Gli Aristogatti Vol.11 ..intraday Btp e non solo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh a lungo andare lo stesso numero stanca un po
proviamo a pensarne un altro
90?
ci vorrebbe un miracolo di questi tempi:D

vabbe scherzi a parte limportante è che non SPROFONDI.

90 di questi tempi non se ne parla... :no:

e comunque gli acquisti di questi giorni non li mollo neanche a 90
non mi basta :no:

quello che prendo ora resterà con me a lungo :cool:;)
 
Per chi fa azioni multiday se non lo avete ancora capito....siamo in recessione mondiali che scrivo ormai da mesi....vedremo se sarà un altro 2008 state lontanissimi dalle azioni :yes:
Ovviamente oltre a questa condizione va aggiunto il sell per la presenza della Giorgina nazionale, quindi è segnata anche la strada per lo spread to 500 da valutare eventuale default....l'unica speranza che Salvini faccia come sempre il volta gabbana perché non gli danno giustamente il quirinale e poi Salvini che faccia il tirapiedi di una donna non ce lo vedo affatto. L'unica speranza è questa per salvare la sorte del paese e dei btp OK!
Che le utility abbiano un ipotetico rendimento vicino se non minore di un btp decennale è quanto di più assurdo si possa vedere....o le azioni o le obbligazioni prezzano in modo totalmente sballato.
In questa situazione essere liquidi è la migliore strategia per prendere gli eccessi OK!
I rimbalzi ci saranno e anche forti ma a ogni resistenza andrà venduto il vendibile OK!
 
Maaaaa gli amici o anche le amiche :confused:

Gusto per sapermi regolare se toglierti l'amicizia :p

in maiuscolo è definito il genere che non mi sognerei mai di toccare neanche per sogno
per costoro occorre rivolgersi a LUKAKU:D
 
Per chi fa azioni multiday se non lo avete ancora capito....siamo in recessione mondiali che scrivo ormai da mesi....vedremo se sarà un altro 2008 state lontanissimi dalle azioni :yes:
Ovviamente oltre a questa condizione va aggiunto il sell per la presenza della Giorgina nazionale, quindi è segnata anche la strada per lo spread to 500 da valutare eventuale default....l'unica speranza che Salvini faccia come sempre il volta gabbana perché non gli danno giustamente il quirinale e poi Salvini che faccia il tirapiedi di una donna non ce lo vedo affatto. L'unica speranza è questa per salvare la sorte del paese e dei btp OK!
Che le utility abbiano un ipotetico rendimento vicino se non minore di un btp decennale è quanto di più assurdo si possa vedere....o le azioni o le obbligazioni prezzano in modo totalmente sballato.
In questa situazione essere liquidi è la migliore strategia per prendere gli eccessi OK!
I rimbalzi ci saranno e anche forti ma a ogni resistenza andrà venduto il vendibile OK!

Tu avrai sicuramente ragione e il tuo discorso potrebbe anche avere un senso logico.
Però poi ognuno sbaglia con la propria testa ;)

Tu "predichi" spesso il "cash is king" ma personalmente non mi piace :rolleyes:
Non mi è mai piaciuto... ed è fatica cambiare idea da "anziana" ;)

Quello che ho preso adesso (poca roba in realtà 20k in tutto) resterà con me anche 10 anni.
 
Tu avrai sicuramente ragione e il tuo discorso potrebbe anche avere un senso logico.
Però poi ognuno sbaglia con la propria testa ;)

Tu "predichi" spesso il "cash is king" ma personalmente non mi piace :rolleyes:
Non mi è mai piaciuto... ed è fatica cambiare idea da "anziana" ;)

Quello che ho preso adesso (poca roba in realtà 20k in tutto) resterà con me anche 10 anni.

