbol per chi poteva, oggi chi può preferisce spenderli in mega yacht.
I costi quelli sono, però una barca permette di spostarsi e di ritrovarsi con altri pari, ecco perchè oggi i castelli sono poco richiesti e di conseguenza il valore cala.
 
I castelli erano uno status symbol per chi poteva, oggi chi può preferisce spenderli in mega yacht.
I costi quelli sono, però una barca permette di spostarsi e di ritrovarsi con altri pari, ecco perchè oggi i castelli sono poco richiesti e di conseguenza il valore cala.
yac
Già come no, i costi sono quelli :D
solo a comprarlo un mega yacht partono 150 milioni di euro.
poi calcola i costi se sono = al castello
 
yac
Già come no, i costi sono quelli :D
solo a comprarlo un mega yacht partono 150 milioni di euro.
poi calcola i costi se sono = al castello

150 milioni di euro + un 10% annuale (per tenersi bassi: spesso molto di più) di costi di gestione
 
Questo argomento mi interessa.
Sono anni che periodicamente vado su siti tipo "castles for sale" (e anche "Islands for sale") per sognare un po'.
Ti ci vedrei benissimo in quelle mega sale coi tavoloni medievali a magnare e bere come i porci con tutti i tuoi parenti ed amici.

Per te sarebbe sicuramente il massimo delle aspirazioni conoscendo le tue abitudini :):D
 
Ti ci vedrei benissimo in quelle mega sale coi tavoloni medievali a magnare e bere come i porci con tutti i tuoi parenti ed amici.

Per te sarebbe sicuramente il massimo delle aspirazioni conoscendo le tue abitudini :):D

sì ma sfortunatamente non gli basta l'immobile di ostia per comperarsi un manoir :)
oh bigmad io mi offro come consulente per l'acquisto, solo rimborso spese, nessuna commissione. Adoro andare per castelli in Francia (due anni fà nella valle della loira ho visitato 32 castelli in 20 giorni.....logicamente avevo affittato un castello come base logisitca, ça va sans dire)
 
Perculate pure... :D
Ma non vi viene un sussulto nel vedere delle regge, di centinaia di mq, arredate con mobilio da mille e una notte, con ettari di parco... in vendita a meno di un attico all'Eur???
 
Perculate pure... :D
Ma non vi viene un sussulto nel vedere delle regge, di centinaia di mq, arredate con mobilio da mille e una notte, con ettari di parco... in vendita a meno di un attico all'Eur???

a me sì !
mi viene in mente un thread qui di uno che voleva acquistare un ce.s.s.o di seminterrato a Roma con la finestra del bagno che dava sulle scale e la camera da letto fronte passaggio auto verso il box condominiale al prezzo di oltre 1M
 
Oggi con i costi di gestione alle stelle non riesci a tenerli in piedi con nessuna attività tipo ristorazione, B&B,hotellerie. Io conosco la realtà francese. Fino a che se avevi un immobile iscritto ISMH potevi detrarre tutte le spese e pagavi solo la foncière a patto di lasciare aperto al pubblico almeno il parco per 15 giorni/anno riuscivi a farcela. Poi quello scienziato di Hollande ho tolto questo privilegio e tutto è crollato. Complice anche la crisi se vai in bretagna per esempio è un disastro di attività chiuse e immobili vuoti

Solo se sei veramente ricco e puoi permetterti di buttare 2/300K all'anno allora ha senso comperare un castello. Quello che avevo acquistato io era stata una "occasione": tutto ristrutturato internamente, con spese lievitate del 100% dal preventivo. Il proprietario si era trovato in difficoltà con la liquidità e aveva necessità di realizzare. In pratica l'ho pagato le spese di ristrutturazione + 500k. Ma ugualmente qualcosa da fare nei 5 anni che l'ho avuto c'era. E alla fine il costo di gestione ha superato i 100k/anno

In Francia trovi anche castelli da 15M, ma si tratta di cose eccezionali, veramente uniche come storia e arredamento. Mi ricordo di uno vicino a Ginevra epoca 1400, 1500 mq di castello, tutto pavimentato in marmo, bagni da mille e una notte, arredamento tutto d'epoca (vero, non in stile - mi ricordo per esempio di una armatura con il marchio di Pompeo della Cesa che volevo portarmi a casa.....), spa, piscina riscaldata, piste di dressage per i cavalli, 10/15 box per cavalli, eliporto, non ricordo più se 80 o 100 ettari di terreno. E veniva via per 6M ed è stato in vendita per anni. Mi sembra che il proprietario spendesse per la gesione circa 500k/anno

Un esempio abbastanza "economico": stà in Bretagna, un'ora e mezza da Parigi, ristrutturato 750mq e 5 ettari di parco:
Vente chateau Vitre (35), 12 pieces - 187vm - Groupe Mercure

Sono anni che scrivo sul FOL che in Francia le case costano in media molto meno. E che mi becco insulti. La ragione e' che ti massacrano di tasse sulle case vuote, giustamente. Non come qui con prelievi da nulla.

Per una casa cosi in Italia ti chiedevano 4-5 volte tanto....TRATTATIVA RISERVA e bla bla bla....e si meravigliano che sono decenni che cercano di vendere.

750mq in Francia solo gli abitabili sono indicati.

VILLA DI LUSSO IN VENDITA BIELLA PIEMONTE

tanto per fare paragoni...un cascinale da contadini a BIELLA per 3.5 milioni di euro....Paese di illusi...
 
Sono anni che scrivo sul FOL che in Francia le case costano in media molto meno. E che mi becco insulti. La ragione e' che ti massacrano di tasse sulle case vuote, giustamente. Non come qui con prelievi da nulla.

Per una casa cosi in Italia ti chiedevano 4-5 volte tanto....TRATTATIVA RISERVA e bla bla bla....e si meravigliano che sono decenni che cercano di vendere.

750mq in Francia solo gli abitabili sono indicati.

VILLA DI LUSSO IN VENDITA BIELLA PIEMONTE

tanto per fare paragoni...un cascinale da contadini a BIELLA per 3.5 milioni di euro....Paese di illusi...




Poi ci spiegherai perchè tu voli così basso.
 
Indietro