Gli aristogatti vol 15... btp lunghi, intraday e non da qui al crack is now.

Che sfi.ga son stato via nei due momenti topici dopo una mattinata di noia.
E' un mondo difficile:(
 
l'unico brandy per te e' Oropirla :wall: :wall: :wall:
 
pero' se si gioca pure con l'asso di Bastoni .. :specchio:
 
Appena tornato dal dentista ,mi servono 520 euro ....Sil chiama tu ,poi ci mettiamo a posto con la luce:cool:
 
Appena tornato dal dentista ,mi servono 520 euro ....Sil chiama tu ,poi ci mettiamo a posto con la luce:cool:
A posto Sil ,grazie a buon rendere OK!

a posto.jpg
 
Fra poco positivi,scende il petrolio salgono i btp
 
Buondì ,a volte non è chiaro ,non è chiaro ...è oscuro :cool:

Forse Sil lo sa

sil.jpg
 
Dopo tutti sti anni non ho ancora capito come individuare il fatto che a mezza figura di future in discesa ,corrisponde una volta 30 tick di BTP una volta oltre una figura di Btp .
Qualche cosa in real time ci deve essere ,ma non lo trovo ,mi sento ancora pippa :(
Forse Sil lo sa
 
Dopo tutti sti anni non ho ancora capito come individuare il fatto che a mezza figura di future in discesa ,corrisponde una volta 30 tick di BTP una volta oltre una figura di Btp .
Qualche cosa in real time ci deve essere ,ma non lo trovo ,mi sento ancora pippa :(
Forse Sil lo sa
ti posso prestare il nik per un pò di tempo :D
 
Forse non ho capito bene la domanda , in teoria la curva del fbtp ed il rendimento del decennale si muovono in sincrono , se prendi un BTP decennale dovresti trovare gli stessi scostamenti . C’è un po’ di differenza di orario , il future si muove anche dopo la chiusura di borsa , il future sul Bund si muove in serata seguendo tnote
 
Forse non ho capito bene la domanda , in teoria la curva del fbtp ed il rendimento del decennale si muovono in sincrono , se prendi un BTP decennale dovresti trovare gli stessi scostamenti . C’è un po’ di differenza di orario , il future si muove anche dopo la chiusura di borsa , il future sul Bund si muove in serata seguendo tnote
Ciao Jumpy ,ti faccio un esempio pratico per capirci

chiusura di ieri 118,21
open di oggi 117,67
differenza 0.54 mezza figura

pressapoco e normalmente ti aspetti più o meno mezza figura sui BTP, oggi invece si è arrivati all'open a quasi una figura


altre volte stessa situazione ,shorto in open 30 tick dalla chiusura e faticano ad arrivare a pareggiare la mezza figura di discesa,e parliamo a parità di variazione di spread
Ci vorrebbe un qualcosa che mi segnalasse l'intensità prima dell'open ,tanto più che metà del gain si fa in open
Non so se mi sono capito
 
Ciao Jumpy ,ti faccio un esempio pratico per capirci

chiusura di ieri 118,21
open di oggi 117,67
differenza 0.54 mezza figura

pressapoco e normalmente ti aspetti più o meno mezza figura sui BTP, oggi invece si è arrivati all'open a quasi una figura


altre volte stessa situazione ,shorto in open 30 tick dalla chiusura e faticano ad arrivare a pareggiare la mezza figura di discesa,e parliamo a parità di variazione di spread
Ci vorrebbe un qualcosa che mi segnalasse l'intensità prima dell'open ,tanto più che metà del gain si fa in open
Non so se mi sono capito
Compro una vocale
 
Ciao Jumpy ,ti faccio un esempio pratico per capirci

chiusura di ieri 118,21
open di oggi 117,67
differenza 0.54 mezza figura

pressapoco e normalmente ti aspetti più o meno mezza figura sui BTP, oggi invece si è arrivati all'open a quasi una figura


altre volte stessa situazione ,shorto in open 30 tick dalla chiusura e faticano ad arrivare a pareggiare la mezza figura di discesa,e parliamo a parità di variazione di spread
Ci vorrebbe un qualcosa che mi segnalasse l'intensità prima dell'open ,tanto più che metà del gain si fa in open
Non so se mi sono capito
Quale titulo guardi all’open che ha perso una figura ?
 
il 67 71,10 vs 71,95 =85
il 51 59,77 vs 60,34 =57
il 72 59,40 vs 60,18 =78

non una figura ma siam li .Ma è peggio quando il future perde una figura e i btp solo mezza ,ed è capitato ,visto che sono uno shorter ,li mi fregano

Axel lo sa cosa guardare ma non ce lo dice ,quel gobbo di Notre Allianz:mad:
 
Ultima modifica:
il 67 71,10 vs 71,95 =85
il 51 59,77 vs 60,34 =57
il 72 59,40 vs 60,18 =78

non una figura ma siam li .Ma è peggio quando il future perde una figura e i btp solo mezza ,ed è capitato ,visto che sono uno shorter ,li mi fregano

Axel lo sa cosa guardare ma non ce lo dice ,quel gobbo di Notre Allianz:mad:

Devi guardare un decennale , i lunghi amplificano . Ad esempio il 2033 perde mezzo punto.

Il caso opposto che citi è legato a movimenti del future dopo la chiusura dei btp . Se il future si muove dopo chiusura , lo troverai inevitabilmente riflesso il giorno successivo
 
il 67 71,10 vs 71,95 =85
il 51 59,77 vs 60,34 =57
il 72 59,40 vs 60,18 =78

non una figura ma siam li .Ma è peggio quando il future perde una figura e i btp solo mezza ,ed è capitato ,visto che sono uno shorter ,li mi fregano

Axel lo sa cosa guardare ma non ce lo dice ,quel gobbo di Notre Allianz:mad:
Zio non fare il finto tonto, :no: te sei molto più bravo di me, OK!
vorrei avere il tuo occhio clinico sul book per individuare movimenti repentini. Ma al di là di questo, la prima mezz’ora di contrattazione di solito si lascia decantare le quotazioni, riallineamento con chiusura del giorno precedente o chiusure mini GAP. Dopodichè arrivano quelli con gli schei che determinano l’andazzo nella prima parte della seduta. (Sono sicuro che questo lo vedi meglio di me) Tralasciando il momento clou quando escono i dati importanti, poi ci sono degli orari da osservare :cool: dove avvengono spesso dei movimenti, le 10:30 le 13:30 wake up yankee, 15.30 open WS. Non capisco perché ti accanisci con l’open, fatto salvo un’inversione a U del Treasury nell’ultime due ore di contrattazioni a WS e poi confermato in Asia con le quotazioni. :boh:
 
Grazie a tutti e due per l'interessamento ma è più complesso di così ,ma non voglio annoiarvi.
Vi assicuro che con 10 mila eseguiti l'anno le anomalie le vedo,riuscissi a individuare la chiave in open li sdereno :cool:

Eppoi io in open altro che farlo decantare, il vino me lo bevo prima che finisca al passaggio degli Agnelli :D
 
Indietro