Nessun problema ogni uno con la sua testa e tasche, io vi avverto solamente visto che strutture grafiche sono ormai consolidate di un mercato bear di lungo…avvalorate anche da dati macro.
Se sei in grado si supportare perdite anche del 50% senza magari percepire dividendi negli anni che molte aziende non potranno erogare, e eventuali ADC se queste avranno anche difficoltà di liquidità, sicuramente entro 10 anni si alterneranno 2 o 3 cicli economici, il problema è sempre quello rivedrai i tuoi soldi?
 
Se qualcuno opera su eurotlx con la t3 occhio che non si aggiornano i book nemmeno manualmente.
Già segnalato a wb, su mot dovrebbero essere ok.
 
Tanto per dire,anche oggi valori a cappero a seconda del momento,per esempio

ore 13:10
fut 110,70
67 70,83
51 58,00
72 59,75

ore 15:35
fut 111,15 +45 tick :D
67 70,70 -13 tick:mad:
51 57,84 -16tick:mad:
72 59,45 -30 tick:angry:


non gioco più me ne vado:cool:
 
Sospeso il 51.
Per San Randazzo ,non ci sto capendo più un....niente:eek:
 
Chiedo anche qui, se la Bce alla fine portasse i tassi al 5%, dove si raccatterebbe il '51 secondo voi?

Riporto la risposta dell'utente Tramaglino nell'altro 3d che mi trova molto d'accordo.

Citazione Originariamente Scritto da Tramaglino Visualizza Messaggio
Difficile a dirsi anche perché non si capisce bene come farebbe un tasso BCE che si pensa durare qualche semestre a determinare il rendimento di un titolo a 30 anni...
Insomma dipenderebbe molto dalla forma che la curva dei rendimenti assumerebbe in quel momento e questa, almeno secondo me, non è affatto scontata.
Esistono anche curve storiche in cui un decennale può rendere meno di un bot ad un anno...

Comunque se la domanda è semplicemente se diamo per scontato attualmente 2,50% di tassi (sto ipotizzando) e ci aggiungiamo 250pb per arrivare al 5% e li aggiungiamo anche al Btp Tf St51 che in questo momento rende il 4,35% lordo quotando a 57,20 otterremo un rendimento di 6,85% con una quotazione di 36,20. Ma, come detto sopra, non c'è questo automatismo di trasferimento sulla curva, per niente.

Poi se vuoi il mio parere spassionato anche al 5% di tasso BCE si raccatterebbe intorno a 45, rendimento del 5,6% e non più giù.

Poi se c'è speculazione... È un altro discorso. Ma credo che il quel caso la BCE si metterebbe una mano sulla coscienza...
 
Che patonzo ,mi hanno fatto long sul 51 a 26 un attimo prima dell'asta e in asta han sbragato fino a 80 ...regaloOK!
 
Che patonzo ,mi hanno fatto long sul 51 a 26 un attimo prima dell'asta e in asta han sbragato fino a 80 ...regaloOK!

visto OK!

scusa non compravo btp dall'aprile 2000 (comprai il '29 5,25 a 91 per rivenderlo nel 2004 o 2005 non ricordo più, a 119). Mi confermi che se mai avrò plusvalenze quando venderò posso usare le eventuali minus da azionario per pagare meno tasse? Grazie.
 
visto OK!

scusa non compravo btp dall'aprile 2000 (comprai il '29 5,25 a 91 per rivenderlo nel 2004 o 2005 non ricordo più, a 119). Mi confermi che se mai avrò plusvalenze quando venderò posso usare le eventuali minus da azionario per pagare meno tasse? Grazie.

confermo (domanda che ho già fatto in precedenza) :)
 
visto OK!

scusa non compravo btp dall'aprile 2000 (comprai il '29 5,25 a 91 per rivenderlo nel 2004 o 2005 non ricordo più, a 119). Mi confermi che se mai avrò plusvalenze quando venderò posso usare le eventuali minus da azionario per pagare meno tasse? Grazie.

Si se farai nuove minus ,no se sono già scadute sono come lo yogurt ,durano di più ma scadono anche quelle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro