Gli ETHER possono essere il FUTURO?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La release entro l'anno è erh 1.5 non 2.0, dubito che eth 2.0 riuscirà ad essere pronto prima di 2 anni
 
La release entro l'anno è erh 1.5 non 2.0, dubito che eth 2.0 riuscirà ad essere pronto prima di 2 anni

si hai ragione, in effetti c'è stato un fraintendimento intorno alla parola "July" pronunciata durante un intervista a Buterin (che non l'aveva sentita) a cui è seguito un chiarimento relativamente al fatto che ancora non esiste una data per il rilascio nè tantomeno è presente una testnet
 
si hai ragione, in effetti c'è stato un fraintendimento intorno alla parola "July" pronunciata durante un intervista a Buterin (che non l'aveva sentita) a cui è seguito un chiarimento relativamente al fatto che ancora non esiste una data per il rilascio nè tantomeno è presente una testnet

Mi correggo, ETH2.0 a quanto pare ha più fasi, ricordavo che ETH2.0 comprendesse anche lo sharding.
ETH2.0 phase 0 dovrebbe essere rilasciato entro l'anno.
Nel mentre andranno avanti gli sviluppi ETH1.x stateless e ETH2.0 phase2.
ETH2.0 phase1 verrà implementato dopo phase0 e comprenderà lo sharding.

Il PoW non sarà più attivo quando saranno pronti phase1 e ETH1.x stateless.
Ethereum 2020: A Roadmap and Outlook | ethos.dev
 
Il team di Ethereum Classic Labs (ETC Labs) e il suo team di sviluppatori ETC hanno annunciato che la rete Ethereum Classic subirà un aggiornamento della rete noto come "Phoenix". La forcella dura verrà eseguita al numero blocco 10.500.839. Si stima che l'evento accadrà intorno al 3 giugno di quest'anno.

Phoenix Hardfork renderà ETC ed ETH completamente compatibili

ritorna al prezzo dei giorni che furono ?

Come per tutti gli aggiornamenti di rete, i commercianti di criptovalute e gli investitori sono consapevoli del potenziale che l'attività digitale interessata dall'hard fork abbia una reazione istintiva nei mercati. Nel caso di Ethereum Classic, l'hard fork di Phoenix si verificherà in un momento in cui Bitcoin sta vivendo una rinascita nei mercati delle criptovalute dopo il suo evento dimezzato. Pertanto, affinché ETC si radunerà, bisogna tenere d'occhio l'azione dei prezzi di Bitcoin per avere una migliore sensazione se l'ambiente sarà adatto a Ethereum Classic per mostrare lo slancio rialzista che porta al duro fork all'inizio di giugno.



L'ETC Phoenix Hard Fork dimostra il solido sviluppo in corso sull'ETC. Questa è la terza forza e riflette un forte consenso della comunità tra le parti interessate dell'ETC.

Da notare, recentemente Donald McIntyre, fondatore di Etherplan, ha rotto l'attuale layout dell'ecosistema Ethereum Classic. Il 40/50 spiegato da Ethereum Classic Ecosystem descriveva chiaramente la dinamica tra team di sviluppo, nodi, minatori, servizi, sponsor, investitori e collaboratori volontari.

Ethereum Classic ha twittato : "L'aggiornamento aggiunge diversi" codici operativi "già funzionanti sulla rete Ethereum alla catena ETC, garantendo così che le reti Ethereum ed EthereumClassic siano completamente compatibili per la prima volta. Forcella rigida Ethereum Classic Phoenix, giugno 2020. "

Il recente aggiornamento afferma che la percentuale di hash dell'88% è confermata per Phoenix. I pool minerari e i minatori stanno fornendo il loro miglior supporto a lungo termine.

ChainBridge faciliterà gli utenti a proteggere il proprio ETC per trasferire ulteriormente il suo valore su Ethereum a coniare ETC sintetico. È una funzione a due vie che aiuta gli utenti a trasferire risorse, che hanno acquisito dopo aver effettuato un investimento in DeFi su EthereumClassic. Gli Ethereum Classic Labs hanno annunciato il loro sostegno al progetto ChainBridge.

Sydney Ifergan, l'esperto di criptovalute ha twittato : “Il tribalismo nello spazio #criptato è utile o dobbiamo trovare un modo per dare e prendere critiche costruttive? Vale la pena ascoltare di Bob Summerwill di ETC Cooperative. ”

Eth_Classic ha condiviso i suoi progressi e la sua tabella di marcia per $ ETC con la comunità presso le Consensus Distributed Foundations.

