Gli appartamenti ADDIO, le villette ANDRANNO ARUBA

Scusate ma non è meglio un castello con un bel parco di qualche ettaro?

un castello ti costa 100k minimo di gestione all'anno
Ne avevo comperato uno in Francia nel Rhone-Alpes. Fortunatamente sono riuscito a rivenderlo prima della crisi. 48 ettari di parco, 2 persone solo per il parco, lavori sempre da fare. Per fortuna era iscritto ISMH e pertanto scaricavi tutte le spese. Poi quello scienziato di Hollande ho tolto questa possibilità. Venduto proprio l'anno prima. Timing perfetto :)
 
Io ci andrei prima di subito...se non lavorassi a Roma.

le uniche cose belle che trovi a MC:
1) clima (ma è lo stesso in tutta la riviera)
2) sicurezza
3) gn.o.cche (ma lì devi avere la amex platinum o black, la bentley, la tessera dello Sporting, eccetera eccetera)

Le case fanno mediamente schifo come costruzione (soffitti bassi, scatoloni di cemento già pronti). Certo poi dentro ci puoi mettere i pavimenti in marmo blue azul, ma la costruzione resta sempre un ce.ss.o
CI vado spesso per lavoro e vedo cosa e come costruiscono

PS i prezzi vanno dai 15k al mq per le location ces.se (studio ai piani bassi) ai 45/50 per il carré d'or
 
Vetrate antisfondamento e infissi blindati sono scontati e idem i sistemi di allarme ma poi in giardino ci si dovrà andare e qui entra in ballo il personale di sorveglianza con conseguente fine della libertà. Tornando alla villettina nella cittadina di provincia sempre il problema ladri e rapine rimane.


Le rapine in villa hanno una notevole visibilità mediatica perché per le modalità suscitano (comprensibilmente) una certa reazione emotiva..

..ma sono una % infinitesimale dei circa 250.000 furti in abitazione che avvengono ogni anno.


Statisticamente le possibilità di esserne vittima tendono allo zero..

Problema diverso è la paura, è chiaro che se uno non si sente sicuro non campa sereno.


Io abito da sempre in una grande casa in collina, vicina ai boschi.. mai avuto problemi e mai sentito di nessun episodio di questo tipo in tutta l'area / la provincia..
 
le uniche cose belle che trovi a MC:
1) clima (ma è lo stesso in tutta la riviera)
2) sicurezza
3) gn.o.cche (ma lì devi avere la amex platinum o black, la bentley, la tessera dello Sporting, eccetera eccetera)

Le case fanno mediamente schifo come costruzione (soffitti bassi, scatoloni di cemento già pronti). Certo poi dentro ci puoi mettere i pavimenti in marmo blue azul, ma la costruzione resta sempre un ce.ss.o
CI vado spesso per lavoro e vedo cosa e come costruiscono

PS i prezzi vanno dai 15k al mq per le location ces.se (studio ai piani bassi) ai 45/50 per il carré d'or

Conosco Montecarlo e ogni tanto ci vado :D Ci sono degli attici con piscina strepitosi ma costano qualche milione di euro. Per le ragazze di lì ci vuole la black "ben rodata", Ferrari e Lamborghini vanno bene lo stesso ecc..:D
 
Conosco Montecarlo e ogni tanto ci vado :D Ci sono degli attici con piscina strepitosi ma costano qualche milione di euro. Per le ragazze di lì ci vuole la black "ben rodata", Ferrari e Lamborghini vanno bene lo stesso ecc..:D

costano QUALCHE DECINA di milioni.
un 100 mq altezza media stà tra i 5 e i10 milioni in base alla zona, nel carré d'or anche di più

So che ce ne è uno in vendita quasi di fronte al Novotel e vogliono 32 milioni
 
Conosco Montecarlo e ogni tanto ci vado :D Ci sono degli attici con piscina strepitosi ma costano qualche milione di euro. Per le ragazze di lì ci vuole la black "ben rodata", Ferrari e Lamborghini vanno bene lo stesso ecc..:D


Bene, se capiti e mi avverti per tempo ho la Vanquish da vendere. Eri tu quello delle auto sportive e d'epoca se non ricordo male. :cool:
 
Scusate ma non è meglio un castello con un bel parco di qualche ettaro?

Se si possono mettere i coccodrilli nel fossato è una buona idea! Saranno molto umidi? Le pale dell'elicottero potrebbero rovinare la merlatura delle torri costringendo l'atterraggio negli ettari e di conseguenza lontano da casa?
 
Io farei come in Venezuela, filo spinato elettrificato lungo i muri perimetrali delle ville :o

Certi stati sono comodi in fatto di sicurezza perchè hai carta bianca sui metodi da usare per reprimere il crimine. Venezuela adesso no!
 
