Gli Aristogatti del trading ... BTP VARI Vol. 9

cmq se uno analizza la situazione siamo ai prezzi di quando scontavamo 2 rialzi dei tassi nel 2022...mentre la Lagarde ha fatto capire "in modo sottile" che di rialzi dei tassi non se ne parla prima del 2023

chi dei DUE mente ..??? :mmmm: :cool: :bye:
 
Lungo e logorante sono bruttissime parole, ma purtroppo temo siano le più attendibili...

Certo, però bisogna metterlo in conto come scenario, poi sai come la penso… :cool: fosse per me il conflitto dovrebbe finire prima di subito.
Una piccola riflessione, se non sarà la BCE a sostenere l’economia con maggiore liquidità perché dovrà perseguire il suo mandato (frase ripetuta n volte) cioè contenere l’inflazione al 2% potrebbe essere che alcuni aiuti arrivino da un’altro fronte, che ne so…
un NGEU Energy/Green aggiuntivo (finanziato con nuova emissione di Bond EU) per sostenere famiglie/imprese in questo periodo assai difficile, altrimenti la vedo difficile perseguire il 3,5-3,7% di crescita nel 2k22 per l’Unione Europea. Oggi è in corso a Versailles una riunione importante tra i capi di governo EU speriamo buone news, perlomeno da questa riunione.
Sperem :sperem:
 
Ultima modifica:
cmq poichè per me son cari ,io non longo ,sappiatelo , se vi serve ci deve pensare way:cool:

Per longarvi ,non c'ho l'età:D
 
cmq poichè per me son cari ,io non longo ,sappiatelo , se vi serve ci deve pensare way:cool:

Per longarvi ,non c'ho l'età:D

te non longheresti nemmeno col 5% di rendimento lo so
attualmente siamo al 2,80 % di rendimento, alla peggio rende qualcosa :D certo...se rimbalza rende ancora di più e siamo tutti contenti, ma nella vita nulla è certo

CERTO...un Corto di Pipino il Breve editore
 
te non longheresti nemmeno col 5% di rendimento lo so
attualmente siamo al 2,80 % di rendimento, alla peggio rende qualcosa :D certo...se rimbalza rende ancora di più e siamo tutti contenti, ma nella vita nulla è certo

CERTO...un Corto di Pipino il Breve editore

Ah bhè se parli di rendimento dei BTP per me è arabo antico.
Per chi scalpa un rendimento di un btp o un dividendo di una azione è importante come la schiusa delle uova dell'ornitoceronte delle Galapagos:D
 
cmq se uno analizza la situazione siamo ai prezzi di quando scontavamo 2 rialzi dei tassi nel 2022...mentre la Lagarde ha fatto capire "in modo sottile" che di rialzi dei tassi non se ne parla prima del 2023

Forse neanche così tanto sottile...

Rialzo tassi ‘mesi dopo’ o ‘settimane dopo’ fine QE.
Fine QE dipende da condizioni.
Effetti dipenderanno da sviluppi conflitto e sanzioni.


Mi sembra ci stia confermando che per il momento non se ne parla...
 

Tranquillo ,chi mi conosce sa che io li presto solo .:cool:
Una volta che li vedo nel profitt e loss , quelli devono poi essere ....più gli interessi da usura se passa qualche giorno ovviamente ,se no mi riaccontento degli stessi in giornata :D

Non mi ricordo più quanti erano ,cmq sopra gli 800 se non erro ,c'è tempoOK!
 

Allegati

  • topo.gif
    topo.gif
    71,6 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
Forse neanche così tanto sottile...

Rialzo tassi ‘mesi dopo’ o ‘settimane dopo’ fine QE.
Fine QE dipende da condizioni.
Effetti dipenderanno da sviluppi conflitto e sanzioni.


Mi sembra ci stia confermando che per il momento non se ne parla...

il mercato sembra non capire mai la Lagarde in effetti, si dovrà far capire meglio nei prossimi giorni , sei entrata a 100,xx?
 
Son crollato a +48 ,ho fatto io due errori che sono quegli errori che vado cercando , concentrazione in posizione OFF per 10 minuti e son bastati per far danni:wall::mad:

Vabbè ,l'importante è che tu mi vuoi bene comunque:DOK!

Aspetta il serale e vedrai...

Certo che ti voglio bene :yes:
Mal che vada se proprio non ce la fai il caffè te lo offro io :p
 
Tranquillo ,chi mi conosce sa che io li presto solo .:cool:
Una volta che li vedo nel profitt e loss , quelli devono poi essere ....più gli interessi da usura se passa qualche giorno ovviamente ,se no mi riaccontento degli stessi in giornata :D

Non mi ricordo più quanti erano ,cmq sopra gli 800 se non erro ,c'è tempoOK!
Visto?
E ancora prima del serale...
:clap:
 
Aspetta il serale e vedrai...

Certo che ti voglio bene :yes:
Mal che vada se proprio non ce la fai il caffè te lo offro io :p

Ok , ma visto il periodo che sia Caffè Sverniamo:D


Piano piano da lumachina adesso se no non c'è tempo per altre pezze :cool:
 

Allegati

  • topo.gif
    topo.gif
    71,6 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
Ok , ma visto il periodo che sia Caffè Sverniamo:D


Piano piano da lumachina adesso se no non c'è tempo per altre pezze :cool:

Ok... dai spingi ancora un pochetto che arriviamo a 8xx... che il numero 8 porta fortuna OK!
 
Probabilmente sono molto rinco ( ed alla mia età ci sta)
ma in un contesto di aumento consistente dei prezzi
energetici ( e di conseguenza di tutta la filiera produttiva
compreso trasporti , distribuzione etc) non mi capacito di
come si possa parlare di aumento dei tassi senza considerare
che sarebbe la mazzata definitiva per la tanto auspicata crescita economica.:confused::confused::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Indietro