Ethereum Classic (ETC) Tribalism in the Crypto Space
Bob Summerwill, parlando del tribalismo nello spazio crittografico, ha affermato che il tribalismo è una manifestazione dei nostri difetti animali e che dobbiamo essere più grandi e migliori, dobbiamo esserne consapevoli. Dobbiamo essenzialmente essere pienamente consapevoli degli istinti di base. Litigare per piccole differenze sta diventando molto comune su argomenti basati su blockchain sui social media.

All'inizio di questo mese Bob ha chiarito le differenze tra Bitcoin con contratti intelligenti (ETC) e World Computer (ETH2).

Ethereum classic è la tecnologia Ethereum con la filosofia Bitcoin. Ha descritto come sono come Bitcoin e differiscono da Bitcoin. A differenza di Bitcoin, ETC ha una ricca statualità con una macchina di Turing deterministica delimitata dal gas (EVM).

Ha cercato di parlare di più sul perché a qualcuno dovrebbe interessare Ethereum Classic. Parlando della proposta di valore del protocollo ETC risorgente nel 2020, ha affermato che fornirà tutta la buona tecnologia Ethereum come strumenti di sviluppo, framework di contratti intelligenti, canali statali, rollup ottimistici, ma nessuna delle cose cattive.
 
da quello che ho inteso io ci sono forti possibilità che ETH 2.0 arrivi entro l'estate... adesso cerco la news che avevo trovato credo us Cointelegraph... comunque in questi giorni è partito un progetto fondato da uno degli sviluppatori originali di ETH, Fabian Vogelsteller (quello che ha proposto lo standard ERC20, creato il browser myst e insomma, un pezzo grosso che ha lavorato a stretto contatto con Buterin nel consorzio ETH). Il progetto si chiama LUKSO e mira a creare un ecosistema decentralizzato per le aziende della moda in primis ma non solo. Al di là dei paroloni promozionali che si usano sempre in questi lanci mi sembra interessante perchè propone un nuovo concetto rispetto alle ICO, che ora diventano rICO (reversible) perchè esiste un meccanismo nel nucleo dello smart contract che prevede la possibilità di ripensarci e recuperare il proprio investimento entro un certo limite di tempo.

Vedremo come si sviluppa ma sembra che ci siano diversi pezzi grossi a bordo (tipo Nike) e sia in linea con la regolamentazione Bafin tedesca.. scusate se mi sono dilungato :bow:

Continuano a rimandare, non credo lo si vedrà prima di fine anno.
 
Che Pump!!!
Inusuale un movimento cosi rapido per ETH che si riprende velocemente il secondo posto nel mio portafoglio cripto ceduto per qualche giorno a Link

Piccola presa di profitto (tendo ad accumulare con trade molto lunghi per eth) e si va avanti...sotto alla prossima :p
 
Il Gas di ETH è ai massimi. Male, a me è passata la voglia di fare qualsiasi transazione con queste "commissioni". La rete di Ethereum non è in grado di reggere tutta questa fomo sula Defi. DeFi: il mercato della finanza decentralizzata spinge le FEE di Ethereum ai massimi di due anni - CryptoRivista

Non so, a me pare piuttosto una reazione attesa e giustificata alla gestione ultra-speculativa fatta dalle balene che controllano BTC.

Ne sono felice, si iniziano a vedere segnali di maturità da parte dell'underworld crypto. Ci vorranno probabilmente ancora un paio di anni ma a quel punto la crypto-economy sarà diventata maggiorenne e si sarà fatta una casa tutta sua.

Sarebbe utile ci spiegassi da dove arrivano i tuoi dubbi sulla sostenibilità della blockchain Ethereum.
 
Non so, a me pare piuttosto una reazione attesa e giustificata alla gestione ultra-speculativa fatta dalle balene che controllano BTC.

Ne sono felice, si iniziano a vedere segnali di maturità da parte dell'underworld crypto. Ci vorranno probabilmente ancora un paio di anni ma a quel punto la crypto-economy sarà diventata maggiorenne e si sarà fatta una casa tutta sua.

Sarebbe utile ci spiegassi da dove arrivano i tuoi dubbi sulla sostenibilità della blockchain Ethereum.

Dobbiamo però considerare che anche le dominance del BTC è calata sensibilmente è ancora molto sopra quella dell'ultima parte del 2017 e del 2018...Vero che il market cup non dice tutto ma aspetterei di arrivare al 50% per parlare di un serio risveglio delle alt.