Se si possono mettere i coccodrilli nel fossato è una buona idea! Saranno molto umidi? Le pale dell'elicottero potrebbero rovinare la merlatura delle torri costringendo l'atterraggio negli ettari e di conseguenza lontano da casa?

ci sono parecchi castelli in Francia con eliporto già pronto o costruibile con poche formalità. Se vuoi ti mando qualche link in PM :)
 
Ma i coccodrilli nel fossato sono legali? :D No, i castelli mi mettono tristezza!

non sono legali però so di almeno un castello in vendita con ancora il ponte levatoio e completamente circondato dall'acqua
Viene via anche per poco, mi sembra che non arrivi a 2M, alta epoca XV° secolo !
 
non sono legali però so di almeno un castello in vendita con ancora il ponte levatoio e completamente circondato dall'acqua
Viene via anche per poco, mi sembra che non arrivi a 2M, alta epoca XV° secolo !




M ricordo un amico che aveva una villa del Palladio e stava sempre a spenderci soldi per il mantenimento perchè era considerata patrimonio storico. Poi, giusto per dire "c'ho il castello" e andarci ogni tanto per stare in santa pace perchè viverci in modo stabile ai nostri tempi che senso ha? Infatti non hanno un gran costo proprio perchè hanno pochi estimatori. Inoltre già mi vedrei rinchiusa in una torre!
 
Io invece andrò direttamente ad... ARUBA.
Mi porterò tutta la servitù con aereo privato... con un milioncino di trasloco farà tutto affolutamente poffibile:fagiano:
Ah è questo che intendeva dire chi ha aperto questa discussione!
Certo mica ci potrai andare AGGRATIS!
 
Vetrate antisfondamento e infissi blindati sono scontati e idem i sistemi di allarme ma poi in giardino ci si dovrà andare e qui entra in ballo il personale di sorveglianza con conseguente fine della libertà. Tornando alla villettina nella cittadina di provincia sempre il problema ladri e rapine rimane.

Sono scontati? Un mio cliente cinese benestante, sai cosa ha risposto all'architetto che voleva metterci vetri da 6 cm di spessore? "quelli per acquaio con dentro pesce cane " io voglio 25/30 centimetri vetroblindato.
Sono scontati per i finti ricchi per quelli che possono pagare un vetro 25000 euro al metro quadrato no.

Sei ricca (vera?) bene muro di cinta altro 4 metri inferriate sopra, all'interno ulteriore muro elettrificato, siete per no vedere, e poi 2 felini in giardino. I veri ricchi non sono schiavi dei soldi per paura, rendono "schiavi" gli altri.
 
Sono scontati? Un mio cliente cinese benestante, sai cosa ha risposto all'architetto che voleva metterci vetri da 6 cm di spessore? "quelli per acquaio con dentro pesce cane " io voglio 25/30 centimetri vetroblindato.
Sono scontati per i finti ricchi per quelli che possono pagare un vetro 25000 euro al metro quadrato no.

Sei ricca (vera?) bene muro di cinta altro 4 metri inferriate sopra, all'interno ulteriore muro elettrificato, siete per no vedere, e poi 2 felini in giardino. I veri ricchi non sono schiavi dei soldi per paura, rendono "schiavi" gli altri.

Non avere astio verso barbara.mi perchè dal tuo post si capisce che rosichi ...e non poco :D Dal titolo del tuo 3d si capisce benissimo che hai una villetta sperduta in qualche ****nia degradata da vendere :D e probabilmente dovrai regalarla :yes:
 
Sono scontati? Un mio cliente cinese benestante, sai cosa ha risposto all'architetto che voleva metterci vetri da 6 cm di spessore? "quelli per acquaio con dentro pesce cane " io voglio 25/30 centimetri vetroblindato.
Sono scontati per i finti ricchi per quelli che possono pagare un vetro 25000 euro al metro quadrato no.

Sei ricca (vera?) bene muro di cinta altro 4 metri inferriate sopra, all'interno ulteriore muro elettrificato, siete per no vedere, e poi 2 felini in giardino. I veri ricchi non sono schiavi dei soldi per paura, rendono "schiavi" gli altri.

ma che felini leoni o tigri secondo te? io sarei più per le tigri
 
Sono scontati? Un mio cliente cinese benestante, sai cosa ha risposto all'architetto che voleva metterci vetri da 6 cm di spessore? "quelli per acquaio con dentro pesce cane " io voglio 25/30 centimetri vetroblindato.
Sono scontati per i finti ricchi per quelli che possono pagare un vetro 25000 euro al metro quadrato no.

Sei ricca (vera?) bene muro di cinta altro 4 metri inferriate sopra, all'interno ulteriore muro elettrificato, siete per no vedere, e poi 2 felini in giardino. I veri ricchi non sono schiavi dei soldi per paura, rendono "schiavi" gli altri.


Questi post stanno prendendo una piega ironica spero :confused: barbara.mi ha scritto di vetri blindati ma non ne ha indicato lo spessore che, immagino, neanche sappia. 25/30 cm di vetro blindato ???? Non si riuscirebbe a vedere neanche fuori! Cos'è un rifugio antiatomico? Muri di cinta di h 4 metri? Esistono delle normative sull'altezza dei muri di cinta! Rete elettrificata all'interno così se un ladro scavalca e muore folgorato è galera sicura! Oppure si carica il cadavere in auto e lo si va a scaricare in un cassonetto col rischio di essere fermati strada facendo :eek: Tigri e leoni liberi in giardino non si possono tenere e nemmeno in gabbia! Spero il tuo post sia una risposta scherzosa :rolleyes::eek:
 
Indietro