Da parte mia cmq le seguo con sempre maggiore interesse(a prescindere da eth che è stata la prima a farmi fare i soldi nel 2017) e negli ultimi 8 mesi il valore % delle alt è salito dal 10% a oltre il 25% e continua a salire grazie al trading sui vari pump
 
Ethereum 2.0 dovrebbe risolvere i problemi. Finalmente il 4 agosto ci sarà un testnet pubblico, ma è solo il primo passo, la strada è lunga. E' evidente che a causa del boom della DEFI ci sono enormi problemi di congestione e scalabilità per il network di Ethereum.
Ethereum 2.0: testnet finale ad agosto - The Cryptonomist
 
altro piccolo alleggerimento...credo che per questo giro ETH abbia fatto abbondantemente la sua parte e col prevedibile pull-back del BTC credo potrebbe ritracciare

Pronto a rientrare piu in basso
 
L'ETC Phoenix Hard Fork dimostra il solido sviluppo in corso sull'ETC. Questa è la terza forza e riflette un forte consenso della comunità tra le parti interessate dell'ETC.

Da notare, recentemente Donald McIntyre, fondatore di Etherplan, ha rotto l'attuale layout dell'ecosistema Ethereum Classic. Il 40/50 spiegato da Ethereum Classic Ecosystem descriveva chiaramente la dinamica tra team di sviluppo, nodi, minatori, servizi, sponsor, investitori e collaboratori volontari.

Ethereum Classic ha twittato : "L'aggiornamento aggiunge diversi" codici operativi "già funzionanti sulla rete Ethereum alla catena ETC, garantendo così che le reti Ethereum ed EthereumClassic siano completamente compatibili per la prima volta. Forcella rigida Ethereum Classic Phoenix, giugno 2020. "

Il recente aggiornamento afferma che la percentuale di hash dell'88% è confermata per Phoenix. I pool minerari e i minatori stanno fornendo il loro miglior supporto a lungo termine.

ChainBridge faciliterà gli utenti a proteggere il proprio ETC per trasferire ulteriormente il suo valore su Ethereum a coniare ETC sintetico. È una funzione a due vie che aiuta gli utenti a trasferire risorse, che hanno acquisito dopo aver effettuato un investimento in DeFi su EthereumClassic. Gli Ethereum Classic Labs hanno annunciato il loro sostegno al progetto ChainBridge.

Sydney Ifergan, l'esperto di criptovalute ha twittato : “Il tribalismo nello spazio #criptato è utile o dobbiamo trovare un modo per dare e prendere critiche costruttive? Vale la pena ascoltare di Bob Summerwill di ETC Cooperative. ”

Eth_Classic ha condiviso i suoi progressi e la sua tabella di marcia per $ ETC con la comunità presso le Consensus Distributed Foundations.

Ethereum Classic (ETC) Tribalism in the Crypto Space
Bob Summerwill, parlando del tribalismo nello spazio crittografico, ha affermato che il tribalismo è una manifestazione dei nostri difetti animali e che dobbiamo essere più grandi e migliori, dobbiamo esserne consapevoli. Dobbiamo essenzialmente essere pienamente consapevoli degli istinti di base. Litigare per piccole differenze sta diventando molto comune su argomenti basati su blockchain sui social media.

All'inizio di questo mese Bob ha chiarito le differenze tra Bitcoin con contratti intelligenti (ETC) e World Computer (ETH2).

Ethereum classic è la tecnologia Ethereum con la filosofia Bitcoin. Ha descritto come sono come Bitcoin e differiscono da Bitcoin. A differenza di Bitcoin, ETC ha una ricca statualità con una macchina di Turing deterministica delimitata dal gas (EVM).

Ha cercato di parlare di più sul perché a qualcuno dovrebbe interessare Ethereum Classic. Parlando della proposta di valore del protocollo ETC risorgente nel 2020, ha affermato che fornirà tutta la buona tecnologia Ethereum come strumenti di sviluppo, framework di contratti intelligenti, canali statali, rollup ottimistici, ma nessuna delle cose cattive.

La crescita del settore DeFi e la popolarità delle stablecoin hanno reso Ethereum la blockchain più usata dell'industria

Ethereum e ora la blockchain piu usata, supera Bitcoin

7,79 e 387
godiamoci la domenica e auguriamoci di riprenderele a prezzi inferiori, btc permettendo
 
7,79 e 387
godiamoci la domenica e auguriamoci di riprenderele a prezzi inferiori, btc permettendo

non ho creduto appieno in questo recupero trovando alcuni pump forzati e sono andato a tagliare i profitti
la quota nel mio asset principale, che non è il btc, grazie al flash crash notturno è cresciuta per merito loro e visto il repentino recupero dello stesso..........è una bella domenica a temperatura alta
 
non ho creduto appieno in questo recupero trovando alcuni pump forzati e sono andato a tagliare i profitti
la quota nel mio asset principale, che non è il btc, grazie al flash crash notturno è cresciuta per merito loro e visto il repentino recupero dello stesso..........è una bella domenica a temperatura alta

 
Finalmente un grafico comprensibile.
Anche senza righe a caso ed orpelli inutili.

Meglio tardi che mai.
Bravo.
 
Buon Dio :o
nessuno che aggiorni sto tred? :cool:
 
Indietro